Autore Topic: Catania-Chievo  (Letto 4401 volte)

Offline santopesaro

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Chievo
« il: 28 Settembre 2008, 06:57:27 pm »
La condizione atletica e' buona perche' si riposano a partite alterne 

Ledesma giocatore bestiale,ma Biagianti   senza parole.....questo e' un fenomeno.

Mascara oggi sembrava di un pianeta diverso.

Io l'avevo detto all'inizio.Questa squadra dal punto di vista tecnico vale il Napoli,il Palermo o il Genoa.

Poi dipendera' da tanti fattori rispettare questa capacita' tecnica.....ma il valore e' quello.

Dobbiamo recuperare 3 titolari come Alvarez,Spinesi e Carboni.Ed inserire per bene Dica(che credo prendera' il posto da titolare gia' da Reggio Calabria) 
Grandi margini di miglioramento

Offline Marco Tullio

• Utente
  • La continuità nella discontinuità
Re: Catania-Chievo
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2008, 12:58:20 am »
Casorezzo (MI), 28 Settembre 2008
Caro Santo,
 condivido pienamente la tua soddisfazione, ma la difesa mi è parsa, come al solito, ballerina. Per di più, le occasioni per il raddoppio clamorosamente fallite, che non vale la pena elencare, gridano vendetta: meno male che non c'è stata la beffa finale. Certo, dieci punti in cinque partite costituiscono un gran ben bottino. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2008, 09:46:44 am »
Il palo di Baiocco che schizza a centrocampo lanciando il contropiede finale è il simbolo della non fortuna di ieri: avremmo meritato un vantaggio più ampio.

Ledesma comincia a fare vedere quanto vale, Martinez invece mi pare inspiegabilmente in ritardo, la difesa secondo me risente della mancata protezione di Carboni, ma ieri il centrocampo mi ha impressionato. Peccato per quell'amnesia di Biagianti che ha consegnato a Bogdani quella palla poi scagliata sul palo.
Comunque i soli tre gol subiti dicono che c'è un certo equilibrio fra i reparti, e poi chiunque entra in attacco segna, il che è un'ottima cosa.
Inoltre la squadra dimostra una certa personalità. Il gico penso migliorerà, i risultati mi pare difficile che possano migliorare ancora, quindi piedi per terra e concentrazione che ci salviamo bene, stavolta.
Ciao!

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2008, 12:51:54 pm »
note positive:
  • Ledesma: ovunque...a destra, a sinistra, al centro, recupera palloni, lanica i compagni....un giocatore che temo rimarrà molto poco qui da noi
  • Biagianti: una sicurezza, corre e difende, ringhia e un pochino costruisce anche
  • Mascara: peccato per il goal sbagliato (ma lui non è una punta), presente con giocate geniali
  • Bizzarri, Stovini Silvestre, Tedesco: granitiche sicurezze
  • Paolucci: corre, lotta, segna, è veloce e ha intuito: che vogliamo di più?
  • L'atteggiamento tattico dopo il goal: al contarrio di altre volte, non ci siamo chiusi, ma abbiamo continuato a giocare con il baricentro alto.

Note negative:veramente poche, il solito Sardo (che non è da serie A l'hanno capito anche all'associazione nazionale ciechi di Malta), Martinez (anche se lo vedo in crescita rispetto alle altre apparizioni, ha bisogno anche di fiducia e sostegno, cose che i catanesi gli stanno dando)....e il non avere chiuso la partita con il secondo goal.

bene così

umastru

• Visitatore
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2008, 01:39:46 pm »
note positive:
  • Ledesma: ovunque...a destra, a sinistra, al centro, recupera palloni, lanica i compagni....un giocatore che temo rimarrà molto poco qui da noi
  • Biagianti: una sicurezza, corre e difende, ringhia e un pochino costruisce anche
  • Mascara: peccato per il goal sbagliato (ma lui non è una punta), presente con giocate geniali
  • L'atteggiamento tattico dopo il goal: al contarrio di altre volte, non ci siamo chiusi, ma abbiamo continuato a giocare con il baricentro alto.

