Autore Topic: mercanzia da cambiare  (Letto 4471 volte)

Offline Fantadrum

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
mercanzia da cambiare
« il: 14 Aprile 2009, 01:17:53 pm »
Ragazzi so benissimo che in questo momento triste andare a polemizzare sul calcio stona un pò....ma Forse proprio per questo, del "sano caxxeggio" e della sana polemica tra amici forumisti ;-) può aiutare a distrarsi un pochetto...e che c'è di meglio che stuzzicare i pasdaran della società??? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Allora, dopo aver cacciato i nostri terzini, ora liberiamoci di altra zavorra.

Ovviamente, in pole position, JONATHA SPINESI. Compriamogli un bel biglietto per la "no where land" e che sia più lontano possibile. Morimoto, forse Paolucci e una terza punta (forte se si vuole arrivare in UEFA, giovane e di prospettiva se si vuole confermare un campionato di metà classifica).

Al secondo posto, MARIANO IZCO. In tre anni non ha fatto uno straccio di progresso, al di là della corsa sa far ben poco, non azzecca un passaggio neanche a pagarlo a peso d'oro. Un altro di categoria inferiore che dovrebbe fare le valigie. Ci serve una buona riserva di Ledesma a centrocampo, un giocatore tecnico, che possa fare il trequartista e che ci possa assicurare qualche goals.

Al terzo posto CHRISTIAN SILVESTRI, anche se, come l'uccellaccio, ha disputato delle belle partite col Catania, é venuto il momento di dire ciao ciao al nostro duttile difensore. Se andrà via Stovini, un difensore centrale forte (forse il giovane l'abbiamo in casa), al contrario un giovane di prospettiva.

Insomma, tolto Silvestri in scadenza, dalla vendita di Izco e Spinesi forse possiamo raggranellare qualche eurino.

Ciao :-D ;-) :-D ;-) :-D ;-)

Offline Fantadrum

• Utente
Re: mercanzia da cambiare
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2009, 07:16:52 pm »
Intanto Bizzarri va alla Lazio :-\ :-\ :-\

Sembra che ci aspetti una mini rivoluzione 8-) 8-) 8-)

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2009, 07:29:48 pm »

Da che si è insediata questa società di rivoluzione se nìè vista solo una, nel gennaio del 2005, ed era proprio indispensabile. Penso che, come al solito, non ci proveremo di più di un pezzo da novanta per volta. Il maggiore indiziato, ahime, è Stovini. Può darsi che lo segua Silvestri mentre Spinesi ha appena rinnovato, dunque credo che lo dovrai tollerare almeno un altro anno, forse anche più spesso in campo!
Bizzarri lo si sapeva che sarebbe stato difficile trattenerlo, visto che voleva tornare in patria. Se un triennale ben pagato gli fa cambiare idea buon per lui, ritengo che comunque si punterà su Acerbis. Speriamo sia il nuovo Marchetti.

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2009, 08:09:17 pm »
Cmq ragazzi non capisco perché continuate a parlare di mercato, matematicamente non siamo ancora salvi e parlare di mercato prima della salvezza porta scarogna  ::) ....aspettiamo che la matematica ci dia la salvezza; é  vero che dovrebbe succedere l'impossibile pero la dietro però resta il fatto che non mi fido, la matematica non  un'opinione...parliamo di mercato a tempo debito.

Sauti

Offline THOR

• Utente
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2009, 09:09:36 pm »
Tra i probabili partenti metterei:

1 Stovini      purtroppo

2 Silvestri     sarebbe il momento

3 Izco          meglio una buona seri b

4 Martines    porterebbe qualche euro

5 Spinesi      mi spiace ma...

6 Llama        non ha mai fatto nulla...

e poi chissà...

Mauro Spina

• Visitatore
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2009, 09:53:50 pm »
Ragazzi so benissimo che in questo momento triste andare a polemizzare sul calcio stona un pò....ma Forse proprio per questo, del "sano caxxeggio" e della sana polemica tra amici forumisti ;-) può aiutare a distrarsi un pochetto...e che c'è di meglio che stuzzicare i pasdaran della società??? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ovviamente, in pole position, JONATHA SPINESI. Compriamogli un bel biglietto per la "no where land" e che sia più lontano possibile. Morimoto, forse Paolucci e una terza punta (forte se si vuole arrivare in UEFA, giovane e di prospettiva se si vuole confermare un campionato di metà classifica).

