Autore Topic: Palermo-Torino  (Letto 2947 volte)

Offline occasionale rosanero

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Torino
« il: 03 Aprile 2009, 04:40:05 pm »
Visto lo scazzo generale mi sono permesso di anticipare Templare sull'apertura del topic sulla prossima partita del Palermo.
In sintesi obiettivi reali....pochissimi....direi che c'e' da fare solo delle ottime prestazioni casalinghe per evitare il prossimo anno 1000 abbonati.
Che queste partite servano a ballardini per :

- Dare spazio e Michelidze ed altri giovani
- Provare un schema alternativo (io consiglio il 3 5 2 o 3 4 3)
- Capire dove intervenire per fare un ulteriore salto di qualità

Mi dispiace affossare il Toro.....ma per la maglia non per il presidente che è negato di calcio e per questo si trovano in questa situazione.....

Vedremo chi gioca al posto di Cassani (penso Bovo) Morganella lo vedremo solo nei cartoni dei puffi

Offline Templare

• Utente
Re: Palermo-Torino
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2009, 05:09:04 pm »
Vedremo chi gioca al posto di Cassani (penso Bovo) Morganella lo vedremo solo nei cartoni dei puffi

Bovo é squalificato. Savini a sinistra e Balzaretti a destra.

Morganella come Gargamella? Spero di no e che possa esordire nel secondo tempo, magari a punteggio consolidato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2009, 06:34:28 pm »
Tre punti e niente più!!!!!!!
Partita brutta da vedere, ma credo che se la vittoria del PALERMO sia venuta per demerito del torino, è pur vero che quest'ultima si aggiudica tutti i "meriti" per la bruttezza della partita.
Infatti Camolese avrà tanto da lavorare se vuole salvare questa squadra, che oggi mi è sembrata la più scarsa di tutto il torneo.
Pochi spunti per parlare dei singoli ma ci si prova:
Amelia: Buono, si è fatto trovare pronto quando c'era il bisogno;
Savini: sufficente in difesa ma manca nella spinta offensiva;
Balzaretti: non giudicabile visto il ruolo non suo;
Kjaer: Ottimo ma non fatelo sapere al Liverpool!!;
Carrozzieri: il solito;
Tutto il centrocampo: ordinaria amministrazione;
Cavani: dopo il riposo è tornato di nuovo determinante;
Miccoli: In vacanza!!!

Adesso si andrà a S. Siro, dove normalmente ci si dovrebbe sparare un partitone ma perdere perchè dopo il "cul di sacchi" ormai è noto quello di "Moutihno"!!!!!  :-D :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

umastru

• Visitatore
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2009, 07:02:12 pm »
Grazie per averci regalato per il sabato santo un avversario in.cca,z.z.at.o come una biscia.
"U Mastru"

Offline Templare

• Utente
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2009, 07:15:01 pm »
Enzo sottoscrivo tutto e prima che lo faccia Occasionale spendo due parole per Ballardini. Negative.

1) Spostare Balzaretti a destra per fare giocare Savini a sinistra significa rinunciare ad entrambe le fasce ed il gioco del Palermo dipende spesso dal rendimento dei suoi terzini. Morganella é ancora un giovane? Mandiamolo allora a giocare con la Primavera (se siede in panchina si presuppone però che sia arruolabile in caso di necessità), ma piuttosto che perdere la spinta di Balzaretti sulla sinistra io me la giocavo con la difesa a tre.

2) Miccoli in campo é stato un fantasma dal primo all'ultimo minuto, ma il primo cambio chi é che fa uscire Ballardini? Cavani, l'unico che davanti correva come un matto e combinava qualcosa col pallone.

3) Gasbarroni parte spesso dalla sua destra e su quella fascia Savini non ha il passo ed é stanco al pari di Nocerino. Però bisogna aspettare il primo minuto di recupero per vedere in campo Tedesco al posto di Simplicio.

Francamente non so più che pensare se non che in queste occasioni sarebbe forse più salutare prendere una bella botta in faccia per capire che non sempre si può sbagliare a leggere la partita e farla franca, anche perchè non sempre gli avversari si chiameranno Lecce o Torino, soprattutto il prossimo anno, quando si ripartirà tutti da zero punti in classifica.

Strana razza gli allenatori...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2009, 07:15:55 pm »
Grazie per averci regalato per il sabato santo un avversario in.cca,z.z.at.o come una biscia.
"U Mastru"

Se si in.cca.zz.erà!!!!!!!!!!!!!!

Saluti
enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline beppe

• Utente
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2009, 07:54:23 pm »
Mi è parso di vedere la solita squadra molle e svogliata degli ultimi tempi al Barbera,dove sembrava si avvertisse già aria di vacanza (anche da parte del pubblico che comprensibilmente annoiato ne ha approfittato per una tintarella e niente più).Primo tempo così così e secondo tempo stile "Shining" dove abbiamo sbagliato quasi tutti gli appoggi (anche quelli più elementari) e in ultima ci siamo fatti mettere sotto rischiando di prendere un rigore inesistente (con la solità ingenuità di Carrozzieri sempre ammonito e sempre diffidato).

Da questa partita forse tutti ci aspettavamo di capire qual'era lo spirito di questa squadra a questo punto del campionato,e tutti noi ne usciamo sconfitti perchè siamo riusciti a sfigurare per l'ennesima volta con una squadra con un altra avversaria davvero scarsa e col morale sotto i piedi.Il Palermo che tutti noi vorremmo oggi avrebbe fatto faville col Toro perchè ne avrebbe tutti i mezzi ed invece è riuscito a strappare una vittoria con i denti sintomo che sti  "fanghi" hanno già la testa altrove.

