Autore Topic: Un motivo in più....  (Letto 4540 volte)

Offline GASPARE

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Un motivo in più....
« il: 15 Ottobre 2009, 11:08:15 am »
....per non sentirmi rappresentato da questa Nazionale, guidata da un CT che ancora una volta ha perso un'occasione per dimostrarsi diverso da quel cafone, ignorante e disonesto quale ha confermato di essere nel dopo Italia Cipro di Parma...

Fa bene er pupone Totti a dirsi pronto a tornare in questa Nazionale...col suo CT e il fido De Rossi formeranno un formidabile coacervo di lealtà sportiva e fair play per il quale mezzo mondo ci ama...altro che quel cafone impunito di Cassano 8D

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sono IO

• Utente
Re: Un motivo in più....
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2009, 01:20:39 pm »
Tra burini si intendono.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2009, 01:34:08 pm »
....per non sentirmi rappresentato da questa Nazionale, guidata da un CT che ancora una volta ha perso un'occasione per dimostrarsi diverso da quel cafone, ignorante e disonesto quale ha confermato di essere nel dopo Italia Cipro di Parma...

Fa bene er pupone Totti a dirsi pronto a tornare in questa Nazionale...col suo CT e il fido De Rossi formeranno un formidabile coacervo di lealtà sportiva e fair play per il quale mezzo mondo ci ama...altro che quel cafone impunito di Cassano 8D

Fermo restando che Lippi per me ha ragione da vendere, mi sembra che per tutto quello che coerentemente vai scrivendo sul forum da anni, dovrebbe avere ragione anche per te. La gente grida alla Nazionale campione del mondo e già qualificata per il prossimo mondiale di andare a lavorare e Lippi cosa dovrebbe dire? Mi é sembrato molto genuino e sanguigno, magari un pò sopra le righe, in stile Lomonaco, ma lo sfogo ci stava tutto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2009, 01:59:01 pm »

Fermo restando che Lippi per me ha ragione da vendere, mi sembra che per tutto quello che coerentemente vai scrivendo sul forum da anni, dovrebbe avere ragione anche per te. La gente grida alla Nazionale campione del mondo e già qualificata per il prossimo mondiale di andare a lavorare e Lippi cosa dovrebbe dire? Mi é sembrato molto genuino e sanguigno, magari un pò sopra le righe, in stile Lomonaco, ma lo sfogo ci stava tutto.

Mah...mah...mah...Temply...

Lo Monaco avvolte la fa fuori dal vaso...ma c'è modo e modo...io in 5 anni che lavora a Catania non gli ho mai sentito dire pubblicamente "a lavorare ci vadano loro (i tifosi)"...e poi comunque si parla di un CT della Nazionale...non di un tinto AD di una squadra di provincia...

Inoltre...se mi consenti...paragonare i fischi rivolti alla Nazionale a quelli verso la propria Società non è che (permettimi il "dipietrismo"  ::) ) ci azzecchi tanto...

La Nazionale dovrebbe essere l'espressione del meglio che esprime il calcio di un Paese...questa Nazionale è evidente che non lo è...questa Nazionale rappresenta solo il delirio di onnipotenza di un CT che pensa di aver inventato lui il calcio...e dunque succede che la gente se ne accorge e agisce di consequenza...

Mentre una Società qualsiasi si muove in base al budget a disposizione ed al blasone...una Società, ad esempio, come il Catania...che film nel calcio che conta non ne ha ancora fatti...sta portando avanti un progetto che mai nessuno prima di Pulvirenti aveva nemmeno lontanamente pensato...

Quello di quest'anno...con l'abbassamento dell'età media della squadra...è poi molto coraggioso ed ambizioso...ed andrebbe solo appoggiato e non fischiato come se il campionato fosse già finito o sta finendo o come se il Catania fosse il Milan che non si può permettere di puntare su un tecnico e dei giovani di prospettiva...

Offline Templare

• Utente
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2009, 02:33:37 pm »
La verità é che in Italia non esiste alcun senso di appartenenza, difetta verso le cose di casa nostra, difetta quando non ci poniamo minimamente il problema di sputtanare tutto e tutti con gli amici all'estero, figuriamoci nei confronti della nazionale di calcio che a metà secondo tempo perde due a zero con Cipro.

Se conta la maglia rosanero o giallorossa o rossazzurra al punto da amarla senza troppi sofismi, a maggior ragione conta la maglia azzurra e io fischierei nemmeno se arrivassimo ultimi in un girone con Lussemburgo e Malta, figuriamoci ieri.

Con Lippi tutta la vita. Per coerenza.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2009, 03:09:56 pm »

...questa Nazionale rappresenta solo il delirio di onnipotenza di un CT che pensa di aver inventato lui il calcio...e dunque succede che la gente se ne accorge e agisce di consequenza...