Note negative:veramente poche, il solito Sardo (che non è da serie A l'hanno capito anche all'associazione nazionale ciechi di Malta), Martinez (anche se lo vedo in crescita rispetto alle altre apparizioni, ha bisogno anche di fiducia e sostegno, cose che i catanesi gli stanno dando)....e il non avere chiuso la partita con il secondo goal.

bene così
Ma scusa, per caso Sardo ti ha rubato la fidanzata? ::) ::) ::)
Scherzi a parte, purtroppo non ho visto la partita, e il gol solo alle 24,30 (Grazie mamma Rai)
Ma a leggere i voti in pagella, Tranne la Sicilia, non mi sembra che abbia demeritato.
E poi una difesa che in sei partite ha preso solo quattro gol, di cui due autoreti non mi sembra proprio che giochi con un'uomo in meno. Cha certu non è bello da vedere, ma non penso che zenga lo metta in campo per autolesionismo, oltretutto questa domenica le alternative le aveva.
Perciò rassegnati mi sà che dovrai sopportarlo parecchio sulla fascia destra :-D :-D
Invece io comincio ad essere curioso di vedere all'opera sto famoso rumeno insieme a Carboni, per tacere di un Martinez ai suoi livelli, che se tanto mi da tanto al ritorno magari facciamo il remake di CLAMOROSO AL CIBALI che magari il portoghese si accorge che i postelegrafonici catanesi  sono irascibili. :-D :-D :-D
Ciao.
"U Mastru"

Offline centravanti

• Utente
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2008, 01:48:35 pm »
note positive:

bene così
Scherzi a parte, purtroppo non ho visto la partita, e il gol solo alle 24,30 (Grazie mamma Rai)
Ma a leggere i voti in pagella, Tranne la Sicilia, non mi sembra che abbia demeritato.
E poi una difesa che in sei partite ha preso solo quattro gol, di cui due autoreti non mi sembra proprio che giochi con un'uomo in meno. Cha certu non è bello da vedere, ma non penso che zenga lo metta in campo per autolesionismo, oltretutto questa domenica le alternative le aveva.
Perciò rassegnati mi sà che dovrai sopportarlo parecchio sulla fascia destra :-D :-D
Invece io comincio ad essere curioso di vedere all'opera sto famoso rumeno insieme a Carboni, per tacere di un Martinez ai suoi livelli, che se tanto mi da tanto al ritorno magari facciamo il remake di CLAMOROSO AL CIBALI che magari il portoghese si accorge che i postelegrafonici catanesi  sono irascibili. :-D :-D :-D
Ciao.
"U Mastru"

U mastru, a me l'accanimento contro un singolo giocatore (e in generale contro chiunque in qualsiasi ambito) non è mai piaciuto ma è evidente a chi capisca un minimo di calcio che Sardo in questo momento è l'anello debole della difesa

magari dalla prossima partita migliorerà e diventerà un altro giocatore ma contro juventus e chievo è stato palesemente insufficiente

non farti ingannare dal buonismo spesso populistico di certi pagellisti, se sardo gioca è perchè il catania è scarso di alternative in quanto a terzini tant'è vero che spesso giocano sulla fascia dei centrali come silvestre o silvestri

poi speriamo che a Reggio Calabria sardo segni una tripletta e così siamo tutti contenti...  ::)

umastru

• Visitatore
« Risposta #6 il: 29 Settembre 2008, 02:02:36 pm »
note positive:

bene così
Ciao.
"U Mastru"

U mastru, a me l'accanimento contro un singolo giocatore (e in generale contro chiunque in qualsiasi ambito) non è mai piaciuto ma è evidente a chi capisca un minimo di calcio che Sardo in questo momento è l'anello debole della difesa

magari dalla prossima partita migliorerà e diventerà un altro giocatore ma contro juventus e chievo è stato palesemente insufficiente

non farti ingannare dal buonismo spesso populistico di certi pagellisti, se sardo gioca è perchè il catania è scarso di alternative in quanto a terzini tant'è vero che spesso giocano sulla fascia dei centrali come silvestre o silvestri

poi speriamo che a Reggio Calabria sardo segni una tripletta e così siamo tutti contenti...  ::)
Mi dispiace, ma da laico non credo ai miracoli ::) ::)
E poi con quei piedi, può solo sperare in autoreti......
Tra  i due pini... come tu dici hanno già giocato sulla fascia, però Zenga preferisce Sardo. Ma se era cosi scarso, invece di centrocampisti e punte perchè non è stato preso un terzino? Possibile che Monaco e Zenga si siano ricoglioniti? Riassumendo; 4 centrali e due terzini destri? non mi sembra la politica di lo Monaco.
Ciao.
"U Mastru"

Offline centravanti

• Utente
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2008, 02:10:41 pm »
u mastru non penso che si tratti di rincoglionimento ma di priorità

siccome il ct non ha il budget dell'inter e non può comprare 20 giocatori ogni mercato ha fatto delle scelte: si è preferito rinforzare (giustamente) soprattutto centrocampo e attacco a discapito magari di un terzino destro di livello più alto o di un sostituto di vargas

e poi, ripeto, non voglio accanirmi su sardo ma dire che contro juve o chievo non ha giocato male è francamente troppo anche per il tifoso più sfegatato e meno competente del mondo

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2008, 06:10:00 pm »
Ciao U'Mastru,

la mia ragazza é donna più fedele al mondo :-)) :-)) o almeno credo... ;-) se mi accusi di avercela con Sardo, ancora non sai che tattamento riserverò a Spinesi (ma gli altri del Forum già lo sanno :-D ;-)).

