Autore Topic: Catania-Napoli  (Letto 5525 volte)

Offline santopesaro

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Napoli
« il: 11 Gennaio 2009, 06:16:50 pm »
Sconfitta in una partita fra squadre di identico livello.0-0 anche se giocata per 20 anni.

1-0(ed altro) per merito della terna

Offline Caprarupens

• Utente
Re: Catania-Napoli
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2009, 06:34:20 pm »
Santo, sono d'accordo con te però se approfondiamo un  po la gara il Catania (purtroppo) non ha fatto niente per vincere questa partita; solo due tiri in porta ed un goal letteralmente "rubato" dall'arbitro sono veramente pochini.
Secondo me è stato sbagliato anche l'aproccio alla partita da parte di Zenga, se avesse inserito prima Ledesma e Plasmati la squadra sarebbe salita di più non facendo sembrare un Lavezzi malato come una furia immarcabile....
Vabene!
Ora pensiamo al Bologna.

umastru

• Visitatore
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2009, 07:04:40 pm »
Ciao a tutti, non sono d'accordo con voi, primo; Zenga deve sempre giocare con il freno a mano tirato fuori casa perchè gli arbitri non aspettano altro che mazzolarci, vedi ammonizione al samurai. Secondo; gli altri facciano pure il gioco maschio, ma i nostri appena respirano un pò più forte è subito fallo. Terzo; meglio che Zenga fornisca i difensori di camicia di forza con cui legare le braccia dietro la schiena, o meglio ancora gli tagli i braccini a i suoi giocatori perchè per i tesserati del Catania l'involontarietà non esiste.O vogliamo Parlare del fischio di fine primo tempo?
E visto che non riescono a segnare neppure su rigore ecco a voi servito uno spendido gol in fuori gioco in due fasi!
Signori rassegnamoci, diamo fastidio, speriammo di fare in fretta (se ce li lasciano fare) sti quindici punti e salviamoci che l'unica nostra possibilità fino a quando il calcio sarà gestito da questa banda di "DELINQUENTI".
E non mi meraviglierei neppure se si inventassero che sò una squalifica del campo o peggio mi sento una penalizzazione per i fatti postdatati con la Roma.
Di sicuro se con il ritorno del Catania in serie A mi era tornata la voglia di segurlo un pò più da vicino, Stavo anche pensando di ritornare allo stadio dopo più di 15 anni certe partite ti fanno passare proprio la voglia.
Ariciao.
"U Mastru"
P.S. Un plauso alla compagnia della forca per non essere andata in escandescenze dopo certe decisioni arbitrali, che secondo me non aspettava altro per poter espellere qualcuno. Segno che Zenga a fatto un buonissimo lavoro a livello mentale, speriamo serva a qualcosa.

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2009, 07:29:17 pm »
Il fuorionda di Sky ha chiarito che anche i Napoletani sono convinti di essere stati agevolati dall'arbitro.Per me e' gol annullato altro che fischio prima,perche' solo Morimoto si era fermato ie u puppettu ciu fici u stissu.

Questo e' il primo episodio chiave.

2 episodio chiave la mancata spulsione di Lavezzi per chiara gomitata su Mascara.

3 episodio chiave,fallo da rigore su Morimoto nel 2 tempo non fatto rivedere da nessuno

4 episodio chiave il fuorigioco inesistente fischiato a Plasmati lanciato a rete.

5 il gol in fuorigioco del napoli

Tralascio tutto il resto dell'arbitraggio.

Qualcuno parlera' sempre della prestazine,ma di cosa vuoi parlare se il Napoli ha tirato solo 1 volta in porta cosi' come noi.Di cosa vuoi parlare se i calci d'angolo sono quasi in parita' come il possesso palla.

Partita equlibrata fra due squadre di eguale valore che SOLO l'intervento a ripetizione dell'arbitro ha indirizzato.Se il Napoli ci avesse preso a pallonate tanto di cappello,ma non e' cosi'.

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2009, 07:30:41 pm »
Oggi, con un Napoli non troppo brillante abbiamo perso di misura.
Io non credo che Celi ci abbia danneggiato. Ha applicato il regolamento alla lettera su Morimoto. Il rigore era netto, il gol regolare.

Le colpe maggiori le abbiamo avute noi accontentandoci di vivacchiare e cedendo ai partenopei le redini del gioco. Nel II tempo l'unico a tirare in porta e' stato Tedesco. E mi ha fatto tenerezza Giacomino quando, in contropiede, e' stato stroncato da 4 napoletani..Nessuna maglia rossazzurra ad appoggiarlo.