Al secondo posto, MARIANO IZCO. In tre anni non ha fatto uno straccio di progresso, al di là della corsa sa far ben poco, non azzecca un passaggio neanche a pagarlo a peso d'oro. Un altro di categoria inferiore che dovrebbe fare le valigie. Ci serve una buona riserva di Ledesma a centrocampo, un giocatore tecnico, che possa fare il trequartista e che ci possa assicurare qualche goals.

Al terzo posto CHRISTIAN SILVESTRI, anche se, come l'uccellaccio, ha disputato delle belle partite col Catania, é venuto il momento di dire ciao ciao al nostro duttile difensore. Se andrà via Stovini, un difensore centrale forte (forse il giovane l'abbiamo in casa), al contrario un giovane di prospettiva.

Insomma, tolto Silvestri in scadenza, dalla vendita di Izco e Spinesi forse possiamo raggranellare qualche eurino.

Per fortuna la campagna acquisti e cessioni al Catania la fa gente seria  :-D
Tu continua a caz.z.eggiare sul Pro Evolution, invece che è meglio...per tutti!  :-D :-D

Ciao OBBBBIETTIVO!!  8D

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2009, 01:53:14 pm »

Da che si è insediata questa società di rivoluzione se nìè vista solo una, nel gennaio del 2005, ed era proprio indispensabile. Penso che, come al solito, non ci proveremo di più di un pezzo da novanta per volta. Il maggiore indiziato, ahime, è Stovini. Può darsi che lo segua Silvestri mentre Spinesi ha appena rinnovato, dunque credo che lo dovrai tollerare almeno un altro anno, forse anche più spesso in campo!
Bizzarri lo si sapeva che sarebbe stato difficile trattenerlo, visto che voleva tornare in patria. Se un triennale ben pagato gli fa cambiare idea buon per lui, ritengo che comunque si punterà su Acerbis. Speriamo sia il nuovo Marchetti.

Bua

il portiere si cambia
stovini si cambia
(in difesa 2 su 5)

A centrocampo, poniamo che giochiamo a 4, in mezzo ci siamo (Ledesma+mediano, credo Carboni perché Biagianti potrebbe andare via e in ogni caso non é un esterno, ma neanche un centrale da centrocampo a tre), gli esterni sono da cambiare (Tedesco e Baiocco hanno una certa età, non credo possano partire titolari se rimarranno).
(a centrocampo 2 su 4 )

In attacco qualcosa mi dice che per Paolucci ci saranno problemi, l'uccellaccio non é presentabile, quindi, ci vorrà una punta.
(quindi tranne Mascara e Morimoto, un paio da trovare).

Insomma, 6 giocatori dei 15-16 titolari. Non é poco. Probabilmente qualcuno della primavera avrà più chances, ma questo non toglie che ci sarà una mini rivoluzione. Quanto verrà speso per portarla avanti? Vedremo quali saranno gli obiettivi della società...perché al di là della mentalità vincente che non é stata ancora acquisita, e al di là che, come molti bidoni di serie A insegnano, a volte il nome e l'investimento non fanno la squadra, bisognerà investire...un pò, abbastanza o molto...? Ripeto, dipenderà dai reali obiettivi di Lo Monaco e Pulvirenti (perché, ovviamente, ai giornalisti e ai tifosi  i nostri dirigenti diranno "Il nostro obiettivo é di fare meglio della scorsa stagione ;-) ;-)).

Offline bua

• Utente
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2009, 02:43:03 pm »

....
Insomma, 6 giocatori dei 15-16 titolari. Non é poco. Probabilmente qualcuno della primavera avrà più chances, ma questo non toglie che ci sarà una mini rivoluzione. Quanto verrà speso per portarla avanti? Vedremo quali saranno gli obiettivi della società...perché al di là della mentalità vincente che non é stata ancora acquisita, e al di là che, come molti bidoni di serie A insegnano, a volte il nome e l'investimento non fanno la squadra, bisognerà investire...un pò, abbastanza o molto...? Ripeto, dipenderà dai reali obiettivi di Lo Monaco e Pulvirenti (perché, ovviamente, ai giornalisti e ai tifosi  i nostri dirigenti diranno "Il nostro obiettivo é di fare meglio della scorsa stagione ;-) ;-)).

