Autore Topic: Palermo-Roma  (Letto 4714 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Roma
« Risposta #15 il: 24 Settembre 2009, 12:46:38 am »
Dimenticavo Nocerino (gol a parte) in posizione intermedia di votazione fra Miccoli e gli altri tre. Bella partita anche per Migliaccio. Sono curioso di vedere chi scenderà in campo domenica contro la Lazio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #16 il: 24 Settembre 2009, 12:57:54 am »
Templare Goian oltre a meritare il secondo giallo..ha consegnato due palle alla Roma terribili..........

Su Rubinho io lo farei accomodare in panchina............ricordiamoci che in serie A senza portiere se ti chiami Juve vai in Uefa se ti chiami Palermo lotti per non retrocedere.

Sul mercato....eh no caro Templare...no no................ se ci avessero detto non abbiamo fatto una mazza ok ma siccome si sono allargati la bocca sul potenziamento della squadra sino al patetico show per celebrare l'arrivo di Blasi......non si deve seccare.........oggi la migliore partita del campionato praticamente lo ha fatto il Palermo di Foschi.

Se è vero come è vero che di calcio ne capisco per quest'anno accontentiamoci di un camponato tranquillo ma solo se si leva di mezzo Rubhino.

Templare ti ricordi che dissimo sul confronto del valore del cartellino di Amelia e di Rubinho? Bene non solo Sabatini ha preso un atta ma gli ha pure regalato Amelia =D> =D> =D>

Cmq Templare ho capito che per avere il piacere di vedere scritto da te la frase "Sabatini si na nirgghia ti na ghiri" Sabatini deve comprare Aristoteles e Crisantemi.........ma picchì Rubinho e Goian cu su? 8D

Offline Templare

• Utente
« Risposta #17 il: 24 Settembre 2009, 01:16:16 am »
Parto dall'ultima: Rubinho purtroppo sta facendo ridere da 6 partite e 540 minuti di fila, Goian lo abbiamo visto stasera per i primi 90 minuti, su un campo infame ed un Roma che davanti sempre avere la stessa qualità di gioco di quella d'oro ai tempi del primo Spalletti. Se a te bastano questi 90 minuti per dire che Goian é una niegghia a me bastano per definire la sua una prestazione incoraggiante. Poi se l'ha preso Foschi, Sabatini o Giacomino con i punti Miralanza non me ne può fregare di meno.

Amelia-Rubinho: é la storia di questa società, anche prima dell'arrivo di Sabatini. Toni rompe? Via. Ballardini fa lo str.onzo? Via. Di Michele idem? Via. Se il Palermo avesse gli uomini (dal presidente in giù) dell'Udinese certe situazioni si sarebbero gestite in maniera completamente opposta, se Zamparini fosse stato ad Udine, Iaquinta, D'Agostino e compagnia bella sarebbero stati ceduti al primo gesto di stizza. Può piacere o non piacere (e a me non fa impazzire), ma la zita é questa. Amelia si é sciarriato di brutto con Zenga ed é stato fatto fuori, l'occasione era Rubinho che lo scorso anno aveva contribuito a trascinare il Genoa in alto e non é che in passato avesse mai avuto un rendimento ridicolo come quello di oggi, per cui a me sembra ingeneroso volere attaccare Sabatini (che santo o immune da difetti ed errori non é) anche per questo. Oltretutto non capisco il metro di giudizio e perchè se si fa una cosa bene rimane una cosa fatta bene, se si fa una cosa male é come se se ne fossero fatte dieci male. Adesso abbiamo regalato Amelia, quando c'erano tre quarti di stadio che alla notizia dello scambio festeggiava... Sarà questione di simpatia.

Comunque Zenga ha gli strumenti per intervenire. Dopo Parma hanno pagato Bovo, Pastore e Bertolo? Domenica dia spazio a Sirigu e qualche turno di riposo a Rubinho, che mi sembra depresso al punto giusto per continuare a fare danni epocali in cao di riconferma.

Vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

• Utente
« Risposta #18 il: 24 Settembre 2009, 02:28:42 am »
Dimenticavo Nocerino (gol a parte) in posizione intermedia di votazione fra Miccoli e gli altri tre. Bella partita anche per Migliaccio. Sono curioso di vedere chi scenderà in campo domenica contro la Lazio.

