Ispirato dal libro "sochmacher" di Marco della Noce (Oriano Ferrari):
Eravamo al Tenente Onorato, dove Vio, con una metodologia sofisticatissima, ci mostrava come fare andare “avanti e indietro” la milza e il polmone dentro lo strutto per ottenere una buona focaccia “maritata”, quando, a un certo punto, è arrivato il presidente Zamparini, che noi affettuosamente chiamiamo “Presidente Zamparini” (sennò non si gira). Pensa che ancora indossava le mutande rosse per i festeggiamenti per l’ottenimento della qualificazione Uefa, con scritto dietro “Abbiamo raggiunto l’Uefa” e davanti: “E’ qui il trofeo”. E’ passato Zenga e fa: “ma quale trofeo che io vedo solo una medaglia” – “Ma statti zitto”, dico io, “ che quello è il presidente”!!!
E siccome non riuscivamo a farlo star zitto, non ci è rimasto che legarlo con dell’ottima ragnatela da lui prodotta e rispedirlo ai cugini del Catania. Ci è tornato indietro dopo qualche giorno, perché neanche lì lo vogliono, con una serie di segni sul corpo somiglianti a delle orme di scarpe n° 43 di Lo Monaco che, incitato dai tifosi rossazzurri e dopo averlo disteso sul prato del Massimino, gli è salito sopra al grido di “Chi non salta rosanero è, è, è”.
Comunque il Presidente prende la parola è fa: “Il leitmotiv della settimana è l’esecuzione dei calci da fermo; che bisogna sfruttarli meglio, non come le scorse partite che invece di giocare a calcio sembra di vedere il gioco dei 4 cantoni, acchiapparello o mosca 21”.
E lì Vio è partito per la tangente: “E Kjaer è troppo biondo, e Pastore è poco Tedesco, e Rubinho c’ha il naso d’aquila ma quando vola fra i pali sembra un fringuello, e Bovo non ride mai, Cavani non è più la pornostar di una volta, e lo sparapalle di Zenga non ne indovina una”.
Sembra infatti che dopo l’ultima palla sparata sullo scudetto, Zenga si è premunito di un aggeggio simile ad un cannone che spara palle a raffica ed in tutte le direzioni, che il portiere in allenamento dovrebbe parare.
Lui è così contento che ogni volta deve far vedere a tutti in campo com’è bravo a sparare palle e a pararle, e noi tutti ad applaudirlo: “ma che bravo!!!, o come le spari bene!!!!, e come le prendi!!!!” - “Due co.glioni”!!!! –
Allora abbiamo deciso di fargli uno scherzetto: abbiamo tolto il motorino allo sparapalle e lo abbiamo sostituito con il motore della ferrari 399. Poi abbiamo messo Sabatini che piangendo chiedeva: “ma come mi piacerebbe vedere lo sparapalle ed il portiere che le para!!!!”.
Zenga ha voluto fare “Lo sboroooone”: Le sparo iiioooo le palle”, le paro iiiooo le palle!!!!” – E’ partita una pallonata che lo ha preso nei testicoli in pieno , che in questo momento sono ancora in viaggio per l’america, direzione “Sosia Elvis del suo matrimonio” con i quali se né farà due ciondoli da indossare come alamari per la sua mantellina!!!!!!!!!!!
UNO SPETTACOLO!!!! W IL PALERMO!!!!!!!!!!!
Saluti
Enzo
PS: Se volete potete aggiungere o modificare qualcosa!!!