Concordo con Templare su Ballardini che dovrebbe avere ormai le idee abbastanza chiare ed invece ogni sette giorni ci delizia con le sue trovate alla Oronzo Canà.Se sto povero cristo cominciasse a schiarirsi le idee a Palermo potrebbe fare grandi cose sl punto di valutare anche qualche agazzo giovan che viene acquistato e che spera di venire invano a Palermo per sfondare e per arricchire la società.Sfirniciatevi picciotti!

• Utente
« Risposta #7 il: 06 Aprile 2009, 10:53:48 am »
 >:( >:( Templare ed ora io che dico?

Stavamo pareggando con la peggiore squADRA DEL CAMPIONATO (San Amelia e San Palo= e la colpa sarebbe stata da dividere tra Ballardini (70%) e Savini (30%).

E' INAMISSIBILE  che questo non vede quello che non fà....e che non ci sia un giornalista che gli faccia la seguente domanda " MISTER ma può essere che sulla gestione della partita e dei cambi lei ha grandi margini di miglioramento?"

1) per rispettare le gerarchie mette Savini a sinistra e Balazaretti a destra....Enzo Savini sufficiente? Il Torino ha avuto due occasione ed in entrambe ci ha messo lo zampino lui

2)La perla del cambio Cavani  Michelidze sarà difficile da replicare....Miccoli fermo e Michelidze, che è una prima punta a correre al posto di Cavani..............voto 0.

3) Pure i babbi vedevano le sofferenze a sinistra durante il forcing del Torino ci voleva essere allenatore di serie A per capire che avendo due cambi devi piazzare i centrocampisti li.....??

Insomma Ballardini nel preparare la squadra, tatticamente etc... è bravo nella gestione della partita è il peggiore allenatore visto....a confronto Guidolin era un stratega!!!

Signori Morganella sarebbe stato peggio di Miccoli a passeggio durante il forcing del Torino?

Vogliamo parlare di Savini......giocatore di serie B e non di alta classifica

Offline Templare

• Utente
« Risposta #8 il: 06 Aprile 2009, 12:41:00 pm »
E' INAMISSIBILE  che questo non vede quello che non fà....e che non ci sia un giornalista che gli faccia la seguente domanda " MISTER ma può essere che sulla gestione della partita e dei cambi lei ha grandi margini di miglioramento?"

Eppure ieri Randazzo a Sala Stampa ha avuto servito un assist da una email arrivata in studio in cui si chiedeva a Ballardini, presente in diretta, perchè non faceva mai cambi se non all'ultimo e la risposta del nostro mister é stata: se la squadra va bene non c'é proprio motivo di cambiare. E Randazzo, muto, l'assist lo ha buttato a mare, continuando a sorridere come sempre...

Si vede che deve andare così. Io l'unica cosa che posso sperare é che questo immobilismo e senso esasperato della gerarchia, caratteristiche tipicamente guidoliniane, siano determinati dal fatto che Ballardini questo gruppo lo ha ereditato e non l'ha al cento per cento in pugno. Mi spiego, quando a Firenze fa uscire Miccoli questo lo manda allegramente a quel paese, ergo ieri il soprammobile Miccoli rimane in campo ed esce l'unico che non meritava di uscire, idem la questione Morganella-Savini, se il primo non può giocare nemmeno quando manca il titolare di destra, non vedo cosa ci vada a fare in panchina.

Le cose sono due: o a Giugno si chiariscono determinate cose e vedremo Ballardini gestire titolari e riserve in maniera meno illogica oppure non cambia nulla e dovremo prendere atto una volta per tutte che si tratta di una pesantissima lacuna del nostro allenatore. Credo comunque che quando Zamparini dice che Ballardini deve crescere ed ascoltare i consigli di chi gli sta lvicino si riferisca più o meno alle stesse cose che notiamo tutti noi.

• Utente
« Risposta #9 il: 06 Aprile 2009, 05:59:00 pm »
Vorrei dire un cosa su cavani.....mi fa impazire...finalizza 1/5 delle occasioni che gli capitano.......ma ieri ha fatto un gran Goal.......e se non ci pensava lui....la partita finiva 0 a 0.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #10 il: 06 Aprile 2009, 08:27:09 pm »
Picciotti avete detto tutto quello che c'era da dire.
Io non posso che confermare le vostre impressioni ed aggiungo quello che già da tempo penso, e cioè che non sono affatto convinto del fatto che Ballardini sarà l'allenatore del Palermo anche l'anno prossimo. Malgrado le dichiarazioni di Zamparini, sono convinto che a fine campionato verrà messo tutto in discussione.
Salutamu.

Offline tano 49

• Utente
« Risposta #11 il: 09 Aprile 2009, 12:28:45 am »
Amici io continuo a leggere le vostre opinioni e rimango stupito specialmente quando leggo l'opinione su Ballardini e della sua mediocrita. Cari Amici se le case sono andate cosi dobbiamo ringraziare le casualita successe ( Amelia che ci salva da un pareggio, Cavani che dopo diverse opportunita ci regala tre punti ) ma se aspettate che Ballardini inventi qualcosa di positivo dimenticatelo questo signore di calcio ne capisce come io di costruzione.Da un anno ripeto la stessa cosa Ballardini e' un Miccoli dipendente ed e' rimasto al palermo solo perche Miccoli lo ha deciso e se il prossimo anno rimarra a Palermo preparatevi alla serie B anche perche gli aquisti fatti a gennaio sono adatti per quella serie  Prepariamoci per sabato e AUGURI