Autore Topic: Maxi ammenda per Catania-Roma  (Letto 3417 volte)

Offline bua

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Maxi ammenda per Catania-Roma
« il: 02 Febbraio 2009, 08:28:09 pm »
ROMA - Un'ammenda di 30mila euro al Catania per i fatti relativi alla partita contro la Roma del 18 maggio scorso (ultima giornata di campionato).

È questa la pena decisa oggi dalla commissione Disciplinare della federcalcio, che si era occupata del caso dopo che, il 19 maggio scorso, il procuratore federale Stefano Palazzi aveva aperto un'indagine sull'accaduto a causa di alcuni episodi verificatisi in occasione della partita, tra i quali l'aggressione ad alcuni giornalisti. In seguito c'era stato il deferimento del Catania.

Il 18 maggio scorso, inoltre, un uomo di 35 anni era stato denunciato per aver infranto il vetro lato guida del bus che trasportava la Roma lanciando un moschettone di metallo. La Roma si era anche lamentata per il numero eccessivo di persone presenti a bordo campo durante il match.

02/02/2009

Con questo spero che abbiamo definitivamente espiato le nostre colpe: sasso al pullman, aggressioni ai giornalisti, gente a bordo campo e vittoria contro la Roma.
Ora non faccimao caz.te con i gobbi, che poi è importante affrontare in casa le partite più importanti e abbordabili.

Offline Fantadrum

• Utente
Re: Maxi ammenda per Catania-Roma
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2009, 11:10:55 am »
l'importante era di evitare la squalifica del campo, spero ora che i toni contro singole squadre (come la Roma) si abbassino. La multa si pagherà, sono circa 600 persone della giornata rossazzurra  :-\

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2009, 01:41:14 pm »
E' un buon auspicio Fanta.

Come di buon auspicio e' il fatto che la Roma sia rientrata in zona Champions...

Augurabile che le geremiadi dei vari "columnist" romanist..romani (Renga, "Straccio" Liguori) nei confronti di Catania si acquetino. Della GRA non parlo. Dico solo che dopo trent'anni io, scientemente, non saro' a vedere una partita interna del Catania.

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2009, 02:51:07 pm »
... spero che abbiamo definitivamente espiato le nostre colpe: sasso al pullman, aggressioni ai giornalisti, gente a bordo campo e vittoria contro la Roma.
Di diverso avviso (com'era prevedibile) un ... "imbufalito" Lo Monaco  8D
fonte: calciomercato.com

Mauro Spina

• Visitatore
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2009, 03:39:28 pm »
Catania Lo Monaco 'Ora basta, non ne possiamo più'

12:47 del 03 febbraio

L'ad del Catania Pietro Lo Monaco è imbufalito per i 30mila euro di multa inflitti alla società i fatti avvenuti il 18 maggio scorso in occasione della gara del "Massimino" contro la Roma. "Adesso basta - dice con voce grossa -. Non ne possiamo davvero più. Noi cerchiamo sempre di mantenere un profilo basso ma adesso credo si stia davvero esagerando e noi chiediamo rispetto". E ancora "Lo chiediamo al presidente della Lega, lo chiediamo agli organi competenti, lo chediamo al signor Collina: ci siamo stancati di pagare per colpe che non abbiamo. Ciò sta avvenendo anche in questa circostanza. L’evidenza è sotto gli occhi di tutti. Non vedo quali colpe potesse avere il Catania in quell’occasione. C’è una nota del Viminale che testimonia la bontà dell’operato di questa dirigenza. Ci sono società, non ultima l’Inter, che ci fanno i complimenti per l’accoglienza ricevuta".

Ed ha ragione ad essere imbufalito!
30 mila euro non sono tarallucci e vino, sono uno una mezza condanna per misfatti mai avvenuti!

Per le "pungicate", per i camper, con famigliole a seguito, bruciati che avevano come unica colpa quella della targa CT, sono passati in cavalleria, nemmeno un centesimo!

Vergogna!

NERONE UNO DI NOI!!

