Autore Topic: Totoallenatori  (Letto 10376 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Totoallenatori
« Risposta #15 il: 03 Giugno 2009, 02:58:04 pm »
Citazione da: ENZO
Più và avanti questa storia e più mi sorge il sospetto che Brunellini avesse avuto l'impressione che qualche strisciata lo avrebbe chiamato, col rischio che adesso non si accorda con nessuno e trovarcelo sul groppone per un pò!!!

Infatti Zamparini non ci sta: "O si licenzia o continua il suo lavoro"

Una storia che mi ricorda quella di Orazi tanti anni fa. Soltanto che Orazi era ins cadenza di contratto col Palermo, Ballardini no. La dichiarazione di Zamparini é purtroppo inverosimile, sarebbe stata più giusta se avesse detto: o si licenzia o sta fermo due anni. E la cosa mi dispiacerebbe ugualmente, perchè vorrebbe dire tenere a libro paga un allenatore e stipendiarne un altro, con la possibilità, tutt'altro che remota, di ripercorrere la vecchia via Colantuono-Guidolin.

La cosa che farei notare ai vari Randazzo (che non mi é mai sceso giù, alla faccia dell'obiettività...), Pedullà e giornaleria varia, é che Zamparini gli allenatori li ricopre d'oro e se qualcosa va storto il coltello dalla parte del manico lo lascia tutto a loro. Ballardini piglia un milione di euro o ottocentomila o un milione e duecentomila? Ha altri due anni di contratto e voi pensate che si dimetta? Dice che a Palermo bisogna chiarire alcune tematiche e nel frattempo tratta con altri, ben sponsorizzato da gente come Sacchi. A questo punto tre sono le opzioni:

1) Ballardini trova una squadra che gli fa un contratto uguale a quello del Palermo, inverosimile, visto che il Milan ha preso Leonardo e la Juventus non pagherebbe mai una cifra simile per un allenatore al secondo anno di A.

2) Ballardini trova una squadra che lo paga molto meno del Palermo (Atalanta, Lazio, etc.) e dice a Zamparini: spaccamu u puorcu a metà, un poco ci perdo io, un poco ci perdi tu. Ovvero liquidazione sostanziosa. Zamparini u fa curriri per tutto lo stivale.

3) Ballardini non trova nessuna offerta o nessuna di esse corrisponde alle sue esigenze e dice a Zamparini che continua a Palermo, tanto alla prima amichevole estiva così così viene esonerato ed ha tutto il tempo possibile per trovarsi un'altra squadra. Diciamo due anni? Pensate che possa bruciarsi? No, perchè Ballardini ha i suoi padrini e poi in questo genere di storie il cattivo per antonomasia é sempre lui, Zamparini... Mi sembra l'ipotesi purtroppo più probabile.

Mai come adesso sento il bisogno di spararmi un vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #16 il: 03 Giugno 2009, 04:41:23 pm »
Altri elementi.........Lotito ha posato Delio Rossi...pertanto vedo già il buon Delio sul peloritano destinazione Piazza Guilio Cesare. Lotito che è già un accordo con qualcuno (si dice Zenga) fa due conti  e tentain estremis di strappare il si di Ballardini. Il problema è che Lotito dovrebbe fare coppia con il DS del chievo Sartori che in fatto di ziccusaria è suo pari.................dicevo Lotito si sgamò che il Brunellini di Ravenna vuole la pila .......... e si arrifardia tutto pure l'incontro notturno!!!

Cosa accadrà?
Con Delio Rossi liberato da Lotito secondo me è al 140% lì'allenatore del Palermo a questo punto la scelta del brunello di ravenna sarà:

1) Sto fermo e mi fotto i piccioli di Zampa (non credo xchè in questo momento della sua cerriere farebbe un stronz....)
2) Prendo meno soldi ma alleno l'Atalanta con la speranza di fare vedere a zamparini in che posizione in classifica la porto (ipotesi più probabile)
3) Ha un colpo di scattio mostruoso e diventa l'allenatore o della Juve o della Roma (Io penso alla Roma xchè a Torino se non presentano un nome importante se li mangiano)

Vedremo!!

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #17 il: 03 Giugno 2009, 05:57:23 pm »
Altri elementi.........Lotito ha posato Delio Rossi...pertanto vedo già il buon Delio sul peloritano destinazione Piazza Guilio Cesare. Lotito che è già un accordo con qualcuno (si dice Zenga) fa due conti  e tentain estremis di strappare il si di Ballardini. Il problema è che Lotito dovrebbe fare coppia con il DS del chievo Sartori che in fatto di ziccusaria è suo pari.................dicevo Lotito si sgamò che il Brunellini di Ravenna vuole la pila .......... e si arrifardia tutto pure l'incontro notturno!!!

Cosa accadrà?
Con Delio Rossi liberato da Lotito secondo me è al 140% lì'allenatore del Palermo a questo punto la scelta del brunello di ravenna sarà:

1) Sto fermo e mi fotto i piccioli di Zampa (non credo xchè in questo momento della sua cerriere farebbe un stronz....)
2) Prendo meno soldi ma alleno l'Atalanta con la speranza di fare vedere a zamparini in che posizione in classifica la porto (ipotesi più probabile)
3) Ha un colpo di scattio mostruoso e diventa l'allenatore o della Juve o della Roma (Io penso alla Roma xchè a Torino se non presentano un nome importante se li mangiano)

Vedremo!!