Di sicuro contro Ballardini,in base agli uomini a disposizione e pseudo-schemi,cercherà di emulare il Catania che vinse 4-0 al Barbera...Quindi credo sia probabile un 4-4-2 pertanto credo possa confermare la squadra che ha giocato con la Roma.

Sulla gara dico che sono d'accordo con voi su tutto per quanto riguarda Rubinho,e d'accordo con Balzaretti che dopo il rigore fischiato dall'arbitro lo ha sommerso di bestemmie in tutte le lingue.Lo scambio con Amelia si sta confermando un pessimo affare.

D'accordo con Templare su Goian e Simplicio.Kjaer,Miccoli e Balzaretti straordinari.Mi è piaciuto anche Bresciano.Forse sul 3-2 il catenaccio si poteva evitare e tenendo alto il baricentro avremmo potuto chiudere la gara.Invece abbili anche stasera.Peccato era una gara da 3 punti.

Una piccola osservazione:dopo le partite con Fiorentina e bari oggi e stata la terza volta che il Palermo si è trovato a giocare in condizioni proibitive.potrebbe essere un attenuante alla mancanza di lucidità.aspettiamo e vediamo cosa succede all'Oplimpico.

• Utente
« Risposta #19 il: 24 Settembre 2009, 07:51:16 am »
A parte che ho visto Goian anche in amichevole, che non gioca titolare con la Nazionale rumena e che, soprattutto, alcune cose si vedono meglio allo stadio altre in tv.

A Zenga rimprovero oltre di non sapere allenare in genere ma in particolare ieri ha perso troppo tempo per fare il cambio con la difesa a tre.

In ogni caso con un portiere così, oltre a tutto il resto, non abbiamo dove andare. Domenica non deve giocare, sul rigore di Totti è rimasto immobile .......è questo è un segnale di depressione......ormai pensa, ed io pure, che non ne inserta una.

Lodevole il tentativo dei compagni di dividersi la responsabilità del rigore.........giusto...ma la verità che l'errore determinante lo ha fatto lui buttando a terra un giocatore troppo defilato che ci avrebbe messo mezz'ora a controllare la palla.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #20 il: 24 Settembre 2009, 09:30:29 am »
A parte che ho visto Goian anche in amichevole, che non gioca titolare con la Nazionale rumena e che, soprattutto, alcune cose si vedono meglio allo stadio altre in tv.

Nella stessa amichevole Rubinho sembrava un mostro...

Citazione
In ogni caso con un portiere così, oltre a tutto il resto, non abbiamo dove andare. Domenica non deve giocare, sul rigore di Totti è rimasto immobile .......è questo è un segnale di depressione......ormai pensa, ed io pure, che non ne inserta una.

Lodevole il tentativo dei compagni di dividersi la responsabilità del rigore.........giusto...ma la verità che l'errore determinante lo ha fatto lui buttando a terra un giocatore troppo defilato che ci avrebbe messo mezz'ora a controllare la palla.

Purtroppo sono d'accordo con te. Era dai tempi di Santoni che non vedevo uno scempio simile e la reazione di Balzaretti, ricordata da Beppe, la dice lunga sulla situazione in cui ci siamo andati ad infilare. A questo punto non posso che augurarmi un intervento di Zenga, che essendo stato un grande portiere non potrà non tenere conto dello stato di cose attuali. Mettiamo dentro Sirigu, che é promettente e da cui comunque non ci si aspetta niente di trascendentale, per cui potrebbe essere alleggerito il carico psicologico sulle sue spalle. Oltretutto il debutto in trasferta sarebbe anche più semplice da questo punto di vista e Sirigu in trasferta ha debuttato pure in Uefa tre anni fa ad Istanbul...

Offline Templare

• Utente
« Risposta #21 il: 24 Settembre 2009, 09:37:56 am »
Forse sul 3-2 il catenaccio si poteva evitare e tenendo alto il baricentro avremmo potuto chiudere la gara.Invece abbili anche stasera.Peccato era una gara da 3 punti.

Mah, quello é probabilmente un problema di filosofia, ma contro la Roma, che dal centrocampo in su é in gran forma, con quel campo, con la rimonta effettuata e le energie sprecate e con l'ansia di portare a casa i tre punti in questo periodo di vacche magre, onestamente il catenaccio poteva anche starci. Speriamo solo di non vedere catenaccio pure dopo avere sbloccato il risultato contro le squadrette, ma per quello c'é tempo visto che le prossime due sono contro Lazio e Juventus.

