Dopo un articolo del genere passa la voglia di ridere e scherzare. Siamo sempre considerati Mau Mau, serve a niente dire che gli imbecilli e i delinquenti sono in tutti gli stadi italiani, e che la situazione deliquenziale e mancanza di regole del meridione si riflette tantissimo anche in campo sportivo, però, e come sempre c'è un però pesantissimo. Se in Meridione c'è gente come Pulvirenti che si fà carico del problema e in pochi anni fà passi da gigante verso un pubblico più corretto e udite, udite un terreno di gioco che è la gioia degli occhi e delle caviglie dei giocatori,Vi ricordate il campo di patate dell'era sciapagnino) il tutto in un contesto abientale che dire degradato è poco, nell'evoluto e moderno Lazio si tira fuori la pistola già dal campionato allievi.
Ecco questa è una delle causa per cui mi vergogno di essere Italiano, La faziosità, volgarita di certi giudizi verso i più deboli, come può essere la comunità degli onesti che a denti stretti tiene in piedi quel pò di società civile in sicilia che si viene sempre accomunata ai delinquenti. Giù al Nord no, li i pochi? delinquenti e una feccia una minoranza da non mischiare con i tantissimi onestuomini che poverini non centrano nulla, e guai a chi si permette di mischiare i due elementi. E cosi a Roma il Roscio è di nuovo a piede libero, a Milano prima o poi qualcos'altro vedrete volera dagli spalti ma che nessuno si permetta di mettere in mezzo le società, non si mai, neanche quando qualche coretto un pò fascitello si alza dalle curve della Lazio. Poverina anche lei ha il suo martire quel ragazzo che in un tremenda tragedia mai abbastanza chiarita ha perso la vita per un colpo di pistola sparato da un poliziotto.D'accordo morire cosi e sempre tragico e drammatico, ma da questo, a trasformarlo in un santo dimenticandosi dei suoi precedenti specifici mi sembra un pò troppo.
Ma si sà in Italia i cattivi abitano da Napoli in giù, Mentre qui giù al nord se non te la puoi più prendere con meridionali di seconda e terza generazione ormai perfettamente e dolorosamente integrati ci sono gli emigrati stranieri da insultare e sfruttare in maniera democratica però, una volta te la prendi con il marocchino mussulmano e un'altra con il rumeno Zingaro che hanno preso il posto dei meridionali sui ponteggi di tutti i cantieri edili piemontesi. Per rilassarsi poi la sera si và a bu.tta.ne. moldave, brasiliane, ecct, ecct,
Che brutto Natale in un brutto paese ci tocca passare.
"U Mastru" (Molto ma molto giù)