Vediamo di fare un riepilogo di quanto ho letto e ho sentito e farmi una mia idea della situazione.
1) Prima della partita di Bergamo viene fuori la notizia di un interessamento di Rossi da parte del PALERMO, in quanto Ballardini sembra che voglia andar via.
E' solo una notizia trapelata, ma che rivela un certo malcontento dell'attuale allenatore, allora per una settimana non abbiamo fatto altro che sentire reciproci "chiedetelo a lui".
Il mio parere è che già Ballardini ha comunicato a Zamparini di lasciare la panchina e pertanto la società comincia a sondare il terreno per il nuovo.
2) La conferenza stampa di Ballardini fà capire questa sua voglia di andare via, ma avendo chiesto a Zamparini di esonerarlo per non perdere soldi, lascia tutti con il punto interrogativo sui motivi reali di questa sua decisione.
3) Zamparini, che non vuole passare per un allocco e cattivo, dichiara tutto quello che si sono detti nella riunione prima della conferenza stampa dell'allenatore. Secondo mè fa bene perchè cosi smonta l'ipotesi che Ballardini sarebbe stato cacciato.
Infatti se fossero state c.a.z.z.a.t.e e io fossi stato al posto di Ballardini, dopo le dichiarazioni di Zamparini, non avrei confermato i dieci giorni di tempo per decidere e avrei dato del ciarlatano al presidente e smentivo il tutto, dicendo voglio rimanere a PALERMO.
Invece conferma che Zamparini gli ha detto di prendersi questi dieci giorni di tempo per pensarci e quindi conferma tutto quello che ha detto Zamparini, quindi entro questo tempo deve decidere se dimettersi o no.
4) Ballardini dice adesso: "non è detto che vado via".
Non sono un detective, ma ci provo!!!
Ballardini tiene ai soldi, quindi non vuole dimettersi, potrebbe pensare a restare solo perchè capisce che basta poco perchè venga licenziato, quindi il suo comportamento ora sarà di stuzzicare Zamparini affinchè avvenga.
Comunque tutto questo sembrerebbe mettere fuori discussione che le responsabilità sono di Zamparini.
Saranno comunque dieci giorni caldi!!!
Saluti
Enzo