Caro Fantadrum, negli ultimi 3 anni siamo arrivati 3 volte fra i primi 4.
Detto questo, io ho parlato di un Palermo precedente a Zamparini, e quel Palermo ha ottenuto più risultati e lanciato più giovani di quanto il Catania abbia mai fatto dalla sua giovane nascita ad oggi.
Quel Palermo non aveva chissà quali progetti, anzi spesso balzava tra B e C, eppure sfornava tanti giocatori che poi andavano a giocare in A e B, cosa che da voi, malgrado le tante chiacchere non siete capaci di fare.
Poi se ti và magari contiamo quanti giocatori catanesi o lanciati dal tuo Catania giocano tra A e B e quanti sono quelli Palermitani.... oggi e nel pasato.
Si hai ragione forse è meglio fermarsi
Non so cosa sia una "giovane nascita"
, comunque
hai ragione. Il Palermo ha una lunga tradizione in fatto di calcio giovanile (cosa per certi versi inspiegabile viste le dissennate gestioni societarie anni '80-'90, per esempio), mentre il Catania ha sofferto molto sotto questo aspetto soprattutto per la mancanza di strutture, infatti a memoria mi ricordo pochi dei nostri andare dalla primavera ai campionati professionistici (Frazzetto, Breve, Picone, Gianguzzo, Russo, i soli che ricordi prima dei recentissimi, naturalmente non considero Anastasi che era della Massiminiana).
Come dicevo in un altro post, le cose dovrebbero migliorare grazie al miglioramento delle strutture che si profila con la costruzione del tanto atteso centro sportivo, e che dovrebbe garantire alle giovanili docce calde campi attrezzati, cose finora mancate. In questo senso la struttutìra è considerata strategica dalla proprietà (il che non vuol dire che dopo un anno dalla conclusione dei lavori diventeremo l'Atalanta del sud, naturalmente).
Per la finale spero proprio che il Palermo conquisti lo scudetto, sarebbe un grande risultato dopo una stagione sensazionale, soprattutto epr il successo sulla Juventus, davvero una bella impresa.
Ciao