Caro Marco,
di solito chi fa il moralista in modo integralista lo fa solo per mascherare i suoi profondi complessi di inferiorità; nel vano tentativo, cioè, di ergersi a censore di usi e costumi altrui solo perchè, in fondo ha una paura fott... di essere sottoposto al severo giudizio degli altri.
E, infatti, tanto più severo è con gli altri, quanto più si rende conto di quanto gli altri avrebbero motivo di essere altrettanto severi con lui.
Morale: Che te ne f....rega dei moralisti? Non ti curar di loro ma guarda, tocca ferro e passa, o no?!
Capitolo Ghana... Pensi seriamente che ci possa essere qualcuno (Grillo compreso) che davvero ha fatto il tifo per quelle simpatiche facce color gianduiotto sperlari?
Il problema, in realtà, è un altro: posto che in Italia, purtroppo, se non succedono cose ecclatanti ciascuno (me e te compresi) è portato a far ricadere ogni cosa nella normalità dell'essere italiano... E' evidente che solo un'ecclatante eliminazione può farci sperare che finalmente ci sia una svolta drastica nel mondo del pallone!
E per svolta drastica io intendo:
1) eliminazione dei conflitti di interesse: il rappresentante della lega NON può essere il presidente di una squadra di club.
2) eliminazione degli interessi in conflitto: il procuratore dei giocatori che prende la provvigione sul costo del trasferimento del giocatore - costo che è tanto più alto quanto più il giocatore abbia rivestito la maglia della nazionale - NON può essere figlio del direttore tecnico della nazionale medesima.
3) eliminazione dell'abuso di posizione dominante nella gestione dei diritti televisivi: chi deve gestire i diritti delle squadre per le trasmissioni televisive NON deve essere legato in alcun modo con chi è proprietario di una delle società televisive emittenti (tipo mediaset premium, per esempio).
Orbene... alla luce di quanto detto sopra e considerato che nonostante si sia parlato di grande-crisi-del-calcio-in-Italia-senza-precedenti ad oggi, in soldoni, nonostante l'inchiesta federale possa ormai considerarsi conclusa:
1) Galliani è ancora al posto suo e, dopo aver dichiarato espressamente che non intende dimettersi (avendo il deretano decorato con l'Attack), resterà in carica almeno per tutto l'anno prossimo.
2) Lippi è stato confermato come direttore tecnico della Nazionale
3) vedi punto sub 1), considerati i rapporti tra "crapa pelata in attesa di trapianto" e "crapa ex pelata ora trapiantata"...
Non credi che, se l'Italia dovesse vincere il mondiale, nonostante la severa punizione (ormai scontata) nei confronti della Juventus, usata a mo' di capro espiatorio di tutto il sistema, la gente sarebbe pronta e vogliosa di dimenticare tutto e pensare che giustizia è stata fatta, mentre, invece, sarebbe rimasto tutto come prima con una semplice sostituzione di persona o, meglio, un cambio al vertice della cupola calcistica (il termine "cupola" non è usato a caso ma è volutamente allusivo)?
Viceversa, con un'umiliante eliminazione (forse) la gente comincerebbe a porsi qualche domanda in più... Si chiederebbe cos'è che non funziona... Vorrebbe qualche risposta in più e forse comincerebbe a chiedersi se, nel cambio (tra un Moggi e un Meani>Galliani), il calcio ci abbia davvero guadagnato!
L'Italia vincerà il mondiale, caro Marco: è già scritto da quando Moreno ha fischiato la fine di quell'indecorosa pagliacciata di 4 anni fa... Ce lo deve Blatter (non hai notato come si è premurato di comparire davanti le telecamere come chiaro messaggio tranquillizzante nei confronti dei suoi cari compagni italiani di merendine?).
Non hai visto come sono accomodanti tutti i giornalisti italiani, capaci anche di sorvolare, giustificandolo, sul capolavoro di quel buffon di un Buffon che a fine partita, si è permesso di ribadire stizzito che si augurava che, dopo tale prestazione, finalmente i giornalisti l'avrebbero finita di dire "cavolate" (ha detto proprio così!).
Capito, fratello: dobbiamo smetterla di dire e scrivere cavolate... Perchè queste sono (e saranno sempre) soltanto cavolate!
Così sono sempre più sicuro che l'Italia DEVE vincere 'sto mondiale... Altrimenti per tutte le persone che ancora sognano, si emozionano, soffrono e sperano come te (e sono tantissime)... Quali altre "cavolate" dovranno inventarsi la domenica?
L'Italia deve vincere il mondiale, Marco... Ma lo sai qual è la cosa che mi rode di più in tutto questo? La cosa più triste è che mi hanno fatto veramente passare la voglia ed il gusto di poterne gioire!
Ciao Fratello di mille battaglie!