Sono supposizioni, poi per esempio 2 su 5 in difesa non è molto, inoltre Tedesco e Baiocco hanno offerto un rendimento molto buono in questa stagione, non è detto che non tornino utili, anzi. Anche Biagianti credo farà bene a restare per crescere ancora e non mi pare abbia offerte irrinunciabili. L'attacco secondo me ha bisogno di poco e in ogni caso non è che Paolucci sia un fenomeno, è uno del gruppo di discreti giocatori che abbiamo.

E' chiaro che nessuno dirà a breve  che l'obiettivo è la UEFA, si deve partire sempre dalla salvezza, visto che il campionato è duro e fa ogni anno vittime illustri.

Ad ogni modo, lo scorso anno abbiamo investito parecchio su Ledesma, che ancora non ha fatto vedere quanto vale, penso che l'idea è di crescere, sia pure a passi piccoli, per poter un giorno diventare come l'Udinese, cosa che non si può fare nel giro di poche stagioni, se si vuole usare le proprie gambe. Intanto il valore della società sta crescendo, la squadra  pure e si è pensato per tempo al futuro investendo sui vari Morimoto, Plasmati, Biagianti, Catellani, Silvestre, etc che ripagano dei vari bidoni che sono capitati.

Penso insomma che non ci sia troppo da preoccuparsi, si sta lavorando bene e quest'anno c'è pure più tempo per risolvere ogni questione, vista la posizione relativamente tranquilla che vantiamo.

L'importante è trovare il giusto mix fra esperti e giovani e cotruire l'unità d'intenti che permette di conseguire i risultati. Poi sta anche all'allenatore mischiare bene gli ingredienti e dare la mentalità giusta per trovare il salto di qualità.
Naturalmente io parto dal presupposto che il progetto sia a lunga scadenza, cosa che la società ha sempre detto e ribadito, e in quest'ottica mi pare si stia investendo il giusto.

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2009, 03:36:14 pm »

Sono supposizioni, poi per esempio 2 su 5 in difesa non è molto, inoltre Tedesco e Baiocco hanno offerto un rendimento molto buono in questa stagione, non è detto che non tornino utili, anzi. Anche Biagianti credo farà bene a restare per crescere ancora e non mi pare abbia offerte irrinunciabili. L'attacco secondo me ha bisogno di poco e in ogni caso non è che Paolucci sia un fenomeno, è uno del gruppo di discreti giocatori che abbiamo.

E' chiaro che nessuno dirà a breve  che l'obiettivo è la UEFA, si deve partire sempre dalla salvezza, visto che il campionato è duro e fa ogni anno vittime illustri.

Ad ogni modo, lo scorso anno abbiamo investito parecchio su Ledesma, che ancora non ha fatto vedere quanto vale, penso che l'idea è di crescere, sia pure a passi piccoli, per poter un giorno diventare come l'Udinese, cosa che non si può fare nel giro di poche stagioni, se si vuole usare le proprie gambe. Intanto il valore della società sta crescendo, la squadra  pure e si è pensato per tempo al futuro investendo sui vari Morimoto, Plasmati, Biagianti, Catellani, Silvestre, etc che ripagano dei vari bidoni che sono capitati.

Penso insomma che non ci sia troppo da preoccuparsi, si sta lavorando bene e quest'anno c'è pure più tempo per risolvere ogni questione, vista la posizione relativamente tranquilla che vantiamo.

L'importante è trovare il giusto mix fra esperti e giovani e cotruire l'unità d'intenti che permette di conseguire i risultati. Poi sta anche all'allenatore mischiare bene gli ingredienti e dare la mentalità giusta per trovare il salto di qualità.
Naturalmente io parto dal presupposto che il progetto sia a lunga scadenza, cosa che la società ha sempre detto e ribadito, e in quest'ottica mi pare si stia investendo il giusto.

