Autore Topic: La rivincita di Kulovic  (Letto 3293 volte)

Offline marco-69

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La rivincita di Kulovic
« il: 09 Novembre 2008, 07:16:33 pm »
Oggi era una partita da pareggio. E piaceva a entrambe le squadre.
Piaceva al Cagliari, che aveva ben giocato, pur senza incidere, durante la prima frazione. Piaceva al Catania che trovato il gol a parte una occasione di Tedesco nel II tempo non aveva mai impegnato l'estremo Cagliaritano.

Poi, l'imponderabile. Punizione conquistata da Plasmati, sassata di Sabato, buco in barriera gol..Una Miccolata insomma. Ma stavolta a favore nostro. Onestamente era un pari scritto e abbiamo raccattato tre punti.

Va bene cosi'. Alcune cose di Zenga mi lasciano perplesso. La sostituzione di Paolucci ad esempio, dato che era il piu' lucido in avanti.
O la permanenza in campo di un Tedesco molto appannato.

Poi ci sarebbe da dire qualcosa sui nervi di certi nostri atleti. E sul loro (scarso) autocontrollo. Ma data la gia' imbarazzante prestazione di certuni..
Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. :-\

Sorpasso, 11 punti sulla terz'ultima, ma cosa vuoi di piu'?

Il Superenalotto, S.Kulovic pensaci tu ::)

Martino Liotrino

• Visitatore
Re: La rivincita di Kulovic
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2008, 08:59:40 pm »
Sono sostanzialmente d'accordo con te.
Solo alcune precisazioni:
1) nel secondo tempo Mascara, prima e Tedesco, dopo, hanno avuto 2 ottime occasioni per segnare prima del goal;  8D
2) il buco nella barriera non è stato casuale ma creato da Tedesco & Altri che hanno fatto velo, aprendosi all'ultimo momento. Uno schema studiato, insomma. ;-)
In ogni caso... Evviva S.Kulovic! (siamo tutti devoti tutti!)  :-D :-D :-D
Ciao.

P.S.
Ma chi ci facisti a Zenga, ah?  :-))

Martino Liotrino

• Visitatore
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2008, 09:08:44 pm »
Quasi dimenticavo...
Zamparini è rammaricato per aver perduto con squadre come il Catania... "Squadrette da quatro soldi", come "garbatamente" continua a rimarcare qualcuno....!  8-)

MA QUANTO STO GODENDO..........................!  :-D :-D :-D

A proposito, a quanto stanno le quotazioni della bile in Meusa Land?
 :-D :-D :-D :-D :-D

umastru

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2008, 09:31:39 pm »
Quasi dimenticavo...
Zamparini è rammaricato per aver perduto con squadre come il Catania... "Squadrette da quatro soldi", come "garbatamente" continua a rimarcare qualcuno....!  8-)

MA QUANTO STO GODENDO..........................!  :-D :-D :-D

A proposito, a quanto stanno le quotazioni della bile in Meusa Land?
 :-D :-D :-D :-D :-D
ntez, liotrino non si spara sulla croce rossa. ::) ::) ::)
Caro sergio, c.u.l.o. a parte, fino adesso la compagnia della forca, con, come dite voi il vuoto pneumatico a destra, un allenatore che bada solo a non prenderle,a perso solo con inter, udinese, e lazio, che guarda caso sono decisamente sopra di noi in classifica. Mentre i cugini che erano venuti a miracol mostrare mi sembra che siano sotto di noi o sbaglio? ::) ::) E vogliamo guardare le altre dientro? il tutto con una squadra che difficilmente perde la testa, anche quando è sotto di un gol, e non solo con il cagliari ma anche con la juve. Oggi sono rimasto stupito dai fischi dopo venti minuti, non è così che si aiuta una squadra in difficoltà, soprattutto quando ha davanti una compagine non certo scarsa, che aveva indovinato le marcature.Per i fischi si poteva aspettare la fine del primo tempo o meglio ancora la fine della partita, se finiva male. Meno male che come ho scritto sull'altro topic la compagnia della forca ha dimostrato di avere gli attributi, cosa che non hanno dimostrato i tifosi. SIAMO IN SERIE A CARUSI >:( >:( >:( SQUADRE MATERASSO O SCARSE NON C'E' NE >:( >:(
Ciao.
" U Mastru"

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #4 il: 09 Novembre 2008, 09:50:32 pm »
Zenga: 18 punti su 11 partite di cui 3 perse con Inter, Udinese e Lazio, sicuramente le ultime tre non sono le ultime arrivate della Serie A; oggi pero' qualcuno al Massimino ha fischiato Zenga, non si capisce bene il perche'.