Mi dispiace ma non concordo. Questa Nazionale rappresenta il frutto di una scelta operata in piena autonomia da un signore che è pagato apposta per questo. Il quale signore, peraltro, si è sempre assunto la responsabilità delle proprie scelte e credo proprio che continuerà a farlo (atteso che, peraltro, i risultati raggiunti gli danno fin'ora abbondantemente ragione...).
La critica, poi, formulata da ciascuno dei 57 milioni di CT presenti nel nostro Paese è assolutamente legittima e tutelata dall'art. 21 della Costituzione, per carità ;-); norma, consentimelo caro Gaspare, che autorizza altresì il buon Lippi ad andare in escandescenza senza che nessuno possa sentirsi per ciò stesso offeso o addirittura delegittimato nel proprio lavoro (vedasi, in proposito, il ridicolo titolo dì apertura del Corsport di stamattina...). E' vero: la Nazionale non è di Lippi, ma la formazione, piaccia o non piaccia, la deve fare (contrattualmente parlando) lui...tecnico campione del mondo (o vogliamo ipotizzare un sistema plebiscitario in base al quale gli undici in campo vengono scelti di volta in volta con un apposito televoto?).
In definitiva? Sto con Lippi anch'io.

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2009, 05:36:32 pm »
Io pure sto con Lippi,

fermo restando il diritto di critica dei tifosi (anche se "andate a lavorare" non è proprio una normale critica), anche Lippi può rispondere per le rime a chi contesta in questo modo.

Poi Gaspare, la contraddizione evidenziata da Templare ci sta tutta....ha definito nei modi più crudi chi ha osato fischiare singoli giocatori (e squadra) del Catania...e sei benevolo con chi fischia (anche più duramente) la nazionale  8-)
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2009, 06:37:42 pm da Fantadrum »

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #7 il: 15 Ottobre 2009, 06:19:53 pm »
Anch'io sto con Lippi, non puoi fischiare la Nazionale sul 2-0 e poi gridare forza Italia dopo la rimonta, non puoi criticare questi ragazzi perche' sono Campioni del Mondo bisogna dargli un po' di credito, Gaspare la Nazionale o la ami sempre e comuque oppure non la guardi...un po' come il Catania  ::) ....ci vuole fede...fede ragazzo  ::)

Saluti

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #8 il: 15 Ottobre 2009, 06:52:31 pm »
La verità é che in Italia non esiste alcun senso di appartenenza, difetta verso le cose di casa nostra, difetta quando non ci poniamo minimamente il problema di sputtanare tutto e tutti con gli amici all'estero, figuriamoci nei confronti della nazionale di calcio che a metà secondo tempo perde due a zero con Cipro.

Se conta la maglia rosanero o giallorossa o rossazzurra al punto da amarla senza troppi sofismi, a maggior ragione conta la maglia azzurra e io fischierei nemmeno se arrivassimo ultimi in un girone con Lussemburgo e Malta, figuriamoci ieri.

Con Lippi tutta la vita. Per coerenza.

8| ...e ci torna cu stu gusto dello sputtanare l'Italia!!

Capisco che la mentalità clerico-fascista del "credere obbedire e combattere" porta a nascondere qualsiasi porcheria sotto il tappeto del più retrivo patriottismo, quello del "Taci il nemico ci ascolta"...ma credimi, a sputtanare l'Italia agli occhi del mondo occidentale e civile, che ti piacca o no, caro Temply, sono di certo i comportamenti illeciti e peronisti di Papi Silvio...gli sputi e le gomitate nelle competizioni europee e mondiali dei ragazzotti de sta Roma Bella...al secolo la ditta Totti & De Rossi...nonchè le conferenze stampa show di Cippi Lippi, a cui...evidentemente....pure Maradona neo ct argentino, si ispira...

E lo fanno bene...e da soli...senza bisogno dell'internazionale giudaica-comunista...cospiratrice, disfattista ed antitaliana  8D

A GARRECCIO...sicuramente Lippi opera le sue scelte in totale autonomia...anche perchè la GEA di Daviduccio cuore di papà non c'è più ::) 8D ...così come nessunu nega che in questo Paese ci siamo 57 milioni di CT....ma ciò non lo autorizza a comportarsi come la brutta copia di Oronzo Canà ne L'Allenatore nel Pallone....ripeto, Marcello Lippi è il Commissario Tecnico di una delle Nazionali più blasonate al mondo...non è il tecnico del Roccacannuccia...si dia una regolata e accetti le critiche senza quell'aria da lesa maestà...quel linguaggio da trivio se lo risparmi per quando va al mercato del pesce di Viareggio...  

Se la Nazionale Azzurra di calcio...dai tempi di Arrigo Sacchi (sicuramente un gran signore rispetto a Lippi...nonostante anche lui fu massacrato dalle critiche negative)...non è la più amata dagli italiani, Garreccio, ci sarà o no un motivo!?    

Ciao

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #9 il: 15 Ottobre 2009, 06:55:56 pm »
A FANTA e DIEGOS...ho già spiegato, secondo me, qual'è la differenza tra la Nazionale ed una squadra di club...non lo ripeto più...liberi di vedere in me tutte le contraddizioni che volete...ancor più liberi di sentirvi rappresentati da uno come Lippi, De Rossi e presto pure da Totti....

