Incollo alcune miei interventi sulla questione.
Tanto per citarti una sola socvieta' di A.
Il comune di Vinovo a momenti gli dava soldi alla giuventus per fare il centro sportivo.
Perche' sapevano che fra oneri,assunzioni,pubblicita',commercio etc.etc. gli avrebbe portato tanti di quei soldi che non avevano bisogno delle entrati statali
Insomma la differenza fra politici del nord e del sud sta tutto qua.
Non che siano migliori o meno mangiatari ma sono piu' lungimiranti sanno dove fermarsi con le richieste perche' gia' riceveranno atnto
Lo dicevo io che il Presidente lo doveva fare a Belpasso ,invece dei 4 anni che perdono a mascalucia gia' lo avevano finito e usato
O anche a Misterbianco
Vogliono realizzate opere compensative .Questi sono proprio scemi,gia' gli fanno una struttura che gli portera' una valanga di miliardi come oneri e pubblicita' oltre alle strade e strutture contigue ora vogliono possibilmente realizzato anche un parco pubblico.
In un momento di forte crisi finanziaria che ha costretto lo Stato a rilanciare le grandi opere pubbliche,questi stoppano un progetto che li arricchirebbe e gli porterebbe lustro,solo per qualche mero interesse di botteguccia
A me lo dici, che per vent'anni ho abitato a uno sputo da Vinovo?
Lì c'era un galoppatoio in crisi e in quattro e quattrotto una giunta di sinistra ha dato le varie autorizzazioni per costruire un centro sportivo che ha portato un bel giro d'affari.
Certo gli ha fatto sputare tanti di quei soldi in oneri di urbanizzazione che metà bastava, ma hanno deciso molto in fretta per i parametri italiani.
Vedi Santo, come ti ho detto in un altro forum la situazione in sicilia è diversa, non deve cambiare niente, qualsiasi sia il comune. E non ti illudere delle promesse fatte dal governo, non c'è una lira, anzi quelle poche che ci sono sono destinate alla "MAFIA". Ma la colpa è nostra, anche mia che trentadue anni fa sono scappato quando mi avevano prospettato di vedere l'erba dalla parte delle radici.
Ma cosa dire di un comune rivoltato da Bianco, che andava in regione a chiedere conto delle mancate autorizzazioni alla STM, che aveva rivitalizzato il centro storico, e che, udite udite, faceva viaggiare la gente a Catania con il casco in motorino! Ma i catanesi hanno preferito l'anarchia, i ladri stupidi. Vedi, io sò che la politica non è pulita, ma tra un politico ladro furbo che ruba il 5% e utilizza i soldi per far crescere la ricchezza su cui rubare il 5%, e dei ladri che si fottono il capitale in pochi anni lasciando dopo pochi anni solo un buco nero dov'è ormai impossibile ricavare qualcosa, preferisco i primi.
Putroppo la nostra stupidità sembra aver contaggiato il resto d'italia, vedi la notizia di questi giorni, Mediaset perde pubblico, ma aumenta l'incasso pubblicitario,
E poi si vantano di essere liberali, neanche in russia....
Purtroppo ci aspetta una deriva argentina o peggio, ma chi è causa del suo mal ....
Certo, noi qui giù al nord in qualche modo ce la caviamo, ma da Napoli in giù c'è d'avere veramente paura.
Con Affetto.
"U Mastru"
P.S. Tanto per chiarire che non ho le fette di prosciutto d'avanti agli occhi: l'altra sera a vedere Bassolino ad anno zero mi sono sentito male; l'unico antidoto sarebbe stato quello di andare lì e menargli facendogli vedere i filmati di quello che diceva vent'anni fà.
A proposito, se non hai una scorta sufficiente di malox non ti consiglio di vedere report stasera.