Volevo riallacciarmi alle considerazioni di Marco 69...
le tue osservazioni sono condivisibili, tuttavia, non so dirti se l' atteggiamento catenacciaro ostenatato dalla nostra squadra nell' ultime 2 trasferte, siano realmente attribuibili a precisi intendimenti tecnici dell' allenatore:
mi spiego meglio: il canovaccio di ieri e' stato abbastanza monotono: Siena che attaccava e Catania che con molta difficolta' si difendeva: ogni volta che la palla veniva recuperata dai rossazzurri tuttavia, evidenti errori tecnici, facevano si' che la palla venisse ripersa; non siamo mai riusciti a fare due passaggi di fila, anche dei piu' semplici..
Con delle premesse di questo tipo, non me la sento di dire con certezza che quanto visto ieri sia realmente da imputarsi alla strategia dell' allenatore..
Zenga ieri, se proprio vogliamo cercare il pelo nell' uovo, soprattutto nel primo tempo, ha in effetti schierato una formazione un po' rabberciata, con 2 giocatori ancora non al top, come Carboni ed Alvares, ed un altro llama, che non e' mai riuscito ad entrare nel vivo della partita.
Nel primo tempo abbiamo rischiato e subito l' inverosimile, e' bastato qualche semplice innesto e, nel secondo tempo, la partita , e' stata portata avanti con meno sofferenza.
Ovvia nomination a Bizzarri..
al contrario di caprarupens invece, assegnerei la palma di peggiore in campo all' intero reparto dfensivo, incapace di difendersi con ordine, pachidermicamente lento nel suo respiro, inesistente nelle ripartenze degli esterni ed impreciso negli appoggi ai centrocampisti. Il solo Silvestre, pur al di sotto dei suoi standard ottimali , ha forse meritato un modesto surplus di voto.
Mi preoccupa invece seriamente, l' atteggiamento di ostilita' nei confronti di Stovini, che a mio modo di vedere, sta subendo delle chiare pressioni psicologiche nel tentativo di costringerlo al rinnovo di contratto. Non puo' trattrasi di scelta tecnica, perche' attulmente Stovini rimane l' elemento piu' forte dell' intera difesa.
Mi stupisce in questo caso che Zenga si presti a questi giochetti poco edificanti.
L' ultima cosa che volevo scrivere era inerente al Portiere: per chi non lo sapesse, Bizzarri e' in scadenza di contratto ed a giugno se il suo contratto non dovesse essere al piu' presto rinnovato, andrebbe via a parametro zero:anche in questo caso, vediamo che si puo' fare.