Ciao ;-)

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #10 il: 15 Ottobre 2009, 08:49:19 pm »

Se la Nazionale Azzurra di calcio...    ...non è la più amata dagli italiani, Garreccio, ci sarà o no un motivo!?    

Ciao

ed infatti io non la amo, perchè sembra più una congrega di compagni di merende che una nazionale dove in genere vanno i più bravi e non quelli che hanno vinto il mondiale (i vari fantasmi di Zambrotta, Gattuso, Cannavaro e company...)

ed anche Lippi mi sta sugli zebedei con la sua aria di so tutto io e non accetto le critiche!

Ma va ffa .... lui ed i suoi "ragazzi".

Offline Templare

• Utente
« Risposta #11 il: 15 Ottobre 2009, 10:20:31 pm »
8| ...e ci torna cu stu gusto dello sputtanare l'Italia!!

Capisco che la mentalità clerico-fascista del "credere obbedire e combattere" porta a nascondere qualsiasi porcheria sotto il tappeto del più retrivo patriottismo, quello del "Taci il nemico ci ascolta"...ma credimi, a sputtanare l'Italia agli occhi del mondo occidentale e civile, che ti piacca o no, caro Temply, sono di certo i comportamenti illeciti e peronisti di Papi Silvio...gli sputi e le gomitate nelle competizioni europee e mondiali dei ragazzotti de sta Roma Bella...al secolo la ditta Totti & De Rossi...nonchè le conferenze stampa show di Cippi Lippi, a cui...evidentemente....pure Maradona neo ct argentino, si ispira...

E lo fanno bene...e da soli...senza bisogno dell'internazionale giudaica-comunista...cospiratrice, disfattista ed antitaliana  8D

Sorvolo sulla parte politico-culturale, tanto ognuno resta sulle sue e non c'é problema, sorvolo pure sul fatto che ricordi le gomitate e gli sputi di Totti e De Rossi e dimentichi magari i calci in c.u.l.o del passato, idem per le conferenze stampa show di Lippi quando in casa hai Lomonaco e Pulvirenti, che quanto a colore ed uso delle parole danno bastonate sui denti a tutta la concorrenza  ::). Sorvolo, ma la tua incoerenza stavolta é manifesta.  ;-)

Te lo dico con simpatia e senza acredine, credimi. Ciao!

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #12 il: 15 Ottobre 2009, 10:30:18 pm »
Lomonaco e Pulvirenti, che quanto a colore ed uso delle parole danno bastonate sui denti a tutta la concorrenza 

Una delle poche volte in cui Lo Monaco m'era piaciuto! ::)
Murigno meriterebbe anche peggio per il suo modo di sentirsi sul piedistallo e guardare tutti dall'alto in basso. Tipo pignatieddi 'nto chicchiriddu, come si faceva una volta coi bambini mocciosi e impertinenti. :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #13 il: 15 Ottobre 2009, 10:37:57 pm »
Lippi ha vinto un mondiale, inaspettatamente forse, ma meritatamente.
Adesso si e' qualificato per i mondiali. E lo ha fatto senza troppi patemi.
Con Cipro abbiamo sofferto. Oltre il lecito. E il pubblico pagante LECITAMENTE non ha apprezzato.

I fischi sono una conseguenza della prestazione mediocre della squadra di Lippi, che poi e' la Nazionale, l'unica squadra che per me valga la pena di essere vista e per cui trepidare, unitamente al Catania.
Quei fischi erano legittimi.

E Lippi, nel suo sfogo, mi pareva infastidito sopratutto perche' il pubblico aveva lamentato l'assenza di Cassano..
E questa la cosa che ha detto prima di tutte le altre.

Non ho mai apprezzato certi toni littori di Pietro Lo Monaco e non ho apprezzato neppure le giaculatorie di Lippi contro il pubblico..
Spesso ci si scorda che se questo sport esiste lo si deve al pubblico. E come disse Guerini anni fa..Il pubblico lo devono esaltare gli atleti...Non viceversa.

Adesso animo Mr..Vada in Sud Africa sereno..E dimostri ai sambisti che i campioni del mondo siamo noi!

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #14 il: 16 Ottobre 2009, 09:34:13 am »

Sorvolo sulla parte politico-culturale, tanto ognuno resta sulle sue e non c'é problema, sorvolo pure sul fatto che ricordi le gomitate e gli sputi di Totti e De Rossi e dimentichi magari i calci in c.u.l.o del passato, idem per le conferenze stampa show di Lippi quando in casa hai Lomonaco e Pulvirenti, che quanto a colore ed uso delle parole danno bastonate sui denti a tutta la concorrenza  ::). Sorvolo, ma la tua incoerenza stavolta é manifesta.  ;-)

Te lo dico con simpatia e senza acredine, credimi. Ciao!

Ok...sono incoerente!

Ma tu...a parte difendere l'indifendibile...hai capito o no che Lo Monaco, Pulvirenti e Baldini non sono la Nazionale!?

Temo di no...o peggio, fai finta di no! ;-) ::)