Bua se hai mai lavorato per il privato, sai che la cosa che un imprenditore serio fa prima di ogni azione é darsi degli obiettivi e investire una somma relativamente all'obiettivo. Funziona così in ogni parte del mondo, in ogni settore dell'economia, dalla putia dello zio Tano alla Microsoft, dal Manchester United al Pizzighettone. Ovviamente, in parallelo ma NON IN SOSTITUZIONE, ci sono gli imprenditori e managers bravi che riescono a valutare bene le cose (e spesso fanno progetti a lunga scadenza), ci sono quelli scarsi che non le valutano bene e sprecano soldi e quattrini (e scendono in B).
Tralasciamo per un attimo di fare i complimenti alla società (li abbiamo fatti decine di migliaia di volte, mica ad ogni post dobbiamo rifarli sempre 8|, cerchiamo di scrivere anche cose nuove...non lo dico a te specificatamente, ma anche a me stesso).

La società dovrà quindi darsi degli obiettivi: 1) lotta per l'UEFA 2) Posizione di metà classifica 3) Salvezza anche alle ultime giornate.
Nell'ottica di un progetto a lunga scadenza (come quello del Catania), tutte le precedenti opzioni devono essere valutate positivamente, a condizione di investire a lungo termine sui giovani, soprattutto del vivaio.

Ovviamente, se dici che l'obiettivo é la salvezza, non puoi lamentarti se a salvezza raggiunta i giocatori si rilassano e perdono col Torino...oppure se alcuni giocatori più o meno forti si rifiutano di venire a Catania...oppure se gli sponsor sono meno generosi...oppure se non fai il tutto esaurito... (per ogni medaglia, c'è sempre il suo rovescio) :-\. Certo, ci si aspetterebbe anche che i giornalisti facciano i giornalisti, e che la smettessero di blaterare di posizioni UEFA (anzi di "sogno"...e sapete bene a chi mi riferisco) quando si vincono due partite di seguito e i tifosi la smettessero di chiedere la luna.

Insomma, obiettivi chiari fin dall'inizio (così é stato fatto quest'anno)...ovviamente, come tutti, io spero che l'obiettivo sia la parte sinistra della classifica :-)) :-)) :-))

Riguardo ai giocatori:

(Con la difesa a 4):

Baiocco e Tedesco avranno, l'anno prossimo, 35 anni. In un ruolo dove si deve correre parecchio come gli esterni di centrocampo, preferirei partire con dei titolari più giovani. Fermo restando che i due, quest'anno, hanno fatto bene (ma Baiocco non ha giocato molto).

Biagianti (molto forte da mediano) é un doppione di Carboni, io credo che tra i due centrali di centrocampo ci debba essere uno di interdizione l'altro (Ledesma) di costruzione. Si dovrà fare una scelta, perché nella difesa a tre con Carboni mediano, a me Biagianti più in avanti non mi convince e Carboni esarebbe, in quella posizione,d el tutto inutile.

Ledesma ha dato molto quest'anno a Catania, infatti il periodo di crisi della nostra squadra é coinciso con la sua pubalgia. Potrà migliorare ancora un pò...ma non aspettiamoci Maradona (così come quest'anno si aspettava chissaché da Martinez "Quando avrà capito come si gioca in Italia").

Ciao.

Offline bua

• Utente
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2009, 05:03:12 pm »
OK,
che la società abbia dei progetti è ovvio, ma è anche vero che non possono venirceli a raccontare a noi al 100%, perché se dicono che vogliono andare in UEFA in due anni, poi alla prima crisi di risultati l'ambiente va in fibrillazione.

Sicuramente l'idea c'è, magari in un ottica direi triennale, probabilmente, oppure ancora più lunga, visto che il centro sportivo è stato spesso indicato come un elemento necessario ma non sufficiente a sostenere sogni europei.
Io credo che se in questo finale la squadra avesse dimostrato una mentalità più vincente i dirigenti avrebbero dedotto di avere materiale ancora migliore di quello che pensavano e dunque di poter ambire già il prossimo anno a piazzarsi nella prima metà della classifica, che più o meno significa lottare per l'UEFA.