Qualcuno chiede a Zenga di giocare meglio perche' e' troppo difensivista; e' davvero ingeneroso nei suoi confronti, d'accordo non e' Sacchi ma non gli si puo' contestare il fatto che non pratica un gioco spettacolare, ha dei buoni giocatori ma non quelli adatti per fare quel gioco. Zenga non e' Pasquale Marino, appartengono a due filosofie calsistiche totalmente diverse, Marino vuole sempre il bel gioco e i goals costi quel che costi non si discosta mai dal suo credo calcistico, Zenga invece prima mira a non prenderle e poi a darle, si forse e' un po' difensivista ma finche' il Catania fara' punti preziosi per la salvezza contestarlo non ha tanto senso se non quello di destabilizzare la squadra.

Secondo me se il Catania sta con i piedi ben saldati atterra e il pubblico non destabilizza la squadra, quest'anno ci potremmo togliere qualche soddisfazione.

Saluti

Offline Catanisazzu

• Utente
« Risposta #5 il: 09 Novembre 2008, 10:18:06 pm »
Ok, abbiamo 3 punti in più! =D>
Tanto di guadagnato, ma la squadra vince e non convince!
Abbiamo visto delle prestazioni, all' inizio del campionato, piacevoli, dinamiche, fresche, ammirevoli, lodevoli.
Una cosa non mi torna: con le grandi o le più temute, il Catania dà sempre prestazioni superbe, da complimenti, ma con le squadre dello stesso rango o di qualità inferiore, sempre prestazioni svogliate, imprecise, come se ci si cullasse del proprio valore, rischiando di prenderle e di sfigurare (vedi Siena, Reggina, Cagliari...)... concentrazione diversa, più motivazione con i grandi clubs? Sarà, ma la salvezza si conquista con le piccole, con gli scontri diretti che possono tornare utili a fine campionato. Perchè rischiare così? Alla fine, se perdiamo con l' Inter o la Juve, sono punti in persi messi in conto, ma con il Cagliari, se si perdeva era un grosso danno.. e ci siamo andati vicini.
Oggi non ho visto un buon Catania, anzi, a tratti noioso, e se fosse andata male oggi, ed abbiamo conquistato 3 punti grazie a due occasioni un po' fortunose, la serie negativa era di 3 risultati di fila...
I fischi forse no, ma...
PS
A Zenga:
certe dichiarazioni d' impulso si possono anche capire, ma l' arroganza con il pubblico e la società è solo destabilizzante...
Un allenatore non è un profeta, ma solo un uomo che mette a frutto la propria esperienza. Ci siamo salvati l' anno scorso? Daccordo, tante grazie, ma non siamo bamboline da esposizione per incorniciare un prato verde...
Quando sono arrivati i fischi, il Catania era davvero brutto... e ci servono i punti salvezza, il nostro vero obiettivo, quindi, caro Mazenga, tutti, e sottolineo tutti, con i piedi ben piantati in terra.
Alla prossima.
Catanisazzu
#STAMUAVVULANNU!

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2008, 11:50:59 am »
Partita complicata, cominciata male con un goal a freddo. Zenga ha messo in campo un'ottima formazione, se non fosse per il terzino destro, sarebbe stata la formazione (secondo me) ideale per la partita di ieri.

Abbiamo tenuto dal punto di vista nervoso, abbiamo creato qualche occasione da goal, abbiamo vinto.

Complimenti a  tutti, bravi a quasi tutti.

