Leggete qua picciotti e ditemi voi:
http://www2.melitoonline.it/?p=8151
certo che se fosse vera questa notizia incomincerei a mettere seriamente in discussione le reali capacità di questa società, senza escludere nessuno, di organizzazione e gestione.
Non vorrei apparire pessimista, ma quest'anno dobbiamo pensare solo alla salvezza e ragionare in questa ottica, io vedo troppe anomalie e troppi malumori intestini che prima o poi, era stato ampiamente previsto, sarebbero scoppiati.
Non appena verranno meno anche i pari rimediati all'ultimo minuto ne vedremo delle belle, mi dispiace dirlo, ma è così.
Speriamo almeno in un miracolo di questa sera, così si recupera un pò di entusiasmo almeno fino a gennaio.
salutamu.
Ho letto l'articolo, mi sembra fatto da mani esperte e imparziali, tipo quelle dei redattori di fiorentina.it quando c'é da commentare la partita dei viola col Palermo. Chiaramente sono ironico.
Su
Nocerino via a Gennaio ci credo quanto a Babbo Natale, la Befana e al comunismo portatore di progresso e libertà. Sugli altri, compreso Raggi tirato in ballo da Piurosachenero, se ne può discutere.
Non giurerei su
Tedesco, che al di là di tutto sembra ormai essersi ritagliato un certo tipo di ruolo all'interno della squadra e potrebbe anche pensare di finire la stagione così per poi entrare a fare parte dei quadri tecnici o dirigenziali.
Fontana credo sia il caso che vada via al più presto. Ha ragione Piurosachenero: troppo presuntuose ed anche destabilizzanti le sue dichiarazioni riguardo il suo stato di dodicesimo ed anche il rapporto con Amelia (abbiamo età troppo diverse per essere amici, era questa la sintesi). Se la società lo vende abbiamo tutto da guadagnarci e non so se la prestazione di stasera di Amelia sia una semplice coincidenza oppure una pietra tombale sull'esperienza palermitana del nostro quarantaduenne secondo portiere.
Raggi paga probabilmente un grosso equivoco tattico. E' un terzino statico, alla Zaccardo, ma Ballardini ha bisogno di terzini che corrano come pazzi per dare un perchè al suo modulo, altrimenti si finisce per rimbalzare centralmente contro i muri delle squadrette. Che poi si prendono se non gli onori sicuramente i punti.
Kjaer é giovane, ma é un qualcosa in più di una semplice promessa, un Dellafiore quarta scelta ci può stare, difficile che Raggi resti per fare il quinto centrale, che diventa anche sesto quando Ballardini gli preferisce Migliaccio. Un anno in prestito potrebbe essere la scelta migliore, per poi valutare con calma le cose.
Altri che per motivi diversi vedo col foglio di via già in tasca sono
Capuano (purtroppo non ha mai convinto),
Di Matteo (da dare esclusivamente in prestito secco, perchè diventerà un gran giocatore) ed uno fra
Ciaramitaro e
Guana, con il primo che forse é un pò più versatile del secondo, ma ha sicuramente meno peso politico e potrebbe quindi essere quello prescelto.
Quanto ai timori per un eventuale coinvolgimento nella zona retrocessione, dico che bisogna stare sempre vigili, ma questa squadra, incostante per quanto vogliamo, mi sembra avere valori umani e tecnici molto diversi da quella sconclusionata ed ormai allo sbando dello scorso anno. E lo avrei detto pure se stasera si fosse perso col Milan.
Ciao!