Autore Topic: GILARDINO VERGOGNA  (Letto 6655 volte)

Offline SPECCHIO

• Utente
  • **
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
GILARDINO VERGOGNA
« il: 26 Ottobre 2008, 10:25:11 pm »
La Nazionale Italiana si deve vergognare di avere un attaccante così meschino.
Meno male che la Fiorentina ha inventato il terzo tempo nel calcio.
Vediamo un pò cosa avrà da dire la stampa nazionale.
Prima rifletto, poi parlo.

Offline FUODDI pu Paliermu

• Utente
Re: GILARDINO VERGOGNA
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2008, 10:19:06 am »
Niente Specchio, non dirà niente, perchè noi siamo il Palermo.
Se il torto l'avessero subito le strisciate se ne sarebbe parlato per almeno una settimana e il farabutto sarebbe stato squalificato con la prova televisiva.
Ma se ciò accade a noi, o al Catania o al Lecce o alla Reggina (solo per rendre l'idea) basta e avanza un trafiletto e la parola di un comico come Teocoli per dire che senz'altro "faccia pulita", alias "animo sporco", è un bravo e sincero ragazzo!!!
Ma che vadano tutti a farsi fottere!!!

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2008, 02:28:17 pm »
Non ho visto la partita.

Ma immagino il tenore dei commenti. Quoto il commento di Fuoddi :-\

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2008, 03:10:17 pm »
C'è poca voglia di scrivere quando perdi gare come questa. Condivido il pensiero di Templare secondo cui non c'è paragone tra il Palermo e la Fiorentina, proprio perchè quest'ultima ha in squadra giocatori come Mutu e Gilardino, di ben altro spessore dei nostri Miccoli e Cavani (o Succi e cunigghi vari).
Visto che però si parla tanto del gol di mano di Gilardino e degli auspicati, da più parti, provvedimenti che andrebbero presi sullo stesso, mi chiedo e chiedo a tutti voi lettori del forum, che differenza passa in termini di antisportività e scorrettezza tra il gol di mano di Gilardino e un tuffo simulato di un giocatore in area, con conseguente penalty (e magari anche espulsione del difensore) e magari il giocatore-simulatore stesso che si occupa della trsformazione con annesse esultanza e tripudio del pubblico. Che differenza passa? Ditemelo che ne apriamo un dibattito.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2008, 04:40:33 pm »
 8-)

...che il rigore lo puoi pure sbagliare o fartelo parare...per quello che ha fatto Gilardino, complice arbitro ed assistente, al massimo può scattare una squalifica per l'Eroe viola e della Nazionale e lo stop di qualche giornata del sig. Morganti...sempre che sia accettata la prova televisiva...ma il danno del goal e di una vittoria condizionata da quella scorrettezza resta!

Questa è l'unica differenza....per me!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2008, 06:46:07 pm »
Gilardino e' stato squalificato due giornate, W lo sport  =D> per una volta ha prevalso lo sport sui furbi

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Primo_Piano/2008/10/27/gilasqualificato.shtml

Saluti

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2008, 08:18:35 pm »
Ritengo giusta la squalifica, ritengo sbagliato il gesto di Gilardino.

Però oggi, dopo essermi sorbito un'ora di...credo fosse stadionews, dove gli aggettivi si sono sprecati (anche esagerando), dove si stigmatizzava la decisione del giudice perché troppo lieve (magari volevano la radiazione a vita!), dove si é letto una decina di volte il comunicato ufficiale, dove si sono sentite delle sparate zampariniane senza neanche commentarle un pò....beh, dopo tutto questo, mi accorgo che anche sulla sponda occidentale esiste il famoso vittimismo siciliano.
Questo mi conforta e mi "sconforta" allo stesso tempo.... :-\

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2008, 10:05:24 am »
Beh, insomma...
se squalifichi Gilardino, vuol dire che ammetti l'errore da lui commesso e lo ammetti facendo ricorso ed accettando la prova televisiva.
E se accetti la prova televisiva, con conseguente squalifica del giocatore, implicitamente ammetti che è stata falsata tutta la partita.
E se pensi questo, perchè non fai ripetere la partita?
Certo che l'Italia è il Paese dei controsensi.
Detto ciò, dico che non bisogna prendere come alibi il gol di mano di Gilardino.
E sapete perchè?
Perchè il Palermo, pur giocando meglio, pur creando mille occasioni, ne ha solo finalizzata una!
Quindi, c'è un problema che non bisogna celare.
E se prendi molti gol e ne segni pochi, il problema è sempre più evidente.
Quindi, a gennaio, sarebbe cosa buona e giusta ricorrere ai ripari, acquistando una punta di peso, un centrocampista di valore ed un difensore per come si deve.
Questo se non ci si limiti alle chicchiere e si passi anche ai fatti!

