Rispondere a chi ha mi ha dato l’onore di leggere il mio post o di godere per i complimenti avversari, mi sembra quanto meno doveroso!!!
E quindi a
DIEGOS dico di stare benissimo (che ci creda o no), anzi stavo peggio dopo la partita dell’andata.
Inoltre aggiungo che proprio io non ho mai parlato troppo e che temevo, per ragioni di cabala o per sensazioni strane, che avremmo potuto avere dispiaceri nonostante ero e rimango convinto che la nostra squadra sia tecnicamente più valida.
A
CATANISAZZU faccio le più sincere congratulazioni per la battuta su Miccoli e la pubblicità su Sky. In effetti per voi trovarlo in queste condizioni fisiche, capace solo di spingere il carrello del supermercato, è stato l’ennesimo colpo di fortuna.
SONAR è il solito “catanisi favusu” che vede solo i propri colori ed ama insultare gli avversari, ovviamente con molta più facilità quando le cose gli girano per il verso giusto.
Sonar, Sonar, non hai capito un kaiser di quello che ho scritto e che intendevo dire!
Dalle mie frasi avresti dovuto capire che concordo con te sul fatto che ciò che ha in gran parte causato la disfatta rosanero è stato proprio l’aver parlato troppo durante la settimana che ha preceduto la gara.
Certo quest’errore non l’ho commesso io che, come detto nel mio post, temevo la cabala e i miracoli di Sant’Agata!
Tale errore l’han commesso Liverani (che farebbe meglio a parlare in campo abbinando più corsa alla sua tecnica sopraffina) e soprattutto Zamparini, non tanto per aver detto che il Palermo è tecnicamente superiore al Catania, ma perché quando fa pronostici favorevoli ai rosanero perdiamo sempre!!!
E’ ovvio che la superiorità va dimostrata sul campo correndo più degli avversari e arrivando prima di loro su ogni pallone. Se non hai la giusta condizione fisica anche gli avversari meno dotati tecnicamente riusciranno a colmare il gap e a diventare più bravi di te!
Ecco, quello che mi ha infastidito nella disfatta di ieri è l’essere caduti nella trappola dialettica di quella faccia di culo di Lo Monaco che ha fatto imbufalire l’ambiente rosanero in genere ma non certo me. A me ha fatto imbufalire l’atteggiamento dei miei giocatori che resisi conto dopo i primi 10 minuti che non erano in giornata e che avevano difficoltà a creare problemi al Catania, anzicchè portare pazienza e mantenere la calma non hanno capito che tipo di comportamento “pretendeva” Rosetti e al contrario si sono resi protagonisti di falli tanto duri quanto inutili!
E’ pur vero che qualsiasi altro arbitro (pur sbagliando, lo ammetto) avrebbe semplicemente redarguito solo verbalmente Simplicio al 2° minuto e avrebbe semplicemente dato il giallo e non il rosso a Bresciano. E’ destino che da alcune gare a questa parte dobbiamo regalare un uomo agli avversari nei derbies!!!
Per quanto riguarda Ballardini, caro Sonar, puoi usare tutta l’ironia o la cretinaggine che vuoi, ma non sei neanche degno di pulirgli quegli occhiali da sole che usa anche all’ombra!!!
Non avrà ancora acquisito alcun titolo particolare, ma credimi, pur avendo fatto alcuni errori anche ieri, è un signor allenatore e soprattutto un grande uomo!
Hai cmq ragione che noi ce la siamo cercata, ma non potrai fare a meno di concordare con me che a voi è andato tutto ma anche più di tutto troppo bene!
E sul vostro sito non dovreste scrivere: “Se è un sogno svegliatemi”, bensì “SANT’AGATA, GRAZIE PER IL MIRACOLO”
A mio cugino
MALATO, a cui ho risposto telefonicamente, dico solo che lui stima Zamparini quanto io Lo Monaco e Pulvy messi insieme!
Concludo rendendo ancora una volta omaggio a
BUA per la sua sportività e per la sua obiettività!
Bravo a dire che non bisogna mai firmare per un pareggio a priori, soprattutto quando si gioca un derby (partita che va al di là di qualsiasi previsione) e quando si affronta una squadra sulla carta più forte. Perché la carta è un conto, il campo un altro, e quando non si ha nulla da perdere si giocano le migliori partite!!!
E hai ragione anche a dire che in questo momento il Catania è più forte come collettivo.
Noi stiamo pagando il calo fisico di CAVANI (corre come un matto dall’inizio del campionato e non è una prima punta), di Simplicio e Bresciano, e soprattutto i malanni di MICCOLI, che è attualmente lontano anni luce dalla sua normale condizione psico-fisica!!!
E’ stato proprio il rendersi conto che la loro condizione fisica era ieri inferiore a quella dei rossoazzurri, a far perdere loro la testa e la razionalità e ad averli innervositi, portandoli ad essere poco lucidi ed eccessivamente grintosi.
Il Catania ha avuto più cuore ma soprattutto più testa!!!
Aspetto con trepidazione la prossima!!!!
Ciao a tutti e ancora complimenti.
Ma ora e sempre FORZA PALERMO