Oggi abbiamo dimostrato le solite lacune di gioco e personalita' in trasferta. Siamo in grado di salvarci senza affanni.
Facciamolo presto e bene.

umastru

• Visitatore
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2009, 08:11:11 pm »
Io non credo che Celi ci abbia danneggiato. Ha applicato il regolamento alla lettera su Morimoto. Il rigore era netto, il gol regolare.

Le colpe maggiori le abbiamo avute noi accontentandoci di vivacchiare e cedendo ai partenopei le redini del gioco. Nel II tempo l'unico a tirare in porta e' stato Tedesco. E mi ha fatto tenerezza Giacomino quando, in contropiede, e' stato stroncato da 4 napoletani..Nessuna maglia rossazzurra ad appoggiarlo.

Oggi abbiamo dimostrato le solite lacune di gioco e personalita' in trasferta. Siamo in grado di salvarci senza affanni.

Fermo restando che la compagnia della forca non può andare fuori casa e maramaldeggiare, sono degli onesti operai della pelota che hanno il diritto di giocarsela alla pari con gli avversari, cosa che di sicuro non è accaduta oggi.
Il rigore c'era? Certo, per le squadre di prima fascia, per il catania no, e fallo involontario. ::)
Non ho mai visto fischiare un arbitro neanche al 47° se un giocatore è lanciato a rete dentro l'area avversaria, qui no si fischia 30 secondi prima.
Il gol gol era in chiaro fuorigioco, si evince dalle prime immagini trasmesse da sky con la famosa riga, si vede che il giocatore napoletano e oltre i difensori. Poi stranamente le immagini vengono riproposte da più lontano cosi la situazione non è più chiara.
Ho appena visto il servizio di novantesimo minuto sulla partita, da vergognarsi, non hanno neanche fatto vedere il tiro di Tedesco che ha impegnato Iezzo, in compenso del Napoli tutti i tiri, anche quelli andati fuori.
E poi sta storia, che se un giocatore del catania si lamenta e subito ammonito, mentre gli altri li possono urlagli un faccia di tutto? intanto a noi Cavallo pazzo ce lo squalificano.
Qui non è questione di vittimismo, cercano scientemente di fare perdere la calma ai giocatori, e se vi ricordate lo avevo detto in tempi non sospetti che il Catania in serie A dà fastidio.
Perciò e inutile perdere tempo in disamine tecniche, se Zenga ha sbagliato formazione o no, bisogna solo sperare che i giocatori tengano i nervi ben saldi e fare sti benedetti 15 punti in fretta e sperare che la società cominci a contare un pò di più, ma la vedo dura, siamo a malapena sopportati.
"U Mastru"

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2009, 08:31:08 pm »
Marco,fuoricasa nessuna squadra tira piu' di 3 volte in porta.Le statistiche sono li' a confermarlo,lo stesso Napoli fuori casa fa pieta' come noi.

Il punto non e' questo.La partita e' stata equilibrata non perche' il Napoli fosse poco brillante(ma non ti passa per la testa che e'  merito nostro)ma perche' le squadre erano simili siamo come valore che come atteggiamento tattico.Zenga aspettava che si scoprissero,ma non lo hanno fatto ed infatti hanno tirato 1 sola volta in piu' di noi.

Il fuorigioco e' fuorigioco.Tranne che hanno cambiato le regole

Il tempo non era scaduto e addirittura il giocatore era lanciato a rete.

Se valgono le spiegazioni di Collina questo non e' rigore.

Lavezzi andava espulso(sullo 0-0)per una gomitata a Mascara.

Il Catania era impedito nelle ripartenze perche' non veniva fischiato nessun fallo al Catania(come ammesso da Zenga).Cosa vuoi proporre cosi'?

Era 0-0 anche se giocava 20 anni.

Offline Angelo67

• Utente
  • **
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2009, 08:37:54 pm »

D'accordo su tutto tranne che su Morimoto, dal cronometro Sky si era ancora al 44.56 con ancora 4 secondi da disputare. L'unico giocatore che si è fermato è stato Contini (da valutare se poteva chiudere su Morimoto), Rinaudo era già stato stato saltato dal passaggio di Mascara e Iezzo ha tentato invano la parata.

