Autore Topic: La Sicilia si candida per le olimpiadi 2020.  (Letto 4775 volte)

Offline Sono IO

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Sicilia si candida per le olimpiadi 2020.
« Risposta #15 il: 15 Ottobre 2009, 01:19:35 pm »
Filippo e non hai letto i commenti. :-\ :^( :-\ 8| >:(

Offline franco-ct al nord

• Utente
« Risposta #16 il: 15 Ottobre 2009, 04:21:08 pm »
Citazione
ed ovviamente la presa per i fondelli del mitico Stella sul Corriere non si è fatta attendere  8-) povera Sicilia  :^(

Una occasione per i nostri "governanti siciliani" di stare zitti...
Occasione persa.
Saluti

Offline CFPaolo

• Utente
  • **
« Risposta #17 il: 15 Ottobre 2009, 07:32:50 pm »
Aeroporto insufficiente alla marea di gente che una olimpiade porterebbe, con i voli che, grazie alle scelte del caro (per il debito pubblico) Tremonti, dall'Asia, dall'Africa e dal Sud America, devono comunque passare per Roma o Milano. Sistema ferroviario praticamente fermo a quello del '48, con 16 ore minime per arrivare da Napoli. Un sistema autostradale ridicolo con l'unica autostrada che porta dal nord più ridicola ancora, ed in mezzo (forse) un ponte che, in caso di forte terremoto, rimarrebbe in piedi per collegare due cimiteri... e vorrebbero spendere appena 12 miliardi?!

Pechino ne spese quasi 35 e come aeroporto e come infrastrutture erano (e sono) messi meglio di noi.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #18 il: 16 Ottobre 2009, 01:13:16 pm »
Aeroporto insufficiente alla marea di gente che una olimpiade porterebbe, con i voli che, grazie alle scelte del caro (per il debito pubblico) Tremonti, dall'Asia, dall'Africa e dal Sud America, devono comunque passare per Roma o Milano. Sistema ferroviario praticamente fermo a quello del '48, con 16 ore minime per arrivare da Napoli. Un sistema autostradale ridicolo con l'unica autostrada che porta dal nord più ridicola ancora, ed in mezzo (forse) un ponte che, in caso di forte terremoto, rimarrebbe in piedi per collegare due cimiteri... e vorrebbero spendere appena 12 miliardi?!

Pechino ne spese quasi 35 e come aeroporto e come infrastrutture erano (e sono) messi meglio di noi.

8D ...tranquillo Paolo...giorno 23 dicembre (non è stata detta l'ora però! ::) ) iniziano i lavori del Ponte sullo Stretto...e tutto si risolverà...

Spezzeremo le reni alla Grecia!!  :-D

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #19 il: 16 Ottobre 2009, 06:48:53 pm »
Puntualizzazione tecnica per Sergio

La proposta coinvolge l'intera Sicilia come da intervista a Lombardo.

Stella? 8|ma picchi narizzava i capiddi contro lo stato visto che lui emerito "pulent emigrato spara dal tripodo nordista"ma le autostrade o le ferrovie non le possiamo mica costruire in loco.Ma picchi non spara contro il passante di Mestre opera decennale e ipocalorica in quanto a soldi ma perfettamente inutile come concenzione.

Altra pasta i veri giunnalisti made in Sicily  basta citare i Fava.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #20 il: 16 Ottobre 2009, 11:23:16 pm »
Puntualizzazione tecnica per Sergio
La proposta coinvolge l'intera Sicilia come da intervista a Lombardo.

Dipende da che punto di vista. Come movimento di persone, tra organizzatori, partecipanti, team e spettatori, è chiaro che un evento del genere coinvolgerebbe tutta la Sicilia. Tutto il resto, giochi e manifestazioni varie, concentrato su Palermo o al massimo sul suo interland.
Ma al di la di tutto, stiamo perdendo tempo perchè olimpiadi non ce ne saranno nè a Palermo nè in Sicilia. Peccato potevamo organizzare dei giochi inediti caratteristici della nostra città, tipo il lancio del sacchetto dell'immondizia, il salto dei cumuli di rifiuti e il tiro con l'arco al sindaco Cammarata. ::)
Scherzi a parte, ma quali olimpiadi, è già assai che abbiamo 2 squadre in serie A!
A proposito di serie A, ancora convinto che arriverete dall'ottavo posto in su? ::) ::) State attenti si un scinniti :-D :-D :-D :-D
Ciao!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #21 il: 16 Ottobre 2009, 11:59:01 pm »
Ti fa per parlare,non si organizera' nulla.Anche perche' non si sa man co se le assegnano all'Italia.
Tu pensa alla tua salvezza che alla nostra ci pensiamo noi 8D