Una cosa è sicura, il distinguo fra Giacomo e Giovanni è assolutamente fuori luogo, e stavolta è stato il buon Fuoddi a peccare di parzialità, perché sono sicuro che a maglie invertite avrebbe avuto da ridire con Giacomo.
Traendo spunto dalla considerazione sopracitata, così come ho aperto il topic mi piacerebbe chiuderlo, tirando un pò le conclusioni dopo i vari interventi.
Tra l'altro meglio concentrarsi sul derby che è agli sgoccioli ed io, dopo che viene designato l'arbitro, entro nel clima partita concentrandomi in un religioso ritiro.
Inoltre è meglio evitare di continuare ad alimentare sterili polemiche.
Io credo di potermi permettere di fare un distinguo tra Giacomo e Giovanni, li conosco da tanto, tanto tempo, quando loro erano ancora ragazzini ed io calcavo i campi del Malvagno.
Voi a Catania, avete una conoscenza da tifosi ed è ovvio che siete portati a vedere in Giacomo l'eroe e in Giovanni il nemico antipatico.
E' invece fuori luogo l' accusarmi di parzialità perchè io non ne faccio una contrapposizione Catania-Palermo, ma trovo molto stupido l'intervento di Giacomo a pochi giorni dal derby e soprattutto dopo che il fratello il giorno prima aveva espresso lusinghiere considerazioni su di lui.
Probabilmente sarà stato pure ipocrita, ma accetta la mano che ti tende tuo fratello o al limite ignoralo!
Giacomino ha un brutto caratterino e ripeto, non mi sta sulle balle perchè gioca nel Catania, ma per alcuni suoi atteggiamenti che come bombe ad orologeria scoppiano appena lui incontra i rosanero.
E dire che l'avbbiamo allevato e cresciuto, fatto diventare uomo e cristiano ed è stato lui a voler cambiare aria, abbandonando la nave quando c'era aria di tempesta ed affondamento.
Ogni volta che gioca contro il Palermo (vedi precedenti con Salernitana e Reggina) per lui è la partita della vita, diventa più acido del RioAzzurro e spesso è autore di brutti falli.
Mi complimento invece con la società del Catania che è intervenuta in modo netto e deciso, facendo capire al buon Giacomino che l'aveva scafazzata!!!
Per il resto non posso far altro che quotare al 100x100 l'ultimo post di SERGIO considerando discorsi da caffè quelli imperniati sui precedenti di Rinaudo e Giovanni Tedesco come autori di mancato rispetto nei confronti dei tifosi catanesi.
Se essere tifosi della squadra della propria città significa essere poco rispettosi delle squadre avversarie, allora possiamo chiuderla qui.
Personalmente quello che ha fatto Martinez l'anno scorso mi è sembrato molto più grave e noi a Palermo non l'abbiamo dimenticato. Aspettiamo questo "signore" al varco!!!
Avremmo potuto strumentalizzare anche alcune recenti interviste di qualche vostro extracomunitario che testualmente avrebbe detto che "a lui che non ci sarebbero stati i tifosi del Palermo al Massimino non glienefotteve niente", ma siccome è straniero abbiamo considerato l'espressione poco felice in quanto non bravo con l'italiano.
Quindi picciotti, pigghiamunni un cafè e unci pinsamu cchiù.
Cerchiamo di evitare la parzialità e godiamoci questo derby nella maniera più serena possibile.
E CHE VINCA IL MIGLIORE, OVVIAMENTE NOI ROSANERO!!!