Offline Angelo67

• Utente
  • **
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2009, 08:41:44 pm »

Fermo restando che la compagnia della forca non può andare fuori casa e maramaldeggiare, sono degli onesti operai della pelota che hanno il diritto di giocarsela alla pari con gli avversari, cosa che di sicuro non è accaduta oggi.
Il rigore c'era? Certo, per le squadre di prima fascia, per il catania no, e fallo involontario. ::)
Non ho mai visto fischiare un arbitro neanche al 47° se un giocatore è lanciato a rete dentro l'area avversaria, qui no si fischia 30 secondi prima.
Il gol gol era in chiaro fuorigioco, si evince dalle prime immagini trasmesse da sky con la famosa riga, si vede che il giocatore napoletano e oltre i difensori. Poi stranamente le immagini vengono riproposte da più lontano cosi la situazione non è più chiara.
Ho appena visto il servizio di novantesimo minuto sulla partita, da vergognarsi, non hanno neanche fatto vedere il tiro di Tedesco che ha impegnato Iezzo, in compenso del Napoli tutti i tiri, anche quelli andati fuori.
E poi sta storia, che se un giocatore del catania si lamenta e subito ammonito, mentre gli altri li possono urlagli un faccia di tutto? intanto a noi Cavallo pazzo ce lo squalificano.
Qui non è questione di vittimismo, cercano scientemente di fare perdere la calma ai giocatori, e se vi ricordate lo avevo detto in tempi non sospetti che il Catania in serie A dà fastidio.
Perciò e inutile perdere tempo in disamine tecniche, se Zenga ha sbagliato formazione o no, bisogna solo sperare che i giocatori tengano i nervi ben saldi e fare sti benedetti 15 punti in fretta e sperare che la società cominci a contare un pò di più, ma la vedo dura, siamo a malapena sopportati.
"U Mastru"

Non so da dove sia uscita la fantomatica ammonizione a Baiocco che in realtà non c'è stata, l'ho sentita solo a 90 minuto che però non sanno neanche dove stanno di casa visto che oltre a chiamarci rossoblu hanno anche detto che il fischio su Morimoto è stato al termine del primo minuto di recupero.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #9 il: 12 Gennaio 2009, 12:05:43 pm »
Permettetemi di dire che l'interruzione del gioco con Morimoto lanciato a rete è stata una porcheria notevole e che secondo me anche se difficile da rilevare il goal del Napoli era in fuori gioco.

Ma si sa questo è l'anno loro!!!

Saluti

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #10 il: 12 Gennaio 2009, 01:13:42 pm »
Telegraficamente:

1) Brutto arbitraggio, suddito psicologicamente di De Laurentis, da comica l'azione fermata di Banzai.

2) Formazione messa in campo da Zenga troppo rinunciataria, se anche l'allenatore dimostra paura nelle partite fuori casa, come si può pensare di superare questo maledetto blocco psicologico? Lasciare in panca contemporaneamente Ledesma, Martinez e Dica, mettendo a centrocampo solo mediani, può andare bene una volta, ma uno che ragioni al centro ci vuole, oppure un attacco a tre con i trequartisti tecnici. Capisco che il Catania non abbia terzini di categoria e Zenga sta cercando di mettere in campo formazioni che non prevedano difensori di fascia, però per proteggere la difesa a tre non può mettere solo "quantità" a centrocampo, perché in questo modo segneremo, fuori casa, una volta ogni cento anni.

3) Ora é gennaio, invito Lo Monaco a considerare importante la ricerca di soluzioni difensive esterne, senza per forza cercare l'"affarone" o l'"i saldi".

Offline THOR

• Utente
« Risposta #11 il: 12 Gennaio 2009, 01:52:42 pm »
Peccato!! Lo zero a zero era prossimo sudato lottato ma in fondo meritato!! Certo non si puo' sperare di vincere con un solo tiro in porta nel secondo tempo...ma al momento un punto avrebbe fatto classifica e morale!
Sull'errore dell'arbitro non voglio pensare male, ma certo tutti hanno visto e tutti hanno la loro opinione...speriamo che la prossima volta tocchi a Noi!!

Il Mister sta facendo quello che puo' con i "terzini" che ha in rosa, con la partenza di Alvarez, qualcosa deve arrivare non si puo' continuare cosi..speriamo che il Direttore faccia questo sforzo..che ci regali se non due almeno uno di ruolo!!

ps. Bizzarri mi ha fatto urlareeeeeeeeeeeeee =D> =D>

umastru

• Visitatore
« Risposta #12 il: 12 Gennaio 2009, 02:18:52 pm »
Telegraficamente:

1) Brutto arbitraggio, suddito psicologicamente di De Laurentis, da comica l'azione fermata di Banzai.