Stesso mio pensiero!!!!
 8D 8D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #18 il: 05 Giugno 2009, 01:06:27 pm »
Colpo di scena nel toto allenatori del Palermo. Dovrebbe essere Walter Zenga l’erede di Davide Ballardini. Nel ballottaggio 5/06/2009 12.00.34
ESCLUSIVA SN: ZENGA NUOVO TECNICO?
tra Delio Rossi e Marco Giampaolo, è spuntato a sorpresa il nome dell’ex tecnico del Catania. Al termine di un incontro previsto per la giornata di oggi, tra Zamparini, Sabatini e lo stesso Zenga, potrebbe arrivare la fumata bianca.

Tutto, ma non questo, per favore!!!  8| 8| 8| 8| 8| 8|
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco7

• Utente
« Risposta #19 il: 05 Giugno 2009, 01:27:51 pm »
Dai Zenga si è comportato molto bene con il Catania. Lo preferisco a Gianpaolo. L'unico problema è che si scontreranno due teste calde: immaginate Zenga e Zamparini a ognuno dei due spetterà l'ultima parola  :-D

Offline Templare

• Utente
« Risposta #20 il: 05 Giugno 2009, 02:00:18 pm »
Dai Zenga si è comportato molto bene con il Catania. Lo preferisco a Gianpaolo. L'unico problema è che si scontreranno due teste calde: immaginate Zenga e Zamparini a ognuno dei due spetterà l'ultima parola  :-D

Zenga? Uno che ha avuto la scuola di Trapattoni? Che fa catenaccio e contropiede anche in casa (peggio di Giampaolo)? Che mette marcature a uomo sui giocatori avversari più pericolosi? Che cambia capitano ogni domenica? Che perde ore a far fare pagliacciate ai suoi giocatori sui calci piazzati per poi nemmeno impensierire una volta il portiere avversario?

Pensiero mio: l'anticalcio per eccellenza.
Pensiero di Zamparini: lo caccia via al primo pareggio scialbo senza tiri in porta.

Amunì, passare da Ballardini a Zenga é come cambiare Angelina Jolie con Anna Mazzamauro. Un babbiamu...

Detto questo mi auguro un ulteriore flop nelle previsioni da parte di Randazzo e del suo staff, non tanto per antipatia dichiarata, quanto per sperare qualcosa di meglio per il nostro Palermo.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #21 il: 05 Giugno 2009, 02:08:04 pm »
Dimenticavo: ci leviamo un presuntuoso come Ballardini e ne pigliamo un altro che in questo lo supera 100 volte? A sentire lo scoopista Randazzo, sì:

05/06/2009 12.30.55
VERTICE TRA ZAMPARINI E ZENGA
E’ in corso un vertice tra il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, il ds rosanero Walter Sabatini e Walter Zenga. I tre starebbero discutendo dei programmi della prossima stagione e degli obiettivi da raggiungere. A breve potrebbe arrivare l’ufficialità del club rosanero.

Aspetto solo l'ufficialità e poi ci do giù di brutto.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #22 il: 05 Giugno 2009, 02:13:43 pm »
In questi giorni ho difficoltà ad accedere a stadionews, pertanto questa per mè è una novità!!!
 8| 8| 8|

Anche a me Zenga mi sta antipatico per il suo carattere, mentre per quanto riguarda il modo di allenare non ce lo vedo a PALERMO.

Anch'io resterò deluso se si dovesse confermare la notizia, come d'altronde ci rimarrebbero male anche i cugini!!!

Saluti
Enzo

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #23 il: 05 Giugno 2009, 02:19:35 pm »
In questi giorni ho difficoltà ad accedere a stadionews, pertanto questa per mè è una novità!!!
 8| 8| 8|

Sono riuscito ad entrarci proprio adesso!!!
Il comunicato non ci lascia scampo, non credo che riferiscono di un incontro falso!!!!
L'unica cosa che ci possiamo augurare è che non si mettono d'accordo!!!

MA VAF.FAN.CULOOOOOOOOOOOOO!!!!
 >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Saluti
Enzo

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #24 il: 05 Giugno 2009, 02:34:39 pm »
Da un primo giro sui vari forum del PALERMO, credo che se la notizia verrà confermata, vedremo parecchia gente scontenta e pronta a rappresaglie!!!

Saluti
Enzo

Offline Templare

• Utente
« Risposta #25 il: 05 Giugno 2009, 02:45:48 pm »
Da un primo giro sui vari forum del PALERMO, credo che se la notizia verrà confermata, vedremo parecchia gente scontenta e pronta a rappresaglie!!!

Saluti
Enzo

E allora qualcuno lo vada a riferire subito a Zamparini, finchè c'é tempo, che sta facendo la scelta più idiota della sua vita. E poi, se ci sarà conferma ufficiale, spiegherò pure i tanti perchè...

