Notizia degli ultimi minuti: scambio portieri fra Palermo e Genoa, arriva Rubinho va via Amelia. Notizia confermata pure da Sabatini, domani dovrebbe arrivare l'ufficialità.
Domanda a bruciapelo per tutti, in particolare per Occasionale: il Palermo ci guadagna o ci perde?
Considerazioni a margine: Amelia a Palermo non si é ambientato, é chiaro, non che il fantasma di Fontana l'abbia aiutato in tal senso (buona parte di pubblico lo vedeva come quello che aveva fatto fuori il quasi pensionato numero 12 che 12 non voleva essere), ma certo anche lui a livello caratteriale ci ha messo molto di suo perchè ciò non avvenisse.
Amelia sicuramente era uno dei pochi che lo scorso anno si avvicinava per qualità delle interviste a quelle famose dei vari Barzagli e Zaccardo, che sembravano annunci autogestiti di ricerca lavoro. Pur non arrivando a questi livelli (forse perchè Sabatini vigilava meglio di Foschi) Amelia non mi ha mai dato l'impressione di essere particolarmente convinto della sua militanza in rosanero. Forse la svolta di questa sera é una conferma di questo mio pensiero ed in tal caso amen ed amici come prima, però rimango convinto che il portiere non era male, forte tra i pali doveva ancora crescere nelle uscite, ma l'età giocava a suo favore.
Rubinho non lo conosco assolutamente, non so se valga i sei milioni di euro spesi lo scorso anno per Amelia, spero arrivi a Palermo convinto della sua scelta. Mi dispiace però constatare che fra brasiliani, argentini, uruguagi, danesi, georgiani, croati, australiani, svizzeri e compagnia bella, il Palermo italiano dei primi anni di serie A sia ormai solo un ricordo e che con la cessione di Amelia si azzeri il numero di rosanero presenti in nazionale.
Mah, il mercato é veramente strano e Sabatini é assolutamente una sfinge...