Comunque su Ledesma credo sia un giocatore ben più solido e maturo rispetto a Martinez, anche se entrambi devono crescere.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #10 il: 16 Aprile 2009, 11:44:47 am »

Il solito FANTAMELIE...non si smentisce mai! ::)

Che un tifoso rossazzurro...soprattutto che millanta esserlo da tanto...definisce "zavorra" i propri giocatori, anche quelli che sono oramai entrati di diritto nell'olimpo della storia del Calcio Catania...si commenta da solo!

Un pò come quelli che invidiano Zamparini ai palermitani...e poi hanno la faccia di definirsi tifosi del Catania!

Ma se di zavorre dobbiamo parlare....a me verrebbe facile indicare questo genere di tifosi come unico corpo estraneo da elidere ::) ::) ...ma restando in tema di calciatori in rosa, le uniche zavorre attualmente presenti nel Catania si chiamano Niculae Dica e Cristian Terlizzi...

Strano che nessuno li abbia nominati...e che invece si siano rivolte attenzioni particolari verso chi a Catania ha fatto sempre sempre sempre sempre sempre...sempre il proprio dovere e pure bene!

Come al solito il mito FantAmelie segue i campionati del Catania sul suo amato simulatore per PC...e dal suo fantastico mondo ovviamente non solo non è riuscito a vedere la rinascita di Spinesi con Zenga in sostituzione dell'ectoplasma Baldini...ma nemmeno la crescita di Izco che pur con tutti i suoi innegabili limiti legati all'età e al fatto che soffre l'ingresso in campo a partita in corso (ce ne sono altri giocatori del genere!)...a detta di tanti osservatori (non di Pro Evolution ::) ) è un giocatore capace di coprire più ruoli in mediana...dall'esterno all'interno...parecchio maturato e lo si può evincere dalla media voti di questi anni e dal fatto che, ci piaccia o no, ha già una sua valutazione in sede di mercato...

Ma non disperiamo...anche per questo caso...che un giorno il nostro eroico FantAmelie aspirante giornalista, DS e AD... ci arrivi ::) ::)

Lo aspettiamo sempre in trepidante attesa ::) ::)   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #11 il: 16 Aprile 2009, 01:02:13 pm »

Il solito FANTAMELIE...non si smentisce mai! ::)

Che un tifoso rossazzurro...soprattutto che millanta esserlo da tanto...definisce "zavorra" i propri giocatori, anche quelli che sono oramai entrati di diritto nell'olimpo della storia del Calcio Catania...si commenta da solo!

Un pò come quelli che invidiano Zamparini ai palermitani...e poi hanno la faccia di definirsi tifosi del Catania!

Ma se di zavorre dobbiamo parlare....a me verrebbe facile indicare questo genere di tifosi come unico corpo estraneo da elidere ::) ::) ...ma restando in tema di calciatori in rosa, le uniche zavorre attualmente presenti nel Catania si chiamano Niculae Dica e Cristian Terlizzi...

Strano che nessuno li abbia nominati...e che invece si siano rivolte attenzioni particolari verso chi a Catania ha fatto sempre sempre sempre sempre sempre...sempre il proprio dovere e pure bene!

Come al solito il mito FantAmelie segue i campionati del Catania sul suo amato simulatore per PC...e dal suo fantastico mondo ovviamente non solo non è riuscito a vedere la rinascita di Spinesi con Zenga in sostituzione dell'ectoplasma Baldini...ma nemmeno la crescita di Izco che pur con tutti i suoi innegabili limiti legati all'età e al fatto che soffre l'ingresso in campo a partita in corso (ce ne sono altri giocatori del genere!)...a detta di tanti osservatori (non di Pro Evolution ::) ) è un giocatore capace di coprire più ruoli in mediana...dall'esterno all'interno...parecchio maturato e lo si può evincere dalla media voti di questi anni e dal fatto che, ci piaccia o no, ha già una sua valutazione in sede di mercato...

