Non posso che sottoscrivere, Enzo.
Palermo-Siena? Ti riporto il commento di un mio vicino abbonato: il Siena non é esistito perchè il Palermo non lo ha fatto esistere, come con il Milan, la Roma, la Juventus, il Napoli, il Bologna, il Cagliari, etc.
Grosso modo le cose stanno proprio così, con l'aggiunta di avere ancora una volta dimostrato che questa squadra non dipende dal singolo, nemmeno da un Miccoli che per ora é in un ottimo periodo di forma, ma solo da se stessa.
Uefa? Il mio obiettivo é partire il prossimo anno nuovamente con Ballardini e raccogliere quanto seminato in questa stagione. Sono ripetitivo, lo so, ma siccome i semi del Palermo di Zamparini sono 90 volte su 100 di oro puro, buttare al vento anche questa stagione cambiando "agricoltore" sarebbe un peccato gravissimo...
Mi permetto di aggiungere qualche riga a proposito dei singoli. Ancora un'ottima prestazione di Amelia, alla faccia della vulgata giornalistica palermitana (giovedì solito squallido velenoso siparietto a TRM con Geraci che attaccava la società per "avere mandato via" nel corso degli anni tutti gli idoli dei tifosi, ovvero Toni, Zauli, Corini ed adesso Fontana, il tutto, udite, udite, perchè Zamparini sarebbe geloso della popolarità dei giocatori... No comment. Bene Simplicio e Nocerino, benissimo Cassani (al di là del gol trovato), che continuando così arriverà presto in Nazionale ed anche Balzaretti, più in fase di spinta che di contenimento, ma questa non é una novità. Mi é piaciuto molto anche Succi, ottimo l'assist per Simplicio a coronamento di una partita positiva. Una menzione speciale per Liverani, che per essere lento e lento, ma ragiona in maniera veloce ed ha quel sinistro che é una favola.
Leggermente in ripresa, ma parecchio pasticcione Bresciano, al pari suo Cavani, che ogni tanto sembra sciarriato con lo stop di palla e che ieri non é riuscito a vedere mai la porta, Carrozzieri si é rifatto nel secondo tempo, dopo avere lasciato il cervello negli spogliatoi ad inizio partita.
Adesso sotto con la Lazio, come dicevi giustamente tu. Ieri ha dato segni di riscossa, ma contro un'Udinese che reduce da cinque sconfitte di fila sembra essere ancora lontana da una definitiva ripresa. Mi piacerebbe chiudere l'anno e poi il girone di ritorno mantenendo la media inglese. Non é impossibile, ma questo Palermo ci ha abituato ormai a tutto, per cui viviamo alla giornata, a partire da sabato prossimo a Roma.
Vedremo...
p.s. Amauri? Ho sentito che ha fatto due gol (ieri sono stato dalle 8,30 alle 22,30 fuori casa perchè mio figlio aveva un torneo che é finito poi con una cena sociale. Unico spazio libero per andare allo stadio, visto che la sua squadra si era qualificata per la finalissima e questa era programmata per le 18,00). Tu dici "cosa avevamo in squadra", io che come te e tanti non ne ho mai dubitato, nemmeno quando su questo forum ci ridevano in faccia per gli 8 milioni di euro spesi dal Palermo, ti rispondo dicendo: peccato che non avevamo squadra!
Ciao!