Autore Topic: un passo in avanti? dipenderà tanto dal tecnico  (Letto 4103 volte)

Offline Nelson

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: un passo in avanti? dipenderà tanto dal tecnico
« Risposta #15 il: 22 Settembre 2009, 12:12:23 am »
Apprezzo l’ottimismo di alcuni e rispetto il pessimismo di altri. Tuttavia…

Leggo due nomi: un maestro del football europeo e un altro mister che –con tutto il rispetto- nessuno ha ingaggiato.

Suvvia, ragazzi!
Ovvero: avaja, carusi!

Il mister è Gianluca Atzori.

Le critiche del tifoso fanno parte della passione, ma dategli un po’ di tempo.

La storia dimostra che è molto più facile migliorarsi da difensori che da attaccanti...in quanto è più semplice spezzare le trame degli avversari che costruire palle goal.
E se nell'attitudine ad offendere siamo a buon punto (manca solo un po' di "kulovic" >:( >:()
,

Concordo, infatti, credo necessario evitare quei clamorosi errori difensivi. I miglioramenti nel gioco ci sono stati.

Ciao.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Martino Liotrino

• Visitatore
« Risposta #16 il: 22 Settembre 2009, 05:18:04 pm »
... e un altro mister che –con tutto il rispetto- nessuno ha ingaggiato.

Carissimo Nelson, benvenuto in questo Forum.

Come avrai certamente capito, si tratta semplicemente di chiacchiericcio da Bar dello Sport, con lo stesso spirito che dovrebbe sempre animare questo Forum.

Così, per seguire la filosofia del nostro Direttore Sportivo, anch'io ho voluto scommettere su un tecnico (Claudio Gentile, appunto), ancora sconosciuto nel palcoscenico della massima serie del campionato italiano.  :-))

Con la differenza, però, che il mitico terzino destro ha già vinto "qualcosa" nella sua carriera non solo come calciatore, ma anche come allenatore: in particolare, il titolo europeo di categoria della nostra Nazionale under 21 assemblando una squadra di giovani promesse ai più sconosciuti e producendo, peraltro, un bel gioco spumeggiante.
Il fatto, poi, che non sia stato ingaggiato da nessuno dipende, a mio giudizio, esclusivamente dal fatto che dopo aver vinto il titolo, è stato bellamente "silurato", senza alcuna valida motivazione, dall'allora commissario speciale Guido Rossi e, per questo, ha intentato una causa milionaria  nei confronti della Federazione.  8-)
Guai a mettersi contro il "sistema"... E noi Catanesi ne sappiamo qualcosa, o sbaglio?  ;-)
Ecco, proprio quest'ultima circostanza, lo rende ai miei occhi ancora più simpatico.  8D

Ciao!

Offline Nelson

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
« Risposta #17 il: 22 Settembre 2009, 09:43:20 pm »
Martino Liotrino, mi associo molto volentieri alla chiacchiera da Bar Sport e condivido la tua stima per Gentile, che è stato un gran calciatore e un buon selezionatore. Credo che la sua notorietà sia indiscutibile.
Sulle vicende cui fai riferimento, non saprei cosa dire. Mi pare che il suo rammarico sia non avere allenato la nazionale maggiore. Non so altro.

Ha vinto un campionato europeo Under 21, come Tardelli, del resto. I giovani poco noti si chiamavano De Rossi, Gilardino, Palombo, D’Agostino (solo per citarne alcuni). Ma nulla toglie al valore del selezionatore. Chiaramente, allenare una squadra di club è ben altra cosa. Possiamo entrambi augurargli di allenare in serie A.
Giacché si tratta di Bar Sport, giocando a scommettere su un allenatore, dico Atzori.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)