Ma non disperiamo...anche per questo caso...che un giorno il nostro eroico FantAmelie aspirante giornalista, DS e AD... ci arrivi ::) ::)

Lo aspettiamo sempre in trepidante attesa ::) ::)   

Eccolo il pretoriano Gaspare che rimette l'elmetto :-))  A la guerre, à la guerre..!

Pensa un pò che il topic volevo intitolarlo "Mercanzia avariata", poi ho glissato verso un più innocente mercanzia da cambiare. ;-)
Il pretoriano, come ogni soldatino che si rispetti, critica solo quelli abbondantemente criticati dalla società, ossia Terlizzi e Dica. Senza prese di posizioni pubbliche, il pretoriano non si permette, lui é filosocietario! ::) Non sia mai, peccato mortale  ::)

Il pretoriano Gaspare vive il tifo come una continua battaglia (allora che soldato é? Sarebbe un pacifista!), il nemico (Generale, dietro la collina, ci sta la...ecc) é, ovviamente, il tifoso che non ha la sua divisa (che porta anche quando sta nel letto a dormire), perché la sciarpa non é abbastanza, ci vuole la divisa del soldato, con la bandiera (ovviamente) davanti agli occhi.

Il soldato Gaspare ricorda un pò i cavalli che si vedono qui a Palermo, con i paraocchi messi dai nostri dirigenti, per non lasciarli confondere dal traffico e indirizzarli solo dove i capi vogliono che vada ::) ::).

Il soldato Gaspare va alla guerra, respinge quelli che ritiene gli attacchi alla società, un pò come Don Chisciotte contro i mulini a vento, quando non ci sono nemici il soldato Gaspare se li crea ::).

Il soldato Gaspare pensa ancora che il calcio abbia poco a che fare con l'imprenditoria e l'economia, perché gli hanno spiegato, i dirigenti, che é così. Il soldato Gaspare ringrazia i giocatori del Catania, lui pensa che siano animati dalla passione per i colori rossazzurri.

sparagli Gaspare, sparagli ora, e dopo un colpo sparagli ancora...

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #12 il: 16 Aprile 2009, 06:45:55 pm »
::) ::) ::)

Oh oh oh...che dotte citazioni il mio FantAmelie ::)

La Guerra di Piero del grande "Faber" De Andrè ::)...ma complimenti!

Peccato che come al solito usi le tue metafore a sproposito ::)...PIERO era un sognatore ::)...non cuttigghiaru e presuntuoso fortunatamente ::)...ma un sognatore che pensava di vivere nel mondo delle favole...gli hanno dovuto sparare addosso perchè...moribondo...capisse cos'è la realtà ::)

Mi ricorda qualcuno ::) ...aiutami... ::) ::)

Dunque Dica e Terlizzi sono due cose inutili...solo perchè lo dice la Società!!??  ::) ::) ...Mica perchè il primo è venuto a Catania, con  credenziali da Champions, a farsi le vacanze e il secondo da oltre un anno gioca scaz.zato perchè, novello Nesta, Catania gli sta stretta?...Noooo...solo perchè lo dice il Vatino!! ::) ::)

Ceeeerrrrtooooo!!

Ma veramente un arguto osservatore mio imparegiabile FantAmelie...ma veramente veramente...mi lasci di stucco e non è un Barbatrucco! ::) ::)

E' FantAmelie...un nik una garanzia! ::)

Ciao!

Dai...che prima o poi ce la fai!!...anche se Gianni Morandi cantava che solu uno su mille ce la fa! ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Mauro Spina

• Visitatore
« Risposta #13 il: 16 Aprile 2009, 09:18:51 pm »
 :-D :-D :-D :-D :-D
Grande Gaspare, mi stai facendo morire dalle risate  :-D :-D :-D
FantaAmelie è fantastico  :-D :-D
Mi sembra di rivivere i tempi memorabili delle tue diatribe con Sergio l'Abby, fantastiche  :-D :-D :-D

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #14 il: 17 Aprile 2009, 12:34:03 pm »
Ma che fai soldatino-Gaspare, ora ti porti anche la "claque"??? 8D 8D 8D

Almeno quelli che Tremonti si porta dietro e che annuiscono con aria finto-intelligente in TV hanno la giacca e la cravatta. :-D