Non credo sia un problema tuo nemmeno decidere chi è di sicuro affidamento e chi no.
Decidere, ovviamente no, ma avere una ragionevole speranza, per quanto ingannevole sia il calcio, si. Un giocatore con una giusta esperienza di serie A, mi da più garanzie di riuscita di un Gomez o di un Martinho, presi da campionati sudamericani e di cui non sappiamo se, come e quando si adatteranno al nostro torneo. Un certo signor Platini, il primo anno in Italia non ha fatto sfracelli, anzi.
Evidentemente se lo fanno di lavoro sapranno come valutare se uno può adattarsi o meno e in quanto tempo. Martinho sta bruciando le tappe, ma è un investimento a lunga scadenza tipo Morimoto. Sono rischi calcolati. Infatti finora hanno azzeccato più spesso di quanto hanno sbagliato. Platini ha faticato, ma giocava nel campionato più bello del mondo, a 16 squadre, dal livello tecnico spaventoso e non nel quarto campionato europeo dove giocatori come Bonera e Legrottaglie non sfigurano.
Se anche avessimo preso Crespo, Diamanti e Rosina saremmo allo stesso punto e te ne lamenteresti comunque.
E perchè dovrei lamentarmi a prescindere? Ma con chi credi di interagire? Ma chi ti credi di essere? Come ti permetti di parlare cosi con me? Hai buoni rapporti da mantenere con qualcuno?
Sempre a fare dietrologia, ma che amicizie vuoi che debba mantenere? Io mi parlo dei fatti e in base a quelli mi permetto di farti notare che sembra che sia tu ad avere un fatto personale con LM. Mi pare che è da tempo lo attacchi, a prescindere dai risultati, che sono sotto gli occhi di tutti, a meno di non credere che siamo già adesso pronti per qualcosa (o molto) di più.
E siccome quasi sempre nessuno crede nei giocatori che vengono acquistati (a meno che non salti il trasferimento in extremis e allora diventano dei campioni che quegli incapaci della società si sono fatti sfuggire), è ovvio che chiunque venga non andrà mai bene. Il Parma è retrocesso con fior di nomi due anni fa, la Fiorentina e il Genoa stanno salvandosi senza patemi ma puntavano al quarto posto. E' il gioco del calcio: la concorrenza è spietata, noi stiamo faticando per errori di valutazione che ci stanno.
Se Lopez passa metà stagione a giocare fantasticando la Juventus o il Napoli e sbagliando gol fatti, o Mascara si deprime perché ha solo un biennale da firmare o Izco crede di poter andare alla Roma, e persino Bellusci e Marchese, che film non ne hanno fatti, mugugnano per il poco spazio invece di darsi da fare, se tutti credono di avere il diritto di attaccare in salastampa il tecnico e di decidere se farlo saltare è evidente che si è sbagliato nella valutazione degli uomini, non degli atleti. Cose che è davvero difficile prevedere.
Oggi si rimpiange Martinez, che nessuno conosceva e pochi apprezzavano dopo averlo conosciuto, idem succederà con Gomez in futuro.
Evidentemente io non ho titolo ad esprimere un parere, se un giocatore è idoneo a giocare in serie A, ma tu si. Ne prendo atto, come prendo atto anche con chi sto colloquiando e la chiudo qui perchè non mi interessa più.
La mia è una provocazione, se Gomez diventa un fuoriclasse o lo si vende per 10 mln si dirà che si è rifilato un pacco al fesso di turno o si infacceranno Perrone e Messera. Non dico che lo fai tu, dico che l'andazzo generale è questo e uno che viene ricoperto quotidianamente da insulti tipo pezzente, mercenario, pezzo di m., ecc da chi, magari (non tu certamente), poi non vuole pagare 15 euro per andare in curva o sputa sentenze e rimpiange quando si giocava col Giulianova, o parla con nostalgia della trasferta di Gangi e di Massimino (che un mese prima di morire è sato picchiato dagi stessi che erano commossi al funerale) mi pare comprensibile che poi il diretto interessato non abbia tanta voglia di fare distinguo quando parla della tifoseria che non vede l'ora di fischiare. Però se poi sbaglia lui a parlare tutti a sezionare parola per parola le sue conferenze stampa (che dovrebbe evitare e se assumesse qualcuno che mastica di comunicazione lo farebbe).
Prendo atto pure della tua grande disponibilità ad accettare critiche e chiudo.A beddu Catania avemu