però, oggi una cosa la voglio dire. Il Catania ha rinnovato a Spinesi e sembra che abbia messo in vendita Plasmati.
Questo é un errore, innanzi tutto perché Plasmati ha dimostrato di poter stare in serie A avendo in più delle caratteristiche fisiche tali da poter essere un'ottima alternativa tattica nel Catania. Quando per un motivo o per l'altro hai un centrocampo che non gira, puoi sempre lanciare il pallone alto per Plasmon. Insomma, ci stiamo privando di un giocatore che ci é stato utile e che ci potrebbe essere ancora più utile.
Dall'altro lato abbiamo rinnovato il contratto (e faremo spesso giocare) un giocatore dalle caratteristiche molto particolari, un giocatore che nell'anno mariniano di serie A (quindi con un modulo di gioco particolarissimo) ha fatto molto bene, però l'anno scorso (con un altro modulo) ha fatto malissimo. In ogni caso, sia che i goal li segni sia che i goal non li segni, giocheremmo con un finalizzatore che non partecipa al gioco, e in un modulo come quello di Zenga che prevede (spesso) un centrocampo di interdizione, esterni di difesa che non salgono tantissimo, tre punte in avanti veloci e che fanno gioco, un giocatore come Jonatha non c'entra granché. Inoltre, toglieremo spazio a Morimoto e Paolucci che, per diversi motivi, hanno bisogno di giocare.
Insomma, lo dico per l'ultima volta (fino a maggio) per non essere come un disco rotto che ripete fastidiosamente le stesse cose (in questi 3 mesi giudicherò Spinesi solo per le singole partite...magari farà bene, chissà..lo spero molto per il Catania), però Lo Monaco ha sbagliato. L'unico motivo per un tale atteggiamento potrebbe essere quello che nessuno in A e B ha voluto spendere per Spinesi neanche quel minimo sufficiente, e Lo Monaco, che vuole valorizzare tutto e tutti, lo venderà a giugno ad un prezzo accettabile.
In ogni caso, auguri per un ottimo campionato a Jonatha Spinesi. Spero tanto di essere smentito con fatti e goals.