Come scritto su 46 tutto questo è opera dello spirito santo o di una società seria?
Nel mare di desolazione in cui è precipitata Catania abbiamo la fortuna di avere quest'isola felice, proteggiamola come un fiore delicato, è il punto di partenza da dove può partire la rinascita di tutto il territorio.
"U Mastru"
straquoto
Io invece non straquoto. non condivido il dipingere Catania e la sicilia come territori nuclearizzati (anche se Scapagna e Cuffaro ci hanno messo il loro, ed anche chi li ha appoggiato, ad es. poteri forti ), non è così, ci sono tonnellate di problemi ma ci sono anche grandi energie positive, sia in uomini che in aziende (come il Catania, che è uno degli esempi tra molti).
Poi vedere il nostro Catania come il volano della rinascita..come dire...è bello ma ovviamente è una una favoletta. E a me le favole non piacciono, preferisco una analisi nuda e cruda delle cose.
Ca certo, un posto in cui le strade sono al buio da mesi, i bilanci si chiudono sottoscrivendo dei falsi è il posto migliore dove vivere, per di più alle ultme elezioni invece di prendere a calci i precedenti amministratori il popolino e non solo quello gli ha premiati.
Le energie positive te le raccomando poi, mi dici quali sono tolto un pò di volontariato? Le industrie? Ma se la zona industriale sta diventando il deserto dei tartari!
Vedi ho l'età per ricordarmi quando si diceva che se una cosa non la trovavi a Catania tanto valeva andare direttamente a Milano. Erano gli anni della Milano del Sud in cui la città cresceva, male ma cresceva, con gli stessi problemi di adesso ma affrontati con uno spirito diverso. Adesso si muore addirittura nelle facoltà universitarie senza che nessuno faccia una piega e prenda provvedimenti.
Poi ti contradici da solo, citi vagamente altre realtà positive ma consideri il Catania una favoletta, ma tu che parli spesso di bilanci economici hai la più pallida idea della montagna di soldi che muove una squadra anche di bassa classifica in Serie A ?
Putroppo oggi come oggi il Catania calcio è una delle maggiori realta economiche (sane) della Sicilia, e fà parte di un gruppo che a quanto mi risulta è uno dei pochi che continui ad investire sull'isola.
Che poi Pulvirenti abbia il suo tornaconto privato, non può che farmi piacere.
"U Mastru"
P.S. Non sò se hai notato come anche nel campo delle pubbliche relazioni ultimamente la società ha fatto notevoli progressi.
P.S.n.02 ma non è che lavori alla regione?