Bene estratto delle ultime dichiarazioni di Sabatini......."Pastore è compliato lo seguiamo da tre mesi ma non siamo piu' i favoriti, Budan è integro...quindi niente klanic....noi non ci indebboliremo faremo innesti che ci consentirenno di lottare per l'Europa........
1) Se non prende Pastore si rivelerà quello che si dice di lui in città........ma chi stu parra ma non pigghio' a nuddu......
2) Il presidente non si lamenti se ci saranno 5000 abbonati
3) Se le squadre che lottano per il tuo stesso obiettivo si rafforzano decisamente e tu no e addirittura cambi allenatore ti sei indebbolito .........il resto sono panzane del nostro ds Chiaccherini
4) Io personalmente mi abbonerò perchè sono un tifoso con la T, ma capisco chi è semplicemente sportivo e simpatizza per i colori rosanero non si abbonerà; non si può essere così farfalloni!!!
5) Caspita la champions è diventata l'europa..........alla fine del calcio mercato chiccherini parlerà di tranquilla salvezza
6) Con questa banda di chiccheroni Zenga litigherà in breve.
saluti
Eh, eh, eh, t'aspettavo, anzi secondo me sei pure in ritardo
Punto per punto:
1) Se Pastore finisce al Parma o al Napoli avrai ragionissima tu, ogni altra opzione cambia le cose e complica le valutazioni.
2) Oggi come oggi ci abboniamo io e tu. Se riesci a trovare gli altri 4998 sei un mago.
3) Concordissimo.
4) Concordissimo oggi.
5) Aspetto le valutazioni di Zenga a fine mercato.
6) Lo dò per assodato pure dovessimo vincere lo scudetto.
Pensiero di fine settimana: non si muove niente sul mercato, le dichiarazioni dei protagonisti sembrano quelle dei dirigenti di una squadra che si deve salvare e comunque vanno contro ogni logica. Oggi si scopre che: 1) non c'é bisogno del sostituto di Liverani e che Zenga varierà modulo fino a quando non sarà nuovamente disponibile; 2) che l'attaccante di peso l'abbiamo in casa, Budan, e che il professor Martens é riuscito in quello di cui nemmeno Padre Pio é stato capace, ridare consistenza a due articolazioni che nascono male e nel corso degli anni hanno visto di tutto e di più; 3) che in difesa l'uomo che risolverà i problemi sarà Paletta, che con Budan condivide fisico e fragilità articolari; 4) che comunque non arriverà nessun acquisto col botto, perchè questa squadra ha fatto 57 punti ed é già forte di per se.
Io mi auguro veramente che queste dichiarazioni siano un enorme diversivo e che mai come adesso i dirigenti pensino una cosa e ne dichiarino un'altra, perchè altrimenti il prossimo anno il rischio di fare il botto, ma quello grosso, é dietro l'angolo. Questa squadra, piaccia o no, era una squadra nel vero senso della parola, soprattutto in casa, perchè si erano creati degli equilibri tecnici, tattici, caratteriali e gestionali che necessariamente giravano attorno alla figura di Ballardini. Pensare di sostituire Ballardini con Zenga e lasciare tutto pressapoco com'era prima significa suicidarsi in piena estate e rischiare di arrancare tanto poi in inverno. Non c'é alcuna garanzia che dopo un anno, dopo aver visto scemare molto dell'entusiasmo che accompagnava questa squadra e considerando anche che uno dei pezzi forti, Liverani, sarà fuori a lungo, questo gruppo ripeta i tanti exploit della scorsa stagione.
Per questo spero che la dichiarazione sulla non necessità di acquistare un regista sia dettata da ragioni di opportunità e che in realtà ci siano trattative ben avviate, che la dichiarazione su Budan sia obbligatoria per dare un valore sul mercato ad un giocatore acquistato lo scorso anno per nove milioni (4,5 la comproprietà...) e che oggi vale meno di Misuraca, che la frenata su Paletta non sia dovuta solo ai dubbi sull'integrità del giocatore, che qualcuno di grido possa arrivare, perchè vero é che una squadra si costruisce con intelligenza più che col clamore, ma l'entusiasmo della gente devi conquistarlo anche con i nomi ed almeno uno in una sessione di mercato il Palermo deve permetterselo!
Ho finito. Aspetto notizie nei prossimi giorni.
p.s. ho come l'impressione che su Jankovic si stia lavorando molto sotto traccia...
p.s. 2 le uniche dichiarazioni che ho veramente apprezzato riguardano l'idea di aggregare alla prima squadra Misuraca e che il terzino di scorta a Balzaretti si chiama Mazzotta.