Autore Topic: Il CT secondo me...  (Letto 1842 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il CT secondo me...
« il: 20 Ottobre 2008, 11:43:17 am »
Considerata l'eccezionalità dell'avvenimento, apro l'ennesimo topic sullo stesso argomento (non si fa ;-)). Ma oggi é tutto molto diverso.

Goduria qui all'ufficio dove le decine (forse un centinaio) di palerimitani sono abbastanza tristi, e gli sfottò miei e degli altri (pochi) catanesi presenti sono a go go. :-D :-D :-D :-D :-D :-D Piccole rivincite degli emigrati  8D

Lasciando per un attimo le emozioni, analizzando freddamente la partita:

chiaramente l'espulsione ci ha permesso di giocare più tranquilli e di non rischiare granché (stranamente il Palermo si é sgonfiato psicologicamente 8-))

Zenga 7: secondo me sbaglia tenendo fuori Stovini, difatti, alcune volte Terlizzi sembra in sofferenza contro la velocità degli attaccanti palermitani (fa pochi anticipi, pur giocando una buona partita). Ma del perché Stovini sia andato in panca, ce ne occuperemo tra un paio di giorni (per ora parliamo solo di cose buone). Sbaglia anche quando, nella formazione iniziale, non mette nessun giocatore tecnico a centrocampo (senza Ledesma, Dica, Llama, andavamo in sofferenza senza possesso palla....e giocavamo un pò come l'anno scorso, a lanci lunghi o a azioni isolate, non potendo spingere più di tanto né con i terzini, né al centro).
Buona invece la mossa del veloce Morimoto per mettere in difficoltà Carrozzieri (e infatti...).
Nel secondo tempo l'intuizione geniale del nostro Zenga, mette il "tecnico" Llama che difatti scodella un ottimo cross per Martinez.

Bizzarri 7: due buone parate, max sicurezza
Silvestre 7: ha forza,precisione e potenza, pur non avendo gli anticipi di Stovini.
Terlizzi 6+: tiene bene il campo, di testa non arriva granché, di piede aspetta l'avversario. Non lascia buchi.
Sardo 6+: questa volta senza sbavature, tenta qualche discesa in avanti con impegno.
Silvestri: 6: soffre nel primo tempo, fa il compitino nella ripresa
Biagianti 6+: contrasta e si propone, perde solo un paio di volte Simplicio.
Tedesco 7: molto determinato e combattivo.
Izco 6: si muove, ma a volte torna anche a fare il mediano aggiunto.
Martinez 8-: a volte ingiustamente beccato dal pubblico quando si ritiene che tega troppo la palla (invece spesso i compagni non si smarcano), di testa salta che sembra una molla, nel primo goal c'é, nel rigore, propiziandolo, pure.
Mascara 7-: spazia per la trequarti, dando velocità e imprevedibilità alla manovra.
Morimoto 5.5. contrasta meno di Paolucci (forse dovrebbe prendere a riferimento il suo giovane compagno), sbaglia un paio di goal non difficilissimi. Il voto si alza per la procurata ammonizione a Carrozzieri.

Llama 7.5: entra e cambia la partita.


Cosa ci ha detto questa partita? Che il Catania é una squadra solida, si difende molto bene lasciando pochissimo agli avversari, specialmente nella parte centrale del campo.  Però non possiamo fare a meno almeno di un giocatore tecnico a centrocampo perché, o spingi sulle fasce (e i nostri terzini non sanno/possono farlo tanto bene da cambiare le partite, e, come esterno di centrocampo, abbiamo solo Llama capace di farlo, e, forse, Izco sulla destra nel 442), oppure l'azione d'attacco la fai partire dal centro (cosa che non puoi fare con tre giocatori di quantità). Ieri abbiamo vinto perché é entrato Llama che sa fare i passaggi, senza di lui, senza giocatori tecnici a centrocampo, avremmo continuato ad essere un pò sterili, anche se quadrati, tosti e rognosi.

Il bello :-)) é che questa squadra ha ampi margini di miglioramento, nel momento in cui Dica sarà inserito, Ledesma acquisterà più esperienza italiana, Martinez crescerà ancor di più, e tutti i ragazzi impareranno sempre di più gli schemi di zenghino. Forza così. =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>



Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il CT secondo me...
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2008, 04:41:58 pm »
(tratto da .com)


Bizzarri 6,67
Sardo 6,00
(Stovini 6,00)
Silvestre 6,33
Terlizzi 6,00
Silvestri 6,00
Izco 6,17
Biagianti 5,83
Tedesco 6,17
(Llama 7,17)
Martinez 7,17
Mascara 6,50
Morimoto 5,17

All. Zenga 7,00


Queste sono le medie-voto date dai giornali sportivi al Catania. Non si discostano molto dalle mie ;-) Forse sono stati un pò troppo duri con Biagianti, che su Simplicio é stato efficace nel primo tempo (quasi sempre). Sardo 6...giusto, anche se a Catania ho letto dei voti sul nostro terzino che sembravano più per scongiurare un incubo che altro...
concordo su Tedesco (un pò maltrattato nell'ambito catanese, un pò meglio in quello nazionale)