Risposta multistrutturata e cumulativa.
CFPaolo: non si tratta di essere nostalgici e dire che il Palermo (casalingo) dello scorso anno non sarebbe riuscito a tirare in porta mi pare un'affermazione un pò forte. Se valgono le statistiche per ieri devono valere anche per lo scorso anno, credo.
Ieri il Palermo ha avuto dalla sua il possesso palla, il Bari non é mai uscito dalla sua trequarti, il Palermo avrebbe meritato la vittoria, ma ancora c'é troppa confusione di uomini e di moduli e quella caratteristica di Zenga che mi era sembrata una delle poche note liete, ovvero la capacità di leggere la partita prima e durante lo svolgimento della stessa, ieri é venuta clamorosamente a mancare, perchè Budan, lo ripeto, é l'unico giocatore che ieri con quel campo doveva avere il posto assicurato ed invece é entrato solo a venti minuti dalla fine.
Può darsi che ieri il Palermo abbia dato segnali di ripresa, alla fine al di là di tutto é uscito fra gli applausi (meritati per l'impegno profuso), ma io dico che di squadre come il Bari quest'anno ne vedremo poche...
Beppe: al di là dell'exploit a San Siro continuo a pensare che la squadra vista ieri, almeno quella che schierava una banda di ragazzini in difesa, sia ben poca cosa. Probabilmente in condizioni di gioco normali li avremmo sommerso di gol, perchè uno contro uno dal primo all'ultimo dei giocatori scesi in campo ieri, non c'é storia e non sempre può andare come a San Siro alla prima giornata. Però io continuo a vedere troppa confusione in campo: il gol del Bari nasce da una rimessa laterale con Alvarez dimenticato da Bresciano, spesso e volentieri i giocatori in avanti si pestano i piedi, sui calci piazzati siamo alle comiche. Aspetto con speranza la trasferta di Parma, vediamo se c'é qualche miglioramento.
Occasionale: i tuoi punti diventano sempre di più, settimana dopo settimana. Immagino sia una tattica per sfiancarmi: dopo l'ostruzionismo parlamentare ecco quello forumistico, ma non mi intimidirai!
1) Concordo
2) Ora la colpa é del Palermo. Per me é di Simplicio.
3) Posso essere anche d'accordo.
4) Sfondi una porta aperta già a maggio, in tempi non sospetti.
5) Vio in banca!
6) Blasi serve alla grande al Palermo. Serve ora se Zenga si illumina e si affida SOLO E UNICAMENTE al 4-2-3-1, servirà al rientro di Liverani per garantire copertura al nostro faro insieme ad un altro fra Nocerino e Migliaccio.
7) Il piazzamento attuale non conta nulla. Conta vedere che il Genoa, malgrado abbia cambiato tanto, continua a giocare a memoria. da questo punto di vista mi ha sorpreso. Complimenti a Gasperini e soprattutto a Preziosi, che lo conferma da quattro anni.
8) Idem come sopra, ma concordo sul valore aggiunto dell'allenatore che é venuto a mancare.
9) Ecco l'equivoco: Sabatini é invece proprio un mero esecutore, ha capito tutto di come vanno le cose e lo ha capito pure Zenga, che fa giocare Pastore perchè sa che così vuole Zamparini. Che infatti sta zitto, zitto...
Tu Zenga non lo avresti cacciato semplicemente perchè non l'avresti scelto in partenza, come non lo avrei scelto io e chiunque altro ragioni con la testa e non con l'utero (chiedo scusa alle donne che leggono, ma non trovo altro termine). Zamparini ha fatto la m.i.n.c.h.i.a.t.a. del secolo, lo caccerà soltanto se i risultati dovessero essere veramente inaccettabili.
Per il resto questa squadra al momento può giocare soltanto con il 4-2-3-1 se si vuole sfruttare il potenziale lì davanti o con un 4-4-2 di contenimento in trasferta che preveda Bertolo e Bresciano sugli esterni. Ma secondo me Budan in questo momento di forma e con questi chiari di luna a livello di gioco é assolutamente imprescindibile.
Per il Genoa ci tiferò (per così dire) solo se il Palermo dovesse essere tagliato fuori da qualunque gioco e l'alternativa ai rossoblu fosse la Fiorentina. Se prendiamo presto un allenatore di calcio forse possiamo ancora dire la nostra per l'EL.