Ciao a tutti, ebbene si, questa volta la compagnia della forca ha avuto pietà delle mie coronarie, sferragliando e lottando ha avuto ragione della sampiedariena fusa con la doria.
In primis un augurio di veloce guarigione al putto australe,( non è colpa mia se ha i riccioli ed è nato in argentina) farsi male così in un campo praticamente perfetto fà male due volte.
Allora. cosa hanno da dire adesso i cucchi? (nota figura mitologica catanese) una squadra che che ne dica il Vate, è stata fatta per una salvezza tranquilla a otto giornate dalla fine è salva.
Non per dire, oggi mancavano in difesa il Magnifico al centro e uno scarto del Palermo a sinitra, e contro avevamo due peracottari che di nome fanno Pazzini e Cassano, a parte il solito miracolo sul due a zero di Bizzarri non è che abbiamo sofferto troppo.
Certo, che se L'Uomo ragno il prossimo anno riesce a fare il lavaggio del cervello ai suoi giocatori magari finiamo in U.E.F.A. ma bisogna vedere se il vatino riesce a ridurre il turn over.
Per non tediarvi troppo passo subito alle mie personali pagelle
Bizzarri, cosa dire, albano non ci lasciare, come faremo senza la tua faccia da impiegato triste che fà no no con l'indice al terzino che vuole la pelota? non ti và il sopraome di impiegato triste? Posso variare con bandolero stanco, fà più argentina, ma resta con noi, per favore.
Potenza, con un nome così come non fà a venire in mente uno schiacciasassi che tutto appiattisce? Magari non ci riesce sempre, ma ci ha prova.
Silvestre; Ovvero L'Indio, con quella faccia da sudamericano cattivo è riuscito a convincere i doriani che era cattivo davvero.
Silvestri; dopo la figuraccia di domenica scorsa, (ma ricordiamoci che era appena entrato) ha dimostrato di essere un onesto operaio della pelota, miracoli non ne fà, ma ci mette il cuore oltre che i muscoli. ( Lo capirà mai Terlizzi?)
Biagianti; Mi dispiace, giochi nella squadra meno adatta in assoluto per avere visibilità e finire in Nazionale, scusaci ma non è colpa nostra.
Ledesma; Un giro turistico nei maggiori santuari no? Almeno Fatima, dai!
Izco; Il ragazzo si impegna, ce la mette tutta, ma purtroppo rimane solo un buon rincalzo.
Mascara; Beppe, guarda che se ne sono accorti pure a sky che eri alla disperata ricerca di una ammonizione che ti avrebbe permesso di essere in campo contro il Milan. Adesso dopo tutto stu mutuperio ti tocca segnare contro i rossoneri, se lo fai a una distanza inferiore ai trenta metri pazienza.
Martinez; Ovvero come ti rivolto un giocatore, vuoi giocare? Fai quello che ti dico io.
Vittoria di un allenatore testardo e di un giocatore intelligente.
Morimoto; Scusate ma mi fa tenerezza, ma vi immaginate un ragazzino giapponese trapiantato a Catania a diciottanni, a Catania dico, non nella cosmopolita Milano o nella sabauda Torino, e questo Samurai in sedicesimo nel profondo sud prima fà sfaceli nella primavera e poi crea parecchio trambusto anche in prima squadra, il secondo gol lo ha fatto Martinez, ma per il 90% è suo.
Baiocco; Cavallo pazzo resta con noi, lo sò magari perdi un pò di soldi, ma di sicuro il Vate e meglio di Moggi.
Spinesi; Purtroppo con l'esplosione di Morimoto non trova più spazio, mi dispiace, ma sarei contento se rimanesse a fare il tredicesimo.
Carboni; anche con solo tre zampe "u cani i pagghiaru" morde le caviglie.
Zenga; L'uomo ragno in questa stagione per me ha dimostrato di essere un grande allenatore di uomini. che differenza c'è con un grande allenatore voi direte?
In primis il materiale umano, per allenare grandi campioni magari ci vogliono altre doti, ma per far rendere al massimo il materiale umano che il Catania Calcio può permettersi ci vogliono qualità speciali, che magari non saranno utili per allenare grandi club, ma a noi qui su al sud sono importanti, si chiamano passione, cuore, anima, lo sò con ste storie ci fottono sempre, ma chi se ne frega.
Ariciao.
"U Mastru"
P.S. Scommettiamo che domenica vediamo in campo qualche picciotto della primavera?