Ciao

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #8 il: 28 Ottobre 2008, 11:14:30 am »

Però oggi, dopo essermi sorbito un'ora di...credo fosse stadionews, dove gli aggettivi si sono sprecati (anche esagerando), dove si stigmatizzava la decisione del giudice perché troppo lieve (magari volevano la radiazione a vita!), dove si é letto una decina di volte il comunicato ufficiale, dove si sono sentite delle sparate zampariniane senza neanche commentarle un pò....beh, dopo tutto questo, mi accorgo che anche sulla sponda occidentale esiste il famoso vittimismo siciliano.

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Grandioso il mio mitico A MAN A BECAUSE  ::)

Piano...piano...ma poi alla fine c'arrivi  ::)

::)...dovessi trasferirti a Napoli...a Roma...a Milano o Torino...e guardare le loro tv locali, quanto tempo ci metterai per realizzare che ovunque...quando si parla di calcio in particolar modo...ogni scarrafone è bello a mamma sua?  :-D :-D

P.S.:...c'è da dire che "Obbbbiettivamente"  ::) ....mamma RAI e Mediaset in fatto di faziosità e leccaculismo verso le Grandi non le batte nessuna tv o radio privata regionale... ;-) ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline anto

• Newbie
« Risposta #9 il: 28 Ottobre 2008, 11:35:34 am »
....scusate ho un vuoto di memoria.... ricordo vagamente un gol simile di tale Di Michele, giusto un paio d'anni fa, con tanto di festeggiamento post tipo vittoria di Champions League.
Qualcuno sa dirmi in che squadra giocava, l'incontro e quante giornate di squalifica si è preso il buon Di Michele???
Per favore, prendiamo solo in considerazione l'incontro ed il gesto tecnico, non la malaugurata data di disputa.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #10 il: 28 Ottobre 2008, 12:21:16 pm »
8-) ...che il rigore lo puoi pure sbagliare o fartelo parare...per quello che ha fatto Gilardino, complice arbitro ed assistente, al massimo può scattare una squalifica per l'Eroe viola e della Nazionale e lo stop di qualche giornata del sig. Morganti...sempre che sia accettata la prova televisiva...ma il danno del goal e di una vittoria condizionata da quella scorrettezza resta!
Questa è l'unica differenza....per me!

Gaspare, io ho messo in preventivo che il rigore lo segni e di conseguenza porti ingiustamente in vantaggio la tua squadra, esulti, cerchi di minimizzare (o peggio, mimetizzare) la scorrettezza quanto più ti è possibile nelle interviste post-gara, sapendo in cuor tuo che hai fregato l’avversario con un gesto antisportivo. Secondo me, tra Gilardino e il prototipo giocatore antisportivo descritto qui sopra, non c’è nessuna differenza. Solo che per il primo, giustamente, ci siamo indignati e sono arrivati i provvedimenti. Per il secondo, che purtroppo lo vediamo molto frequentemente sui nostri campi di calcio, stranamente cala sempre il silenzio.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #11 il: 28 Ottobre 2008, 12:26:26 pm »

Descrizione di se dal sito medesimo:
Il sito www.stadionews.it, oltre a garantire quotidianamente 24 ore su 24 un’informazione completa e dettagliata degli avvenimenti che riguardano il mondo della serie A di calcio in generale, e quello della squadra del Palermo in particolare, fornisce un servizio unico nel suo genere: la trasmissione video ed audio di tutte le conferenze stampa e delle interviste della squadra rosanero. La media di visite-uniche è attualmente attestata su circa 25.000 utenti giornalieri con punte di 30.000 in occasione di notizie di particolare interesse.