Ps Polemiche stucchevoli, non ho ben capito perché Zenga fosse così nervoso. I fischi alla squadra? A me, più che fischi alla squadra, sono sembrati "mugugni" solamente verso tre giocatori che nel primo tempo stavano giocando molto male  (sardo, sabato e tedesco). Poi, c'è stato un buon incitamento.
Io non condivido i "mugugni", secondo me nei '90 non bisognerebbe fischiare nessuno, ma, in ogni caso, chi spende fior di soldi per assistere ad una partita, ha il diritto di esprimere la propria opinione. Senza bisogno di provocare sceneggiate napoletane.

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2008, 02:05:23 pm »
Zenga: 18 punti su 11 partite di cui 3 perse con Inter, Udinese e Lazio, sicuramente le ultime tre non sono le ultime arrivate della Serie A; oggi pero' qualcuno al Massimino ha fischiato Zenga, non si capisce bene il perche'.

Qualcuno chiede a Zenga di giocare meglio perche' e' troppo difensivista; e' davvero ingeneroso nei suoi confronti, d'accordo non e' Sacchi ma non gli si puo' contestare il fatto che non pratica un gioco spettacolare, ha dei buoni giocatori ma non quelli adatti per fare quel gioco. Zenga non e' Pasquale Marino, appartengono a due filosofie calsistiche totalmente diverse, Marino vuole sempre il bel gioco e i goals costi quel che costi non si discosta mai dal suo credo calcistico, Zenga invece prima mira a non prenderle e poi a darle, si forse e' un po' difensivista ma finche' il Catania fara' punti preziosi per la salvezza contestarlo non ha tanto senso se non quello di destabilizzare la squadra.

Secondo me se il Catania sta con i piedi ben saldati atterra e il pubblico non destabilizza la squadra, quest'anno ci potremmo togliere qualche soddisfazione.

Saluti

Quoto.
Questa del Catania non spettacolare mi sembra una fesseria astronomica. Il Catania, per i mezzi che ha, sta giocando bene, ha fatto della fase difensiva la propria arma migliore, la fase offensiva dovrà avere dei miglioramenti, però dobbiamo anche considerare che il faro del centrocampo é appena arrivato, e la punta di movimento (Paolucci), o quella più statica (Plasmati) sono anche loro appena arrivati. Ci vorrà quindi un pò di rodaggio.

Quindi, caro Walter-one, la fiducia del pubblico tu ce l'hai...nessuno (o almeno, in pochi) chiede la luna o chiede il gioco del Barcellona o del Real.
Forza, andiamo avanti così. Possiamo solo migliorare.

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #8 il: 10 Novembre 2008, 03:55:08 pm »
Cmq Fanta, il portiere del Cagliari ha fatto le sue parate, in questo link che mi sembra ben riassunto ci sono le volte che il Catania ha tirato in porta dall'1-1 in poi

http://it.youtube.com/watch?v=HtTuXQliLaI

Per una squadra che qualcuno definisce difensivista non mi sembra poco, abbiamo creato 5 o 6 azioni da goal se non ergo.

Saluti

Martino Liotrino

• Visitatore
« Risposta #9 il: 10 Novembre 2008, 04:16:08 pm »
Cmq Fanta, il portiere del Cagliari ha fatto le sue parate, in questo link che mi sembra ben riassunto ci sono le volte che il Catania ha tirato in porta dall'1-1 in poi

http://it.youtube.com/watch?v=HtTuXQliLaI

Per una squadra che qualcuno definisce difensivista non mi sembra poco, abbiamo creato 5 o 6 azioni da goal se non ergo.

Saluti

Mio caro Diegos, purtroppo ERGHI.... Eccome se ERGHI!!!  :-D :-D :-D

Le azioni che hai visto, quelle del link specificato, ci sono state sì... Ma nella partita dell'anno scorso!  ;-)  :-D :-D :-D

Senza niente togliere alla partita di ieri, comunque!  ::)

Ciao!

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #10 il: 10 Novembre 2008, 08:11:08 pm »
Mizzica  ::)....l'anno scorso tiravamo in porta  ::)

Saluti