Ero tentato di non rispondere, ma lo faccio solo per smascherare la malafede altrui.
Da molto tempo avevo dato l'addio al forum e, come mi rinfaccia poco generosamente Bua, non ho mantenuto la parola. Ho infatti qualche debolezza umana, il forum mi mancava un po' e pensavo ingenuamente che l'ambiente potesse essere cambiato perché non vedevo più in giro i provocatori di professione che avevano appestato le precedenti edizioni. Così, sono tornato da una decina di giorni con una certa continuità (nel passato mi ero limitato a qualche sporadico intervento nel topic sull'Acireale: così, tanto per non perdere l'esercizio e trovare qualche vecchio "amico").
Vediamo nel dettaglio che "terrificanti" tipi di post ho redatto. Il primo, esclusivamente anti-mafia sul caso Sferrazza (topic da me avviato su un caso che mi aveva colpito) . Nulla a che fare con Catania: poche risposte, ma nessun attacco violento (ci mancherebbe...).
Secondo post sul minuto di silenzio (pagina 3 del topic). Do la mia opinione sull'argomento, anche qui Catania non c'entra per nulla, e nondimeno arriva subito Diegos (che in altri tempi ricordo ben più scatenato di me contro il Catania, ma evidentemente la gente cambia...) a attaccarmi con termini sprezzanti. Andate a vedere, prego.
Faccio un altro intervento sulle Olimpiadi per Palermo, e poi altri due interventi sul minuto di silenzio per la tragedia messinese. Anche qui Catania nel mio intervento c'entra poco o nulla. C'è solo un banale accenno al fatto - peraltro indiscutibile - che Acireale si è "catanesizzata". Questo quarto di parolina, che avrebbe potuto essere anche interpretato positivamente, basta e avanza per scatenare le orde barbariche, così come un tempo. Quello che scrivo, naturalmente, non c'entra proprio nulla, c'entra solo che ha osato affacciarsi un acese, vil razza dannata! E' solo e unicamente questo il motivo, cari signori, razzismo allo stato puro! Guardate a riprova come viene maltrattata quelll'animella di Trunz, tutto inchini e spiriti di conciliazione, e come invece viene accettato un killer matricolato come Diegos, nella sua inedita nuova versione filo-catanese; eh già, lui è di Catania, è degno di parlare liberamente. qui tutti possono esprimere liberamente la loro opinione, ma non i "traditori" acesi.
Capisco l'avversione per Acireale, capisco che la verità fa male, che il successo di molti miei interventi passati aveva fatto saltare i nervi a chi riteneva di gestire questo forum come un feudo di parte, ma a tutto c'è un limite!
Signori, non me lo ha prescritto il medico di partecipare a questo forum, e me ne guardo bene di continuare, almeno fino a quando non saranno ripristinate condizioni minime di civiltà e tolleranza.
Grazie per l'attenzione.
Forza Acireale