Autore Topic: il mistero DICA  (Letto 5090 volte)

Offline rossazzurrostorico

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
il mistero DICA
« il: 31 Ottobre 2008, 10:29:59 am »
Non vivendo a Catania probabilmente mi mancano alcune informazioni o rumori che forse amplificano quello che per me è il mistero Dica.

I fatti:
1. acquisto di pregio del mercato estivo, previsto essere faro del centrocampo e della    squadra più in generale
2. mi sembra che abbia giocato, a parte le amichevoli, una partita di Coppa e forse una manciati di minuti in una partita di camponato
3. qualche settimana fa Zenga, interrogato sull'argomento, rispondeva che doveva solo superare un periodo di ambientamento e che poi ne avremmo viste delle belle
4. dopo averlo portato in panchina, nelle ultime uscite nenache convocato
5. esce la scorsa settimana la notizia che ha una "distorsione alla caviglia"
6. oggi si legge che è "in permesso per motivi familiari".
Insomma, è una semplice curiosità, non voglio entrare nel privato dell'individuo o nelle politiche del Calcio Catania, comunque da tifoso vorrei sapere da qualche altro tifoso (a questo sevono i forum) cosa ci sia sotto.

Offline GASPARE

• Utente
Re: il mistero DICA
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2008, 01:42:45 pm »
 8-)

Mah...francamente me lo chiedo pure io!

Però...prima di fare congetture o meglio chiamati "fimm" tanto in voga a Catania ::)...aspetterei qualche dichiarazione ufficiale da parte della Società...Zenga...Dica stesso o chi per loro! 8D

Perchè se ricordi...lo scorso anno avvenne un caso simile pure con Bizzarri 8-)

A Catania...luogo noto per essere domicilio di allenatori, Presidenti e Amministratori delegati, ma anche (direbbe Veltroni ::) ) di sceneggiatori di telenovelas e conduttori radio/televisivi...si misero a dire (e chi erunu cunvinti!!) che quella del padre morente era solo una scusa che Lo Monaco e Bizzarri utilizzarono per nascondere ( 8| 8| ) l'addio definitivo del portiere argentino dal Catania... 8D

Dunque...aspettiamo gli sviluppi! ;-)

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline THOR

• Utente
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2008, 11:45:16 pm »
non per rigirare il coltello nella ferita ma questo permesso non risulta un po' ...lungo??!!..il colpaccio di mezza estate si e' sgonfiato...mah... ai posteri l'ardua sentenza!!! :-\

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2008, 10:18:14 am »
aspettiamo con impazienza gli sviluppi della telenovela...certo che un giocatore tecnico nel centrocampo e nella trequarti, , specie se capace di realizzare goals, ci servirebbe...specie in funzione di turn-over.

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2008, 10:40:01 pm »
In effetti il rendimento di Dica ad oggi e' stato mediocre, ma non cio' non vuol dire che non potrebbe ambientarsi, andare a giocare all'estero e nella Serie A non sara' un'impresa semplice immaggino! Hanno toppato anche le grosse firme uno tra cui Berkamp.

Dal mio modesto punto di vista,forse, dovremmo dargli la possibilita' di esprimersi per una stagione intera altrimenti l'investimento fatto dal Catania non avrebbe senso.

Saluti

umastru

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2008, 09:05:38 am »
In effetti il rendimento di Dica ad oggi e' stato mediocre, ma non cio' non vuol dire che non potrebbe ambientarsi, andare a giocare all'estero e nella Serie A non sara' un'impresa semplice immaggino! Hanno toppato anche le grosse firme uno tra cui Berkamp.

Dal mio modesto punto di vista,forse, dovremmo dargli la possibilita' di esprimersi per una stagione intera altrimenti l'investimento fatto dal Catania non avrebbe senso.

Saluti
Sono d'accordo, basta vedere Tiago alla juve, l'anno scorso sembrava essersi imbrocchito, tant'è che lo volevano cedere. Quest'anno invece finalmente si sbloccato e lentamente sta tornando sui suoi livelli.
Ciao.
"U Mastru"
« Ultima modifica: 06 Novembre 2008, 01:57:25 pm da Redazione »

Offline rossazzurrostorico

• Utente
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2008, 09:32:08 am »
In effetti il rendimento di Dica ad oggi e' stato mediocre

Certamente, Diegos, però vederlo almeno giocare per potere dire che rendimento abbia in campo...

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2008, 09:18:55 pm »
UMastru il paragone ci sta benissimo, Tiago quest'ano ha migliorato molto, ieri ha fatto una gran partita, cmq dipende se sara' capace di dare continuita' al suo miglioramento oppure indovina una partita all'anno, c'`e anche da dire che il ruolo di Dica e' delicato infatti gioca come regista di solito no. 10 in'Italia i registi devono essere davvero bravi altrimenti ti mettono un'uomo adosso e hai finito di giocare, ad ogni modo mi auguro che si possa riprendere ed adattarsi e giocare in quella posizione che momentaneamente ci manca

Saluti

umastru

• Visitatore
« Risposta #8 il: 06 Novembre 2008, 10:05:34 pm »
UMastru il paragone ci sta benissimo, Tiago quest'ano ha migliorato molto, ieri ha fatto una gran partita, cmq dipende se sara' capace di dare continuita' al suo miglioramento oppure indovina una partita all'anno, c'`e anche da dire che il ruolo di Dica e' delicato infatti gioca come regista di solito no. 10 in'Italia i registi devono essere davvero bravi altrimenti ti mettono un'uomo adosso e hai finito di giocare, ad ogni modo mi auguro che si possa riprendere ed adattarsi e giocare in quella posizione che momentaneamente ci manca

Saluti
Piccola spiegazione semantica; Il mio Nick-name deriva da come vengono, o almeno venivano chiamati gli artigiani ( barbieri, idraulici, imbianchini, meccanici, ecct,ecct,) da gli apprendisti o ragazzi di bottega che dir si voglia, Il maestro in italiano.
Perciò U mastru staccato per favore! ::) ::) ::)
Ciao.

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #9 il: 06 Novembre 2008, 11:06:18 pm »
U mastru, spero di non averti rovinato la giornata  ::) ::)

Saluti

Filippo MI

• Visitatore
« Risposta #10 il: 13 Novembre 2008, 09:36:57 pm »
Oggi Dica è stato schierato nella formazione primavera con Colucci e Millesi  8-) più che mistero a me pare che ci sia un caso Dica e temo che la sua esperienza a Catania a Gennaio finirà ancora prima d'iniziare ... ai posteri l'ardua sentenza  8-)

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #11 il: 15 Novembre 2008, 12:56:25 pm »
a quanto pare oggi Zenga ha dichiarato che Dica non si è trovato bene e che tornerà, in Romania, a gennaio.

Peccato, ci sarebbe servito un giocatore del genere...certo, magari un pò meno famoso (perchè quel tipo di giocatore nel nostro 433 non avrebbe tantissimo spazio nell'undici iniziale)...

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #12 il: 15 Novembre 2008, 01:52:48 pm »
Dica va via,non posso dire che mi dispiace perche' al momento e' stato inutile nella rosa del Catania.Ca u signuri u ccumpagna.

Ora abbiamo i soldi e lo spazio per Fernando :-D

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #13 il: 15 Novembre 2008, 02:11:41 pm »
.................

Ora abbiamo i soldi e lo spazio per Fernando :-D

.....e perchè no per Adriano?  8-) 8-) 8-)

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #14 il: 15 Novembre 2008, 02:47:55 pm »
Mistero risolto, non ci voleva molto a capire che le cose non ingranavano.
Pazienza.

Auguri per una carriera migliore.