Autore Topic: ancora progressi, nonostante due "avversità"  (Letto 1795 volte)

Offline cantarutti72

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
ancora progressi, nonostante due "avversità"
« il: 24 Settembre 2009, 09:13:09 am »
Primo punto esterno della stagione, prima volta che non subiamo un goal.
Progressi tangibili, in termini di risultati quelli visti ieri a Bergamo ma non solo...
Partita perfetta dal punto di vista tattico, contro una squadra che giocava col sangue agli occhi per una pesante situazione da recuperare. Un' Atalanta praticamene addomesticata da un atteggiamento, quello dei nostri giocatori, improntato al gioco offensivo, dal primo all'ultimo secondo di gara.Ottima tenuta psicologica ed atletica infine, per un Catania che sino al'ultimo secondo ha chiaramente tentato di vincere, con la coraggiosissima scelta di Atzori (anche tu fai progressi) di mettere nella mischia un Plasmati al posto di Biagianti. Conclusione: con il nostro atteggiamento spregiudicato abbiam fatto tenere il sedere agli orobici con entrambe le mani...Lo dicevo prima di questa partita: L'ANIMA DELLA NOSTRA SQUADRA' E' LA FASE OFFENSIVA....come dire la miglior difesa è l'attacco.
Un punto che sta stretto viste le occasionissime di Morimoto (quando ci provi a tirare al volo?), ma che ritengo ci possa rendere più che soddisfatti soprattutto per il gioco espresso in tutti i 95 minuti di gara che lascia ben sperare (specie se il progresso dovrà essere costante, senza passi indietro, ovviamente!!!) per l'immediato futuro, nel quale attendiamo un grande acquisto: "KULOVIC",attualmente l'uomo in meno in campo >:( >:(
Punto a Bergamo che ha anche un valore assoluto in funzione di due non trascurabili avversità: abbiamo giocato contro una squadra fresca di nuovo allenatore e in una partita arbitrata da quella quintessenza di mediocrità chiamata De Marco con cui, correggetemi se sbaglio, in Serie A nelle partite esterne avevamo sempre perso.
FORZA RAGAZZI, FORZA CATANIAAAA!!!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
Re: ancora progressi, nonostante due "avversità"
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2009, 11:05:58 am »
Mah ....., forse io stavo guardando un'altra partita...!
Ieri è stato uno squallore in tutti i sensi.
Io penso che di fronte una squadra come l'Atalanta senza gioco, senza idee ed in piena crisi d'identità, avremmo dovuto fare i leoni. Ed invece.....?
Se avessimo giocato per vincere veramente li avremmo messi subito in confunsione...
Plasmati doveva entrare molto prima .... se non schierato dall'inizio..
Tu hai visto una grande prestazione? Io ho visto giocatori nervosi e paurosi e l'atteggiamento di Andujar la dice tutta sul carisma di Atzori....
Domenica c'è la Roma .... e vedremo quali sono i nostri margini di miglioramento...
Unica nota pro Atzori: non ha alternative valide in panchina!
Ciao

Offline cantarutti72

• Utente
Re: ancora progressi, nonostante due "avversità"
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2009, 11:49:00 am »
Mah ....., forse io stavo guardando un'altra partita...!
Ieri è stato uno squallore in tutti i sensi.
Io penso che di fronte una squadra come l'Atalanta senza gioco, senza idee ed in piena crisi d'identità, avremmo dovuto fare i leoni. Ed invece.....?
Se avessimo giocato per vincere veramente li avremmo messi subito in confunsione...
Plasmati doveva entrare molto prima .... se non schierato dall'inizio..
Tu hai visto una grande prestazione? Io ho visto giocatori nervosi e paurosi e l'atteggiamento di Andujar la dice tutta sul carisma di Atzori....
Domenica c'è la Roma .... e vedremo quali sono i nostri margini di miglioramento...
Unica nota pro Atzori: non ha alternative valide in panchina!
Ciao
caro "Malato", attualmente questo passa sotto il convento...accontentiamoci di piccoli passi, importante che siano in avanti.
Fino a qualche settimana fa si vedeva un Catania che si liquefaceva (allenatore compreso) nella seconda frazione di gara.
Quella di ieri, credimi era una gara destinata ad essere persa, considerando la carica che l'ambiente bergamasco aveva ricevuto dal neoallenatore.Avevano ricevuto peraltro l'arbitro giusto per un riscatto in termini di risultato...e noi li abbiamo tenuti per buona parte della gara lontani dalla porta, verso la quale hanno tirato una sola volta su punizione (e non è cosa da poco).
Ritengo che con la Roma dovrà essere ancor più accentuata la fase offensiva, sempre per il discorso di tenere gli avversari lontani dalla nostra area di rigore.E potremmo divertirci, se Atzori ci crede nella vittoria...
P.S. il vero squallore è costituito dagli episodi di teppismo per una partita di calcio.A proposito, le varie trasmissioni sportive ne hanno fatto menzione??? 8-) 8-) O interessa loro portarli alla ribalta nazionale quando avvengono dal 38° parallelo in giu???
« Ultima modifica: 24 Settembre 2009, 02:11:49 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "