E' quello che si cerca per trovare sempre qualcosa su cui discutere, sui cui formulare teorie e svelare presunti retroscena (naturalmente sfrutto dell'esclusiva).
Il perchè Zenga sia andato via sono affari suoi ,e non vedo cosa possa interessare ai tifosi in genere! Ha deciso così, dall'oggi al domani (diciamo....), senza che nessuno l'abbia costretto e senza apparente motivo!
I migliori auguri! Lo stesso a Baiocco, Spinesi e compagnia bella!
Di tutto possiamo parlare, eccetto il fatto che questa società non abbia le idee chiare in merito di tesserati e tifosi!
Non ha mai fatto il contrario di quello che ha sempre detto ....!
Si può discutere se un iniziativa sia giusta o sbagliata, se una gestione sia corretta o penosa, ma non possiamo far passare nessuno per incoerente o superficiale.
Il Calcio Catania ha sempre esposto con largo anticipo condizioni e modi e tutti (e dico tutti, da stampa a tifoso generico) ne sono al corrente. Quello che leggo e sento da 24 ore a questa parte è assurdo!
Onestamente vi dico che, nonostante non sia leggero nell'esprimere le mie critiche in merito a particolari situazioni, preferisco di gran lunga una gestione se pur errata, ma chiara ed inequivocabile, che una sui generis come quella dei Gaucci, dove non c'era logica alcuna e parecchie scelte erano spesso dettate dall'impulsività che dalle situazioni (Toschak per esempio).
Il Catania ha sempre espresso con estrama chiarezza i suoi obiettivi e le sue strategie!
Dalla giornata rossazzurra, alla gestione dei rinnovi! Non si è mai fatto mistero su nulla e di questo bisogna prenderne atto. Se siamo dove siamo probabilmente è merito anche di questo modo trasparente di gestire il tutto.
Onestamente io non condivido parecchie scelte: dalla gestione dei tesserati, al rapporto con la gente, al modo indisponente come ci s'interfaccia con l'opinione pubblica, ma questa è fisionomia societaria e non gli sbalzi d'umore di un dirigente impazzito. A me sta bene! L'importante in fin dei conti è essere chiari e assumersi le proprie responsabilità!
Il fatto che non esistono privilegi a me piace. Avete visto che fine ha fatto l'astro nascente Cacia o il superbomber Granoche.....?
Zenga è un grande tecnico e parecchie volte ho avuto modo di scriverlo! Sarebbe stato un peccato perderlo un anno addietro, ma nel momento che non pensa che quest'ambiente non lo rispecchi professionalmente.... che vada pure! I vari Baiocco, Stovini, Spinesi..... erano già al corrente dal mese di dicembre ..... quindi potevano andare via anche a gennaio, eppure ... se ne parla ancora. Per caso a allora si parlava d'altro? No! Il Catania è rimasto fermo nei suoi propositi. Prendere o lasciare!
Io non sono d'accordo sul valore dei singoli, ma sicuramente ci saranno altri fattori che hanno indotto a chi di dovere d'adottare questa strategia. Credetemi non vedo alcun problema! Lo Monaco può stare antipatico o meno, ma è una persona coerente e soprattutto non declina alcuna responsabilità! Lui è A.D. e lui decide. Posso non condividere come spesso accade, ma riconosco chiarezza e costanza!
Siamo al quarto anno di serie A è questi sono i risultati .... il resto è aria fritta!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA