Autore Topic: COMPLIMENTI VIVISSIMI E SINCERI  (Letto 4533 volte)

Offline FUODDI pu Paliermu

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
COMPLIMENTI VIVISSIMI E SINCERI
« il: 01 Marzo 2009, 09:50:46 pm »

Complimenti a tutti gli sportivi rossoazzurri che meritano di assaporare la giusta soddisfazione per una vittoria storica, inaspettata ma sperata con tanta convinzione.
Capisco cosa provano adesso e cosa hanno provato nelle disfatte stile “give me FIVE”.
Avrebbero firmato col sangue per un pareggino per 0 a 0 o magari con qualche goal… ed invece inaspettatamente è arrivato per loro un trionfo!!!
Addirittura uno scarto rosanero, divenuto capitano della squadra etnea, è sembrato diventare un giocatore di calcio!!!
Il mondo è impazzito!!!!

Ma come scrive giustamente TURIDDU, sconfitta meritata, questo è il calcio.
Potevamo continuare a giocare all’infinito non avremmo mai messo la palla dentro e il Catania avrebbe sicuramente fatto altri goals.

Non avevo voluto scrivere sul forum appositamente perché credevo che portasse male farlo prima del derby, forse perché me lo sentivo che i cuginastri mai vittoriosi in trasferta quest’anno , mai vittoriosi a Palermo dal 92, mai a secco di goals subiti in trasferta, avevano dalla loro per lo meno la cabala.

Nonostante il mio rito scaramantico si è avverato ciò che temevo. Tutto storto per un Palermo tanto presuntuoso alla vigilia quanto troppo nervoso e troppo scarico fisicamente durante la gara.
Come al solito abbiamo regalato un uomo al Catania che ha saputo approfittare di tutto e di tutti capitalizzando ben 4 goals tirando contro la porta avversaria solo 5 volte.
Il terzo goal, quanto spettacolare, quanto bello, non lo considero neanche un’azione perché emblema di tutto ciò che è riuscito ai rossoazzurri e di ciò che non è riuscito ai rosanero.

Il merito degli etnei è l’aver saputo tamponare i rosa nei primi minuti, averli fatti innervosire con l’aiutino delle decisioni iniziali di Rosetti (giusta cmq l’espulsione di Bresciano), ma soprattutto dimostrando una condizione fisica più felice.

Abbiamo attaccato “impotentemente” per gran parte della gara ma
Siamo stati troppo nervosi e poco reattivi.

Complimenti di vero cuore, siete stati bravi a leggere la partita! E complimenti a tutti gli sportivi rossoazzurri, sia a quelli che si stanno godendo gli sfottò, sia a quelli come BUA che riconoscono con obiettività che in realtà nonostante l’episodio odierno e dell’andata esiste un gap tecnico tra il Palermo e il Catania, sia a quelli che non sono d’accordo con queste mie affermazioni.

L’unico rammarico è sapere che quell’arrogante di Lo Monaco sta gongolando alla grande dopo aver rilasciato in settimana quelle dichiarazioni tanto pungenti quanto provocatorie.
Con uno come lui sarà difficile poter rivedere derbies con la presenza di tifosi avversari fuori casa!!!

Un’ ultima nota: che ridicolaggine il silenzio stampa, sia quello catanese fino ad oggi, che quello palermitano a quanto pare a partire da stasera!!!
Quello del Ct era puramente scaramantico ed opportunista, tanto è vero che se non avessero fatto risultato a Palermo sarebbe continuato fino a martedì (così aveva detto Lo Monaco) ma considerato il trionfo si sono sciolte alcune lingue (Zenga e co.).
Quello del Pa ancora più strano, considerato che la squadra non aveva assolutamente demeritato contro la Juve ed oggi ha pagato solo un approccio mentale sbagliato alla gara con annessi tanti episodi sfortunati!!!!

Cmq .... avanzate 6 goals!!!!

Ciao a tutti

Offline Diegos

• Utente
Re: COMPLIMENTI VIVISSIMI E SINCERI
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2009, 11:08:23 pm »

Cmq .... avanzate 6 goals!!!!

Ma ci credi davvero o stasera ti senti male?   :-D

Quando parlare troppo FA' MALE  ::)

Saluti conterraneo  :-D

Offline Catanisazzu

• Utente
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2009, 11:10:15 pm »
caro Fuoddi,
grazie per i complimenti e complimenti a te per la sportività. Difficilmente si trovano tifosi, di qualsiasi maglia, così obiettivi e leali.
Comunque, per onorare la mia catanesità, posso dirte a te ed a tutto il forum una cosa: oggi ho finalmente capito perchè nella pubblicità su Sky...
Miccoli spinge il carrello!!! ::) ::) ::) :-D :-D :-D :-P
#STAMUAVVULANNU!

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2009, 11:18:54 pm »

Mi associo. Domani magari parleremo della gara, del chi, del come e del perchè.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2009, 01:53:14 am »
Mi associo. Domani magari parleremo della gara, del chi, del come e del perchè.

Nel frattempo 4 alka seltzer ti aiuteranno a digerire.

A domani per il chi, il come ed il perche'. ;-)

Offline sonar

• Utente
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2009, 02:07:40 am »
Citazione
L’unico rammarico è sapere che quell’arrogante di Lo Monaco sta gongolando alla grande dopo aver rilasciato in settimana quelle dichiarazioni tanto pungenti quanto provocatorie

Ammogghila Fuoddi, non hai ancora capito che il Palermo si è suicidato proprio per aver parlato troppo prima della gara.
Ha cominciato quel babbalecco di Liverani, ha continuato quel semidio di Ballardini che non ho ancora capito in virtù di quali titoli acquisiti si pone con tanta prosopopea;gli hanno fatto eco quel semice.sso di Amelia equel carneade di Bovo,vendendosi la pelliccia prima di ammazzare l'orso. Lo Monaco che è antipaticissimo soprattutto per gli avversari, ma che ha più cervello lui che i quattro menzionati messi assieme, ha sfruttato il momento per rendersi ancora più odioso facendo imbufalire tutto il vostro ambiente e tu ne sei la prova tangibile.
Sono scesi in campo col sangue agli occhi, dopo appena un minuto Simplicio scalcia da tergo Baiocco, ha continuato Migliaccio e Bresciano ha completato l'opera.
Ma quello che stava con le mani in tasca e la lente da sole all'ombra che caspita ci fa in panchina, ma cosa giochi con la difesa alta con un Morimoto che appena sbagli un fuorigioco ti fa la peretta.
non parliamo poi delle sostituzioni del Balla, ha proprio ragione Zampa, Zenga batte occhiali all'ombra 4 a 0 e io che non sono stato tanto tenero con il nostro tecnico non posso che dargliene atto.
D'accordo a noi è andato tutto bene ma voi ve la siete proprio cercata.  

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2009, 08:53:59 am »
Grazie dei complimenti.
Solo una preisazione: mai e poi mai firmerei per un pareggio prima di una partita, neanche se giocassimo contro il Real Madrid, perché il bello del calcio è tentare di giocarsela sempre, con qualunque avversario, specie se gioca nella stessa categoria.

Poi ribadisco che penso che il Palermo sia più forte sulla carta, ma meno come collettivo, vedremo alla fine quanti punti in classifica frutterà questo gap tecnico, chissà che non ci sia qualche sorpresa e debba ricredermi.

Inoltre ricordo che quando il Palermo vinse a Catania nel 2003, quando fu a noi ad andare tutto storto, erano qualcosa come 37 anni che non predevamo il derby in casa.
Ad ogni modo, quando si vince di goleada un po' di colpa è sempre di chi perde.
Meritate però l'onore delle armi per aver cercato di segnare fino alla fine (quindi i fischi sono un po' eccessivi, a mio modo di vedere).

I due silenzi stampa sono molo differenti: il nopstro è stato per tamponare le prime dichiarazioni fuopri luoogo per le voci secondo cui Paolucci non giocava perché in prestito, Stovini perché in scadenza e vacacte simili. In ogni caso era già stato annunciato che sarebbe finito dopo il derby, indipendentemente dal risultato, e ci mancherebbe altro: avessimo perso sarebeb stato irrispettoso nascondersi.

Riguardo le dichiarazioni, sicuramente sono state più rispettose quelle di Lo Monaco, che ha premesso che incontravamo un grande avversario, contrariamente a Zamparini e a Liverani, per non parlare di Carozzieri (mi sa che il vostro problema non era lui, ma Morimoto!-). Di sicuro il piano diplomatico è l'ultimo su cui ci potete dare lezioni, purtroppo per entrambi.

Comunque è acqua passata, il derby si vince col cuore e noi ne abbiamo avuto di più, da brava squadra operaia che cerca il salto di qualità.

Alla prossima.
Ciao!

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2009, 10:11:46 am »
Cugino ...... facciamo 4 chiacchere?  ::)

La frittata è fatta e siete stati bravi ad impanarvela da soli.
Ho grande soddisfazione è inutile nasconderlo, ma quella ancora più grande è aver zittito una volta per tutti il giullare tirolese (rosanero per l'occorrenza). La lezione è stata severa e spero l'abbia imparata per bene!
All'andata definì i giocatori del Catania provocatori e il loro gioco l'antitesi del calcio; al ritorno ha snobbato quella che per le due tifoserie è la PARTITA per eccellenza, dimostrando d'essere sempre più distante dalla tradizione e dalle priorità della piazza. Mercenario!
Assurdo anche il commento finale e soprattutto quello sul capolavoro di Mascara.
Secondo lui è fortuna! Io dico no!
Beppe ci ha sempre abituati a queste prodezze e non è il primo che realizza (Julio Cesar ne sa qualcosa...), semmai avrebbe dovuto chiedersi cosa si faceva Amelia quasi al limite dell'aria di rigore!

Andiamo alla partita.
Di solito in una partita, quando una squadra ha la consapevolezza d'essere inferiore tecnicamente all'altra, cerca di far prevalere la grinta e la fisicità, con lo scopo magari di far innervosire l'avversario.
Ieri alla Favorita è successo il contrario: un Palermo nervoso oltre misura ha praticamente giocato senza logica e raziocinio. Falloso all'inverosimile, inconcludente nel gioco e svogliato in fase difensiva.
Potevo capire una partita del genere contro un avversario come la Juventus, più forte nei singoli cme nel collettivo, ma ieri proprio no! A parte il fallo di Bresciano (da galera!!) è stato un susseguirsi di falli inutili, che hanno regalato palla e gioco all'avversario. Una squadra che ha la consapevolezza d'essere superiore ..... non commette questi errori. Ci avete snobbati, sicuri di farne un sol boccone, certi dell'ennesima goleada, ma non avete fatto i conti con una squadra che quest'anno ha dimostrato di saper soffrire e soprattutto di saper aspettare...!
Ed ecco che vi abbiamo reso il servizio che colma e sorpassa quello dei derbies precedenti (4 gol a domicilio ... fanno una grande differenza  ;-)). Azzeriamo i conti e ripartiamo sempre consapevoli che il derby vale ... doppio.
4 abbracci

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA, orgoglio di Sicilia
MALATO PO CATANIA

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2009, 10:27:48 am »
...
Assurdo anche il commento finale e soprattutto quello sul capolavoro di Mascara.
Secondo lui è fortuna! Io dico no!
....

Chi conosce Mascara, e nel capoluogo lo conoscono, sa che ha di questi numeri e che ci prova fin roppo spesso, anche nei momenti non troppo opportuni (tipo negli ultimi minuti di un Juventus-catania di poco tempo fa in cui eravamo in vantaggio e dovevamo perdere tempo).
Inoltre fin dai tempi della serie B ha dimostrato che queste genialità e questi colpi li sa fare, pure ieri ha rischiato di fare il bis ad inizio ripresa. Il fatto poi che abbia guardato il portiere la dice lunga sulla volontarietà del gesto. Ma se anche quando segnò a Julio Cesar con un altro "jolly" si parlo di fortuna, non possiamo pretendere che per un capolavoro del genere, in un derby snobatissimo  a livello nazionale,  ci sia un trattamento diverso.
Ciao!

Offline Sono IO

• Utente
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2009, 12:14:07 pm »
Zamparini aveva detto:

Porteremo a casa sei punti tra Juve e Catania, invece puttau sei puppetti

HAI HAI HAI

• Utente
« Risposta #10 il: 03 Marzo 2009, 01:46:00 am »
Rispondere a chi ha mi ha dato l’onore di leggere il mio post o di godere per i complimenti avversari, mi sembra quanto meno doveroso!!!

E quindi a DIEGOS dico di stare benissimo (che ci creda o no), anzi stavo peggio dopo la partita dell’andata. :-D =D>
Inoltre aggiungo che proprio io non ho mai parlato troppo e che temevo, per ragioni di cabala o per sensazioni strane, che avremmo potuto avere dispiaceri nonostante ero e rimango convinto che la nostra squadra sia tecnicamente più valida.

A CATANISAZZU faccio le più sincere congratulazioni per la battuta su Miccoli e la pubblicità su Sky. In effetti per voi trovarlo in queste condizioni fisiche, capace solo di spingere il carrello del supermercato, è stato l’ennesimo colpo di fortuna. =D>

SONAR è il solito “catanisi favusu” che vede solo i propri colori ed ama insultare gli avversari, ovviamente con molta più facilità quando le cose gli girano per il verso giusto.
Sonar, Sonar, non hai capito un kaiser di quello che ho scritto e che intendevo dire!
Dalle mie frasi avresti dovuto capire che concordo con te sul fatto che ciò che ha in gran parte causato la disfatta rosanero è stato proprio l’aver parlato troppo durante la settimana che ha preceduto la gara.
Certo quest’errore non l’ho commesso io che, come detto nel mio post, temevo la cabala e i miracoli di Sant’Agata!
Tale errore l’han commesso Liverani (che farebbe meglio a parlare in campo abbinando  più corsa alla sua tecnica sopraffina) e soprattutto Zamparini, non tanto per aver detto che il Palermo è tecnicamente superiore al Catania, ma perché quando fa pronostici favorevoli ai rosanero perdiamo sempre!!!
E’ ovvio che la superiorità va dimostrata sul campo correndo più degli avversari e arrivando prima di loro su ogni pallone. Se non hai la giusta condizione fisica anche gli avversari meno dotati tecnicamente riusciranno a colmare il gap e a diventare più bravi di te!
Ecco, quello che mi ha infastidito nella disfatta di ieri è l’essere caduti nella trappola dialettica di quella faccia di culo di Lo Monaco che ha fatto imbufalire l’ambiente rosanero in genere ma non certo me. A me ha fatto imbufalire l’atteggiamento dei miei giocatori che resisi conto dopo i primi 10 minuti che non erano in giornata e che avevano difficoltà a creare problemi al Catania, anzicchè portare pazienza e mantenere la calma non hanno capito che tipo di comportamento “pretendeva” Rosetti e al contrario si sono resi protagonisti di falli tanto duri quanto inutili!
E’ pur vero che qualsiasi altro arbitro (pur sbagliando, lo ammetto) avrebbe semplicemente redarguito solo verbalmente Simplicio al 2° minuto e avrebbe semplicemente dato il giallo e non il rosso a Bresciano. E’ destino che da alcune gare a questa parte dobbiamo regalare un uomo agli avversari nei derbies!!!
Per quanto riguarda Ballardini, caro Sonar, puoi usare tutta l’ironia o la cretinaggine che vuoi, ma non sei neanche degno di pulirgli quegli occhiali da sole che usa anche all’ombra!!!
Non avrà ancora acquisito alcun titolo particolare, ma credimi, pur avendo fatto alcuni errori anche ieri, è un signor allenatore e soprattutto un grande uomo!
Hai cmq ragione che noi ce la siamo cercata, ma non potrai fare a meno di concordare con me che a voi è andato tutto ma anche più di tutto troppo bene!
E sul vostro sito non dovreste scrivere: “Se è un sogno svegliatemi”, bensì “SANT’AGATA, GRAZIE PER IL MIRACOLO”

:-D

A mio cugino MALATO, a cui ho risposto telefonicamente, dico solo che lui stima Zamparini quanto io Lo Monaco e Pulvy messi insieme!

Concludo rendendo ancora una volta omaggio a BUA per la sua sportività e per la sua obiettività!
Bravo a dire che non bisogna mai firmare per un pareggio a priori, soprattutto quando si gioca un derby (partita che va al di là di qualsiasi previsione) e quando si affronta una squadra sulla carta più forte. Perché la carta è un conto, il campo un altro, e quando non si ha nulla da perdere si giocano le migliori partite!!!
E hai ragione anche a dire che in questo momento il Catania è più forte come collettivo.
Noi stiamo pagando il calo fisico di CAVANI (corre come un matto dall’inizio del campionato e non è una prima punta), di Simplicio e Bresciano, e soprattutto i malanni di MICCOLI, che è attualmente lontano anni luce dalla sua normale condizione psico-fisica!!!
E’ stato proprio il rendersi conto che la loro condizione fisica era ieri inferiore a quella dei rossoazzurri, a far perdere loro la testa e la razionalità e ad averli innervositi, portandoli ad essere poco lucidi ed eccessivamente grintosi.
Il Catania ha avuto più cuore ma soprattutto più testa!!!

Aspetto con trepidazione la prossima!!!!

Ciao a tutti e ancora complimenti.

Ma ora e sempre FORZA PALERMO

Offline sonar

• Utente
« Risposta #11 il: 03 Marzo 2009, 03:48:58 am »
Citazione
Per quanto riguarda Ballardini, caro Sonar, puoi usare tutta l’ironia o la cretinaggine che vuoi, ma non sei neanche degno di pulirgli quegli occhiali da sole che usa anche all’ombra!!!

Fuoddi sarei io quello che offende? per favore potresti riportare le frasi dove ti avrei offeso?
Ho notato che  già dallo scorso campionato in occasione di dei derby vai in escandescenza con conseguente caduta di stile.
Il tuo problema è quello di prendere la sconfitta come un'offesa personale e cominci a dare i numeri, che non è un comportamento convenevole, capisci a me.
Se io ho apostrofato qualche elemento della tua squadra che ha parlato a sproposito, ne ho tutte le ragioni, ragioni che mi provengono dall'esperienze e vicissitudini che abbiamo passato.
Se tu difendi questi imbecilli che magari per farsi belli agli occhi della tifoseria non si rendono conto di alimentare la violenza pur sapendo degli occorsi funesti, ti poni sullo stesso piano, e converrai che non ci fai una bella figura.

Offline THOR

• Utente
« Risposta #12 il: 04 Marzo 2009, 06:58:30 pm »
.. =D> =D> =D> =D>..Bravo Fuoddi..giusta disamina..4 abbracci non te li leva nessuno!! ::)

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #13 il: 04 Marzo 2009, 08:07:48 pm »

E quindi a DIEGOS dico di stare benissimo (che ci creda o no), anzi stavo peggio dopo la partita dell’andata. :-D =D>
Inoltre aggiungo che proprio io non ho mai parlato troppo e che temevo, per ragioni di cabala o per sensazioni strane, che avremmo potuto avere dispiaceri nonostante ero e rimango convinto che la nostra squadra sia tecnicamente più valida.

Fouddi ho avuto un paio di giorni d'euforia non capita tutti giorni che il Catania segna 4 goals al Palermo; adesso tutto e' tornato alla normalita'  ::) .....credo che a volte incluso io andiamo al di la' della partita, magari dici qualcosa a caldo e la dici male.

Noi tutti dovremmo ricordarci che rimane pur sempre una semplice partita di calcio, a volte c'e' troppa esagitazione, ad ogni modo.....tecnicamente il Palermo e piu' forte del Catania sulla CARTA; una squadra esprime i valori nel collettivo;  puoi avere 11 campioni che non si passano la palla tra loro oppure 11 gregari che giocano al CALCIO..fanno girare la palla, fanno possesso ecc...il Palermo sul campo NON HA ANCORA DIMOSTRATO il suo effettivo valore perche' cambia ogni anno giocatori, devi dargli il tempo di ambientarsi e amalgamarsi a questo aggiungici che cambiate regolarmente allenatori e il quadro e' completo.

Aspettiamo il prossimo Derby e vediamo che succede; nota bene il gap tra noi e voi si sta chiudendo a mio avviso con la campagna acquisti del prossimo anno noi potremmo stupirvi pur non spendendo un pozzo di soldi!

Saluti  ;-)

• Utente
« Risposta #14 il: 05 Marzo 2009, 09:35:17 am »
Grazie Thor, se ti trovi a Palermo potremmo fare 5 e dico 5 passi insieme!!!
.. =D> =D> =D> =D>..Bravo Fuoddi..giusta disamina..4 abbracci non te li leva nessuno!! ::)