Fanta, di che sta parrannu?? Stadionews è legata a filo doppio con la Palermo calcio.
Mi sembra più che evidente che il gol di Gilardino ha falsato tutta la gara, costringendo il Palermo a scoprirsi e ad esporsi al micidiale contropiede avversario (cosa per’altro avvenuta).
Per di più le nostre lamentele che riteniamo sacrosante, le abbiamo fatte nelle forme dovute e nei luoghi di competenza, astenendoci dal diramare comunicati nel proprio sito ufficiale usando toni che abitualmente usa un ultras 15enne che scrive su un muro. ::) ::)

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #12 il: 28 Ottobre 2008, 12:31:11 pm »
....scusate ho un vuoto di memoria.... ricordo vagamente un gol simile di tale Di Michele, giusto un paio d'anni fa, con tanto di festeggiamento post tipo vittoria di Champions League.
Qualcuno sa dirmi in che squadra giocava, l'incontro e quante giornate di squalifica si è preso il buon Di Michele???
Per favore, prendiamo solo in considerazione l'incontro ed il gesto tecnico, non la malaugurata data di disputa.

Concordo solo in parte: innegabile la volontarietà di Gilardino, con annessa successiva presa in giro per tutti gli italiani dalle emittenti nazionali con le sue ridicole giustificazioni.
Il gol di Di Michele era da annullare ma la volontà del giocatore non è dimostrabile ed effettivamente non lo è stata. Poi, quel post gara ha avuto ben altri temi.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #13 il: 28 Ottobre 2008, 12:38:40 pm »
E se accetti la prova televisiva, con conseguente squalifica del giocatore, implicitamente ammetti che è stata falsata tutta la partita.
E se pensi questo, perchè non fai ripetere la partita?

Beh, allora dovremmo riscrivere tutti i campionati ::)
Io non sono per la moviola in campo come dice Biscardi (ci sono presidenti come i Pozzo o i Spinelli che negano anche l'evidenza e la moviola servirebbe a fare aumentare i tribunali e le carte bollate); ma la creazione di una black list si è resa necessaria per correggere i furboni e aiutare gli arbitri a portare a termine il loro difficile compito.

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #14 il: 28 Ottobre 2008, 12:48:11 pm »

Descrizione di se dal sito medesimo:
Il sito www.stadionews.it, oltre a garantire quotidianamente 24 ore su 24 un’informazione completa e dettagliata degli avvenimenti che riguardano il mondo della serie A di calcio in generale, e quello della squadra del Palermo in particolare, fornisce un servizio unico nel suo genere: la trasmissione video ed audio di tutte le conferenze stampa e delle interviste della squadra rosanero. La media di visite-uniche è attualmente attestata su circa 25.000 utenti giornalieri con punte di 30.000 in occasione di notizie di particolare interesse.

Fanta, di che sta parrannu?? Stadionews è legata a filo doppio con la Palermo calcio.
Mi sembra più che evidente che il gol di Gilardino ha falsato tutta la gara, costringendo il Palermo a scoprirsi e ad esporsi al micidiale contropiede avversario (cosa per’altro avvenuta).
Per di più le nostre lamentele che riteniamo sacrosante, le abbiamo fatte nelle forme dovute e nei luoghi di competenza, astenendoci dal diramare comunicati nel proprio sito ufficiale usando toni che abitualmente usa un ultras 15enne che scrive su un muro. ::) ::)

Forse non mi sono espresso bene,

da un bel pò di tempo critico i media catanesi (leggi trasmissioni sportive) perché troppo faziosi, lamentosi e lecchini.
Ieri, mentre tornavo a casa in auto, per un'oretta ho sentito la trasmissione radiofonica palermitana. Non critico il giusto risentimento verso il goal di Gilardino, critico l'eccessiva durezza dei toni e degli aggettivi, l'eccessivo servilismo verso Zamparini (che ha detto senza alcun commento dai giornalisti che durante tutta la partita, tra fuorigioco e altro, il Palermo é stato bistrattato dall'arbitro, cosa non vera perché in verità, dopo l'abbaglio, l'arbitro ha concesso tutta una serie di punizioni, anche inesistenti al Palermo), critico l'eccessiva richiesta di punizioni esemplari (ai giornalisti sembravano poche due giornate di squalifica a Gila...non esageriamo), l'eccessivo focalizzarsi su questo episodio (ho acceso la radio e ne stavano parlando, l'ho spenta 50 minuti dopo e ne stavano continuando a parlare..per la serie alla Biscardi!).

Insomma, ieri mi è sembrata una trasmissione di ultras, più che di giornalisti sportivi (cosa strana perché, ad esempio, in occasione del derby contro il catania si erano comportati in maniera più professionale).

ciao