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2009, 12:04:36 pm »
l'importante era di evitare la squalifica del campo, spero ora che i toni contro singole squadre (come la Roma) si abbassino. La multa si pagherà, sono circa 600 persone della giornata rossazzurra  :-\

8D

La cosa che più mi manca del Forum, sono i tuoi post Fanta  :-D :-D

Che dici, gli chiediamo pure scusa alla Roma e mandiamo un mazzo di fiori al Giudice!?  :-D :-D

Sei un grande Amico mio!  ;-) :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #6 il: 05 Febbraio 2009, 01:35:51 pm »

8D

La cosa che più mi manca del Forum, sono i tuoi post Fanta  :-D :-D

Che dici, gli chiediamo pure scusa alla Roma e mandiamo un mazzo di fiori al Giudice!?  :-D :-D

Sei un grande Amico mio!  ;-) :-D :-D

Come faresti senza di me, Gaspare. Sì, lo so che sei un agente del Mossad con collegamenti con la CIA, lo so benissimo che hai 4, dico 4 :-Dtelecamere piazzate nel sottopassaggio dello Stadio, 10, dico 10 :-D all'esterno del Massimino...insomma, hai un impianto di videosorveglianza degno del PON sicurezza! Per non parlare dei tuoi informatori, loro girano, scattando foto col telefonino, e poi, ogni sera, ti fanno i resoconti su quello che succede sul calcio Catania. Per non parlare poi delle domeniche calcistiche, là, caro Gaspare, dai il meglio di te...chiami tutti gli agenti dei servizi segreti che fanno riferimento a te (ovviamente, alcuni della CIA, del MOSSAD, ma ti stai creando anche una rete nell'M6 inglese), li sguinzagli per tutto cibali, anzui, alcuni li mandi a seguire, di nascosto, la squadra avversaria, con relativi giornalisti, fin da Messina (o a fontanarossa).

Sì, credo proprio che tutte le procure della repubblica dovrebbero fare affidamento su di te per scoprire come sono andati realmente i fatti ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::), e magari, anche a to' cumpari Spina.

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #7 il: 12 Febbraio 2009, 08:14:52 pm »
No Fanta,le telecamere e gli 007 sono esclusiva di Sergio.Lui pesonalmente controlla che tutto vada bene al Massimino.

Noi invece come da buoni fessacchiotti ci accolliamo le inchieste fasulle fatte su segnalazione dei giunnalisti romanisti.

Caso piu' unico che raro in Italia e nel mondo 8| 8|

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #8 il: 21 Febbraio 2009, 03:37:26 pm »
Fuori uno.

