Che dire? Onestamente la Samp ci é stata superiore. La nostra realtà non è fatta di vittorie a Genova, a meno di casualità. Ammettiamolo e continuiamo che stiamo andando bene lo stesso.
Note:
La formazione iniziale di Zenga non era male. Chiaramente Alvarez ci sta, perché con Sardo-Cassano avremmo assistito al circo. Ci sta anche Morimoto con Paolucci e Mascara, evidentemente Zenga voleva prendere la difesa della Samp in velocità, dato che sono alti e robusti ma non velocissimi.
Detto questo, a mio modesto avviso Zenga ha sbagliato a non marcare strettamente Cassano. Doveva appiccicargli Biagianti (che poteva seguirlo ovunque, non lasciando le fasce sguarnite), che per determinazione e velocità poteva almeno limitarlo, magari giocandogli d'anticipo (come hanno fatto gli interisti ieri con Amauri e Del Piero). Invece hanno lasciato troppa libertà al genietto barese. E la Samp., per il 50%, é Cassano! Peccato
Conclusioni a margine: bene Mascara (ovunque, sempre veloce e pericoloso...bravo Beppe) e Ledesma (lotta a centrocampo, buone alcune giocate).
Male Morimoto (continuo a dire che bisognerebbe fargli giocare un'intera stagione in prestito per valutarlo e fargli acquisire esperienza vera), Alvarez e Silvestri. Il problema dei terzini persiste, anche se per valutare bene Alvarez occorrerà vederlo per qualche altra partita, Silvestri, buono a destra, purtroppo a sinistra mostra molte pecche (ma la minestra é questa).