Ciao a tutti, prima di iniziare la mia disamina della partita vorrei dire la mia sui vari mal di pancia di molti tifosi sulle ultime prestazioni del Catania, sul fatto che c'è da vergognarsi, che molti non onorano la maglia....
Ecco, secondo me questi tifosi dovrebbero riflettere un pò prima di parlare e magari dare uno sguardo a gli almanacchi tanto per rinfrescarsi la memoria su come sono finiti gli ultimi sue tornei di serie A.
Sbaglio o questi giocatori con questo tecnico si sono praticamente salvati alla 32 giornata? non è onorare la maglia questo? Sapete cosa me nefrega a questo punto se ogni tanto qualcuno tira indietro la gamba, cosa che molte squadre hanno fatto con noi nei due anni precedenti.
Quest'organico può essere criticato per non avere fatto il salto di qualità in alcuni momenti importanti, ma non di sicuro per l'impegno mostrato in campo, anche perchè i pochi che non si sono adeguati sono subito stati allontanati.
Eppure c'è gente che si lamenta, va bèh il mondo e bello perchè e vario.
Ah, un'altra cosa, ieri il Milan, sotto un nubifragio ha messo sotto il Catania giocando di prima palla a terra, ripeto, sotto un nubifragio, su un manto erboso talmente bello da sembrare finto, e che ha retto plendidamente per novanta minuti, Qualcuno si ricorda il campo di patate che era il Massimino solo due anni fà? Io le società le giudico anche da questi particolari.
Veniamo adesso alla parte ludica.
Coso,lì ; il ragazzino cresce, ma basteranno queste poche partite per renderlo più sicuro e in grado di comandare la difesa? Partire con lui titolare il prossimo anno è una grande e rischiosa scommessa.
Silvetri; povero vecchio gladiatore, ha dato tutto quello che poteva, non è bastato.
Silvestre; L'indio è stanco e si vede.
Stovini; Il magnifico come al solito ci mette la faccia, e ieri anche un dito.
Capuano; Anche lui tutto incerottato, c'ha provato a fermare Kakà ma non era cosa.
Carboni; è uscito con ancora in bocca brandelli di muscoli rossoneri, ma erano troppi e troppo forti per uno solo.
Izco; A centrocampo in serie A non è cosa, magari se lo rinventano terzino di fascia.
Biagianti; Ha fatto quello che ha potuto contro un centrocampo di mostri.
Mascara; un pò sottotono, costretto com'era ad inseguire milanisti a centrocampo.
Martinez; Toh, gioca bene anche sotto la pioggia, ma ieri aveva contro la seconda difesa del campionato.
Morimoto; povero Samurai, sperso tra tutte quelle maglie bianche, però continua a crescere anche di personalità, e quelle poche palle decenti avute a provato a giocarle.
Bello anche il quadretto con Tedesco, che dopo l'ammonizione lo invita ad andarsi a scusare con Maldini.
Tedesco; l'unico dubbio è che forse con lui dal primo minuto al posto di Izco si ballava meno in mezzo al campo.
Llama; Questo ragazzo ha dei numeri, ma a me ieri veniva dal prenderlo a sberle dopo il terzo cross sbagliato.
Spinesi; Dai Gabbiano che prima della fine un gol lo fai.
Per Finire, ieri ho visto una bella partita tra due squadre di caratura tecnica e motivazioni molto diverse, ha vinto la più forte, senza umiliarci, rimane il rimpianto di non aver potuto costatare se Sciacca mostrava la stessa personalità vista a lecce anche contro la seconda in classifica.
Ariciao.
"U Mastru"