Monorisposta sperando di rispondere ad entrambi.
Enzo, ci credi se ti dico che ancora non mi sono fatto un giorno di mare? Capanna a Mondello, ma a giugno (e luglio purtroppo) a Palermo c'é troppa gente e la domenica sono tutti in spiaggia, per cui mi rilasso di più a casa. Da mercoledì mia moglie va in ferie fino a settembre e può portare u picciriddu a mare, altrimenti ci denuncia al telefono azzurro!
Occasionale, bella l'idea dell'intimo rinforzato per Sabatini. Un'idea bomba, direi...
Formazioni: al primo messaggio, Occasionale, pensavo che avessi messo in conto pure gli arbitri, quindi Palermo diretto tutto l'anno da Rocchi e quel fighetto di Rosetti, poi hai chiarito tutto col secondo messaggio. Tu lo vedi un centrocampo a tre senza Liverani? Può starci, perchè togli lui, Pirlo e D'Agostino e registi di ruolo ce ne sono pochi in Italia, ma bisogna che Nocerino renda in maniera diversa rispetto allo scorso anno. Io sono convinto che può dare molto di più, facendo ferie, ritiro e preparazione con la squadra, cosa che non é successa l'anno scorso.
Il 4-4-2 con questi uomini mi sembra una scommessa. Bertòlo adattato e Cavani inventato, dopo una vita che va dicendo che é una prima punta. Ancora, ancora, giocando là davanti, possiamo farglielo credere, ma se lo mettiamo sulla fascia... Io penso di più al 4-2-3-1, con Bertòlo che all'occorrenza torna e trasforma la linea di centrocampo a tre, possa essere uno schema di partenza buono e l'unico che permetta di schierare contemporaneamente Miccoli, Cavani e Pastore, su cui concordo riguardo la poca propensione all'interdizione. Poi non so, vediamo effettivamente la rosa all'inizio del ritiro e alle prime amichevoli, che se ricordo bene Zenga l'anticonformista ama giocare in gran numero e molto ravvicinate fra loro. Speriamo solo che come sparring partner prendano avversari decenti e non fetecchie di terza categoria.
Scordo qualcosa? Sì, Bovo. Non fa impazzire nemmeno me, ma al momento fra lui, Cossentino, Dellafiore e Raggi mi sembra non avere grandi rivali. Vediamo chi sarà il nuovo difensore per capirne di più.