2) Formazione messa in campo da Zenga troppo rinunciataria, se anche l'allenatore dimostra paura nelle partite fuori casa, come si può pensare di superare questo maledetto blocco psicologico? Lasciare in panca contemporaneamente Ledesma, Martinez e Dica, mettendo a centrocampo solo mediani, può andare bene una volta, ma uno che ragioni al centro ci vuole, oppure un attacco a tre con i trequartisti tecnici. Capisco che il Catania non abbia terzini di categoria e Zenga sta cercando di mettere in campo formazioni che non prevedano difensori di fascia, però per proteggere la difesa a tre non può mettere solo "quantità" a centrocampo, perché in questo modo segneremo, fuori casa, una volta ogni cento anni.
Ora io vorrei che tu e gli altri che considerano lo schieramento di  Zenga rinunciatario mi spieghino al di fuori dei giocatori impegnati perchè se una partita di rimessa che con uno o massimo due tiri in porta vince la fà una grande viene considerata una squadra forte e cinica, se lo facciamo noi i giocatori non hanno personalità, e terzini sono scarsi... I nostri terzini sono nella media per squadre di seconda fascia. Certo adesso mancando Alvarez dovranno trovare qualcuno, ma chi? non è che in giro ci siano sti fenomeni.
E poi fuori casa fino adesso ci hanno preso a pallate solo il Siena, e per dieci minuti l'inter e la Reggina quando eravamo rimasti in dieci.
Ma avete visto ieri l'attenzione quasi maniacale nel non commettere falli al limite dell'area ed ad evitare qualsiasi contato con gli attacanti in corsa dentro l'area di rigore? solo cosi il Napoli ha potuto tirare in porte in tutto tre volte.
Quello che adesso mi preoccupa e che i ragazzi comincino ad innervosirsi vista la disparita di trattamento riservataci dalla classe arbitrale, vedi i falli non fischiati ai napoletani appena i nostri provavano a ripartire, mentre Morimoto veniva ammonito per un fallo a dir poco veniale, poi non si è capito se anche Baiocco è stato ammonito o no.
Del rigore preferisco non parlare, tanto l'amato Collina spiegherà che vista la formologia del terreno e del giocatore la velocità del vento la radice quadrata del la misura del piede di Terlizzi questi rigori contro il Catania si danno, e zitti se no la prossima volta lo fà ripetere. ::) ::)
L'altro timore adesso è che qualche testa calda non si sà quanto spontaneamente abbia un'alzata di ingegno in qualche partita casalinga, tanto per tirarci via il fattore campo per qualche domenica.
E noi stiamo ancora qui a parlare di acquisti di terzini, secondo me il Vatino dorebbe provare a comprare qualche consiglio da Moggi, tanto viste le pene ridicole....... ::) ::) ::)
Ciao.
"U Mastru"
 Quello che invece mi preoccupa di più e che i ragazzi visti gli ultimi aebitraggi

Offline ciccio

• Utente
« Risposta #13 il: 12 Gennaio 2009, 02:37:53 pm »
Mastru, non te ne avere a male ma a leggere il tuo post sembra che sia in atto un complotto scientifico e sistematico messo in opera dagli arbitri contro il catania e questo, se vero, sarebbe molto grave.
Arbitri a parte, sinceramente mi inquieta un po' la sterilità assoluta in trasferta. Non fosse per il valore tecnico, almeno per la legge dei grandi numeri (leggasi colpi di c..o) qualche risultato dovrebbe pur venire. Ribadisco un mio pensiero, che fuori casa bisognerebbe a questo punto osare un po' di più

Martino Liotrino

• Visitatore
« Risposta #14 il: 12 Gennaio 2009, 02:56:05 pm »
Uno la vede in un modo...
Un altro la vede in modo diverso...

Vorrei scrivere tante cose, ma so già che qualcuno dirà che non è il momento adatto.

Poiché sono sempre stato un tipo pratico e dal momento che:
1) le mie parole non serviranno a cambiare niente;
2) chi la pensa in un certo modo, continuerà a essere convinto di aver ragione;
3) è inutile perdere tempo in disquisizioni "inutili" (appunto)...
Preferisco soprassedere e ingoiare in silenzio l'ennesimo boccone amaro.  :-\

Però una cosa mi chiedo e, soprattuto, la chiedo a quelli che hanno sempre una risposta per tutti e per tutto...  8-)

Quando si vince, non è il momento di parlarne...
Quando si pareggia, non è il momento di parlarne...
Quando si perde di misura, non è il momento di parlarne...
Quando si perde di brutto, non è il momento di parlarne...
In estate, non è il momento di parlarne...
In inverno, non è il momento di parlarne...
Quando le cose vanno bene, non è il caso di parlarne...
Quando le cose vanno male, non è sicuramente il momento più opportuno per parlarne...

Ma, allora.............. QUANNU MXXXXXA SI N'AVISSI A PARRARI, AHHHH???  >:( >:( >:(