Offline marco7

• Utente
« Risposta #26 il: 05 Giugno 2009, 02:52:08 pm »
fonte gazzetta dello sport: Zenga al palermo contratto pluriennale + molti incentivi per raggiungimento obiettivi

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #27 il: 05 Giugno 2009, 03:15:06 pm »

Saluti
Enzo

E allora qualcuno lo vada a riferire subito a Zamparini, finchè c'é tempo, che sta facendo la scelta più idiota della sua vita. E poi, se ci sarà conferma ufficiale, spiegherò pure i tanti perchè...

Spiegameli per favore, e cerca di risollevarmi il morale, che in questo momento è a terra!!!!!
E' ufficiale!!!!!
 :^( :^( :^( :^( :^( :^(

Saluti
Enzo

Offline Templare

• Utente
« Risposta #28 il: 05 Giugno 2009, 03:19:44 pm »
Troppo tardi. Comunicato arrivato. Andiamo giù di brutto.

Ecco perchè Zenga era l'ultimo allenatore che doveva venire a Palermo:

1) Assolutamente sopravvalutato. A Zenga possono credere la D'Amico e Mauro, che gli dedicavano quindici minuti in diretta in ogni pre-partita. Per il resto ha allenato zingari in giro per l'Europa e in Italia si é contraddistinto per un gioco antico, il più delle volte deprimente, attendista e rinunciatario. In trasferta ha fatto in due campionati (solo uno completo, lo so) meno punti del Palermo di Ballardini e se contiamo i tiri in porta ci perdiamo nel concetto di intorno di un punto e limite.

2) Presuntuoso al massimo. A Palermo, dove la stampa é ancora in grado di farsi sentire e prendere posizione, dura mediaticamente il tempo della prima intervista post-sconfitta. Zamparini poi: si toglie Ballardini che si lamenta delle ingerenze tecniche e prende Zenga? Finisce come con Baldini o meglio, Zenga ha sicuramente un'educazione ed un modo di fare migliore di quel buzzurro, per cui non appena le cose andranno per come per natura devono andare, immagino che abbia più dignità di Ballardini e se ne vada. Sempre che Zamparini non anticipi la mossa...

3) Gestione della squadra. Zenga ha giocato non so quante partite e con squadre sempre diverse. Il re del turnover, lo chiamano, al punto che faceva fare turnover pure alla fascia di capitano. Vai a fare il turnover zenghiano a Palermo con Miccoli, Liverani, Cavani, Balzaretti, Bovo e vedi cosa succede. Per di più un gruppo abituato da un anno alle gerarchie rigide di Ballardini, che addirittura ha preferito rimanere con 18 giocatori a gennaio e vendere chi poteva giocare poco per evitare malcontenti. Una squadra, quella di Ballardini, che di domenici in domenica cambiava solo per squalifiche, neanche per infortuni, perchè spesso e volentieri certi giocatori (Miccoli, Carrozzieri, Liverani, Bresciano) giocavano con una gamba sola ed uscivano a metà partita, ma il loro posto da titolare non lo perdevano. Ora io non mi rimangerò tutto quanto detto in precedenza e cioè che questo era un modo sbagliato di concepire una rosa di calcio, ma nemmeno come ha fatto Zenga mi sembra il massimo e comunque il rischio di rigetto é altissimo.

4) La continuità tecnica. Ma quale continuità? Continuità tecnica forse con Rossi, ma non con questo trapattoniano negazione del gioco manovrato, attendista ad oltranza, che a Palermo ha vinto 4-0 con tre contropiedi ed un rinvio a centrocampo e poi é stato a difendersi il resto della partita pure con l'uomo in più! Ma come si può passare dal dottor Jekill a mr. Hide con questa disinvoltura! Pazzia pura. Pazzia tutta zampariniana.

In definitiva: Zamparini per me inappuntabile nel caso Ballardini é assolutamente INDIFENDIBILE e al limite della schizofrenia oggi che ha assunto Zenga. Mi auguro di sbagliare e di vedere il miglior Palermo degli ultimi due secoli, ma non credo ci sia una sola possibilità su un milione che ciò avvenga e ho come l'impressione che il prossimo sarà l'ennesimo anno buttato, con Zenga che inizia ed X che continua al suo posto molto presto. E non nacondo che mi attendo richieste di cessione da parte di più di un giocatore nel breve periodo. Troppo pessimista? No, credo solo di essere un buon osservatore della realtà circostante. Evidentemente a Zamparini piace prendere pacchi dalla Sicilia Orientale...

Vostro disorientatissimo (e delusissimo) Templare.

p.s. M i n c h i a, già mi viene da vomitare al pensiero di quei calci d'angoli studiati dallo stratega e m'immagino che fra le prime dichiarazioni di Zamparini ci sarà qualcosa del tipo: qui siamo a Palermo, i calci d'angolo si battono in maniera normale!  ::) ::) ::)

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #29 il: 05 Giugno 2009, 03:24:14 pm »
Minc... assai mu risollevasti il morale!!!!
 8-) 8-)

L'unica cosa che posso fare è sperare che smentisca tutti, ma adesso la vedo durissima!!!

Saluti
Enzo