Clamoroso: L'ultima settimana de Il Romanista?
21.02.2009 08.23 di Redazione TMW. articolo letto 2260 volte
Fonte: IL ROMANISTA.IT
Questa mattina apprendiamo dal giornale di Via Barberini che potrebbe essere l'ultima settimana de "Il Romanista". Ecco le motivazioni e l'articolo che appare in prima pagina
Questa è l'ultima settimana del Romanista. Per ora. Noi speriamo di tornare, siamo determinati a tornare in edicola presto. Ma intanto il 1 marzo ci incontreremo su queste pagine per l'ultima volta. Accade questo. Nel 2004 questo giornale, questo piccolo glorioso giornale unico al mondo, era nato sul presupposto economico di superare il traguardo dei tre anni e guadagnare così il diritto ai cosiddetti "contributi dell'editoria", ovvero, ogni anno, il rimborso di circa il 50 per cento dei costi. In questo modo i conti sarebbero tornati in equilibrio e i romanisti avrebbero avuto per sempre il loro quotidiano. Qualcosa però non ha funzionato. Un intoppo burocratico, diciamo così. La questione non è semplicissima ma vale la pena di seguirci.
Siamo partiti il 10 settembre 2004 e quindi tre anni dopo, il 10 settembre 2007, abbiamo vinto la nostra maratona. Ma era solo la prima tappa. La legge prevede infatti che è da quel momento in poi che si maturano i contributi. E quindi, per il 2007, li abbiamo maturati dall'11 settembre al 31 dicembre. In tutto, 450 mila euro. Poco, nulla rispetto alle decine di milioni di euro che tutti i giornali percepiscono ogni anno in base alla legge sull'editoria. Ma per noi quella somma era, è la vita. E ce l'eravamo meritata tutta.
Nel gennaio 2008 abbiamo presentato regolare domanda, che abbiamo integrato a giugno con il bilancio 2007, approvato e certificato. Il 27 ottobre la Commissione tecnica del dipartimento editoria della presidenza del Consiglio ha dato parere favorevole, ma il capo del dipartimento ha deciso di chiedere un ulteriore parere all'Avvocatura dello Stato. Perché? Perché mentre "Il Romanista" faceva la sua corsa, qualcuno aveva cambiato le regole, senza tener conto di chi era già partito. La data da tenere a mente è il 23 dicembre 2005. Una norma contenuta nella legge finanziaria ha eliminato, a partire dal 1 gennaio 2006, la possibilità di concorrere ai contributi per le società a responsabilità limitata controllate da cooperative; e ha alzato il termine dopo il quale si ha diritto ai contributi da tre a cinque anni per tutte quelle società editrici costituite dopo il 31 dicembre 2004. In pratica, ci avevano messo fuorigioco. Se non fosse che il 29 dicembre, e quindi ben dentro i termini delle nuove norme, I Romanisti si sono trasformati in cooperativa. E quindi per ogni singolo giorno di vita di questo giornale, abbiamo rispettato i requisiti richiesti dalla legge. Perché questa è una trasformazione, lo spiegano anche i manuali di diritto privato.
Ma torniamo al 2008, l'autunno del 2008. Il parere dell'Avvocatura, richiesto a ottobre, non è arrivato a novembre, non è arrivato a dicembre. E' arrivato a metà gennaio, quando la cooperativa aveva naturalmente ormai quasi esaurito le risorse per andare avanti (essendo questa una vera cooperativa di giornalisti, senza nessun finanziatore occulto alle spalle). A metà gennaio l'Avvocatura ha dato il suo parere ed è stato negativo, spostando il nostro diritto ai contributi a partire dal 29 dicembre 2008 (invece che dall'11 settembre 2007).
Una decisione ingiusta, illegittima e illogica che abbiamo subito impugnato al Tar. Ma qualche giorno fa il Tar ci ha risposto: ci ha detto che non è urgente, ci ha detto di fare ricorso ordinario. Altri sei, nove mesi forse. Un termine che purtroppo non possiamo aspettare. E quindi abbiamo presentato un nuovo ricorso al Consiglio di Stato, sperando che capiscano l'urgenza di privare la città di un quotidiano che ha quasi cinque anni di vita, di privare i tifosi della Roma di un punto di riferimento, di beffare tutti quei creditori che ci hanno dato fiducia, che hanno creduto in noi e in questo progetto. Ma soprattutto speriamo che qualcuno capisca l'urgenza di privare 20 famiglie di un posto di lavoro che è stato costruito e difeso ogni singolo giorno con la serietà di ciascuno dei nostri giornalisti, delle nostre segretarie, della nostra amministrazione. Il Consiglio di Stato deciderà nei prossimi giorni. Ma intanto il 1 marzo andremo in edicola per l'ultima volta. Sperando di tornare presto, sperando di restarci per sempre.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #9 il: 21 Febbraio 2009, 03:53:48 pm »

Clamoroso: L'ultima settimana de Il Romanista?
21.02.2009 08.23 di Redazione TMW. articolo letto 2260 volte
Fonte: IL ROMANISTA.IT

Incredibile!! :^( :^(
Ma davvero a stu punto siamo arrivati?? 8-) Ho perso un quarto d'ora per leggere quest'articolo, non tanto perchè m'interessassero le sorti de "il romanista"ma per cercare di capire chi tinni futti a tia?? 8-) Ti cancia a vita sta notizia??

A parte che, padri di famiglia che perdono il lavoro, probabilmente non c'entrano nulla con le "calunnie" piovutevi addosso. O no? 8|
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #10 il: 21 Febbraio 2009, 04:32:04 pm »
No,il Romanista e' stato uno dei fautori del linciaggio mediatico.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #11 il: 21 Febbraio 2009, 06:58:17 pm »
Ci sarebbe molto da dire su come certe testate ottengono finanziamenti pubblici, se ne occupò Report tempo fa.
Comunque mi pare starno che ci siano giornalisti professionisti che lavoroano unicamente per quella testata.