Citazione
Una piccola osservazione:dopo le partite con Fiorentina e bari oggi e stata la terza volta che il Palermo si è trovato a giocare in condizioni proibitive.potrebbe essere un attenuante alla mancanza di lucidità.aspettiamo e vediamo cosa succede all'Oplimpico.

Va anche detto che il campo c'é per entrambe le squadre e la manovra della Roma, soprattutto fino all' 1-1 di Budan, mi é sembrato non risentire dellla palude in cui si giocava, quando il Palermo riusciva nella solita e reiterata impresa di non riuscire a fare pressing e di farsi pressare invece nella propria area di rigore. Speriamo che sia anche per via del campo.

Offline beppe

• Utente
« Risposta #22 il: 24 Settembre 2009, 11:36:44 am »
La cosa che mi infastidisce da morire è la mancanza assoluta di pressing sul portatore di palla in fase di non possesso.Troppo spesso ci ritroviamo con la difesa schierata pronta solo a spazzare i cross indisturbati degli avversari.In fase difensiva siamo ancora troppo timorosi.Inoltre questo fa si che le ripartenze si rivelino sempre lente e prevedibili.La differenza la fà Miccoli che quando si trova in uno stato di grazia e di forma come quello attuale si porta in spalla tutto l'attacco.Budan sono convinto che farà sempre meglio.Questa coppia mi piace.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #23 il: 24 Settembre 2009, 02:19:53 pm »
Ho poco da commentare, visto che avete riassunto tutto così bene Voi!!!!
Però a modo mio voglio dire, che sul risultato finale, pesano tantissimo gli errori di Rubinho.
Veramente errori da dilettante e non da portiere di serie A, mio cognato che fà il portiere in uno stabile di via roccaforte forse para meglio!!!  8| 8|

Come ha detto occasionale, anche in occasione del rigore è rimasto fermo, quando anche i meno esperti avrebbero capito che con quel campo il tiro sarebbe stato forte e pertanto io mi butto da un lato, se ho fortuna bene, altrimenti!!!! (50% di possibilità).

Su Goian concordo con Templare: Il campo era una schifezza e quei due errori che Occasionale ha citato sono venuti proprio per le condizioni del terreno, mentre mi è parso bravo di testa nel liberare l'area, insomma non mi sembra "un longu ammatula"!!!

Bene Miccoli, Nocerino, Balzaretti, Migliaccio e Simplicio dopo l'1-1
Budan ha confermato la sua ripresa.

Su Zenga, è come sparare sulla Croce Rossa, e siccome ieri il campo non lo permetteva, non era questa la partita che bisognava vedere il gioco, ma il cuore, e quello lo hanno messo tutti.

Peccato per i 3 punti che a due minuti dalla fine avevo quasi assaporato.

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

• Utente
« Risposta #24 il: 24 Settembre 2009, 02:36:45 pm »
Una precisazione Goian per me sarà utile anche perchè se non le prende di testa lui chi le deve prendere..........ciò nonstante fatevi un giro sui giornali sportivi ed i voti più bassi li hanno presi lui e Rubinho. Inoltre, un mio caro amico seduto in curva sud, mi ha confermato la mia impressione soprattutto ha aggiunto che Kjaer gliene diceva di tutti i colori.

Il punto è sempre lo stesso ..........il ns DS Chiccherini..........si doveva prende uno più forte di Bovo non uno più scarso.........hai preso Pastore (20 anni?) prendevi Capra giovane regista di non so quale paese.....

Penso che l'unica cosa dignitosa che resta da fare a Cialtronini e chiudere il contratto con Simplicio e Bresciano..........Pastore non lo può sostituire oggi ma domani...e deve crescere senza le pressioni enormi che gli ha dato Zenga schierandolo titolare ai danni di un protagonista della passata stagione.

Ribadisco il mio atteggiamento minimalista.........a parte le panzane di societa e staff tecnico dobbiamo mantenere la categoria......fare i 3 punti al più presto. Il Presidente farebbe meglio a parlare meno dei tifosi e più dei suoi errori.........

p.s. mah non capisco perchè Balzaretti non viene convocato in Nazionale