Sardo é scarso, punto. Non é questione di un calo di forma, gli mancano le basi. Non sa fare le diagonali, lo vedi spesso fuori posizione, lo vedi accentrasi senza un motivo lasciando la fascia sguarnita, lo vedi scendere (correre é l'unica cosa che sa fare), ma poi non torna (come faceva l'anno scorso Vargas che dopo una discesa si ammazzava a tornare indietro), lo vedi ammuccarsi qualsiasi tipo di finta da un giocatore di medio livello (cosa che sulla fascia hanno quasi tutte le squadre di A). D'altronde é il terzo anno che é qui, e ti potrei citare tutti i suoi errori dilettanteschi che ci sono costati dei goals.
Tu giustamente mi chiedi, perché é ancora là? La mia risposta é booohhhh 8| 8|, probabilmente il nostro monaco, come dice centravanti, ha scelto altre priorità e/o non ha avuto buone offerte (nonostante le sparate del suo procuratore) e/o vuole mettere su quella fascia Alvarez (che ha pagato bei piccioli e con un buon td acquistato non giocherebbe granché).

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #9 il: 29 Settembre 2008, 06:26:48 pm »

Io ho visto, ad esempio, su calciocatania.com un 5.5, su Catanista un 5.5, La Sicilia web (che é molto più obiettiva di quella cartacea): 5. ;-)

umastru

• Visitatore
« Risposta #10 il: 29 Settembre 2008, 07:20:45 pm »
Ciao U'Mastru,

la mia ragazza é donna più fedele al mondo :-)) :-)) o almeno credo... ;-) se mi accusi di avercela con Sardo, ancora non sai che tattamento riserverò a Spinesi (ma gli altri del Forum già lo sanno :-D ;-)).

Lo sò, lo sò, anche se intervengo da poco e dall'anno scorso che vi leggo.
Ecco siamo proprio inconciliabili, a me Spinesi piace ! 8D
Certo l'anno scorso non ne azzeccava una, ma c'è anche da dire che il modulo dell'allenatore non lo aiutava. Quest'anno poi con quei due scatenati lì d'avanti  per il gabbiano la vedo dura  :^(
Tornando ai bidoni, prova a parlare con qualche milanista che ha passato la cinquantina di un certo centravanti di nome CALLONI, vedrai il terrore allo stato puro dipingersi nel suo sguardo.
Quando abitavo a milano, giuro ho visto tifosi buttarsi dal secondo anello ( non c'era ancora il terzo)
dalla disperazione, Rivera piangere dopo che per la ventesima volta lo smarca d'avanti al portiere e lui con non chalance riesce a tirare fuori, quello si che era un brocco! :-D :-D :-D
su una cosa sono d'accordo con te, Sardo è il più scarso del mazzo difensivo tecnicamente parlando,
ma chissa perchè con lui in campo prendiamo pochi gol. Cosè, i compagni di reparto rendendosi conto di giocare con un uomo in meno moltiplicano gli sforzi? ::) ::)
Ma ti dirò, il mio sogno e di scassare a tutti i cabasisi  con la querelle Sardo si Sardo no, con il Catania nella parte sinistra della classifica con il sogno per il prossimo campionato di dover comprare su sky qualche partita di coppa U.E.F.A.  :-D :-D :-D
Ciao.
"U Mastru"

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #11 il: 30 Settembre 2008, 10:47:52 am »
La verità...caro UMASTRU...è che a Catania non abbiamo avuto manco uno come CALLONI  8D :-D

Nella classifica storica dei cannonieri rossazzurri ci sono solo Prenna, al primo posto con 29 reti, seguito, per l'appunto, da Spinesi con 24 8|...
Tra i due c'è un vuoto di oltre un trentennio....in cui possiamo annoverare come attaccanti di un certo spessore i soli Cantarutti e Oliveira...ma nessuno di costoro può vantare la prolificità dei due prima citati... 8D

Eppure...c'è gente che a Catania si permette di INSULTARE il Gabbiano... 8-) 

Riguardo a SARDO...innegabili i limiti tecnici nella fase difensiva di Gennaro...innegabile che in confronto ALVAREZ è di un altro pianeta...ma a me viene da ridere quando leggo o sento la prosopoea con cui alcuni di noi lo bollano come non da A... :-D :-D

Zenga domenica gli ha pure dato la fascia di CAPITANO...un segnale per chi e cosa!?...Per il giocatore a fargli capire che ne ha fiducia e se gioca non è solo perchè Alvarez è infortunato?...Per noi tifosi che aspettiamo "ogni prima" per dergli addosso?  8-)

Non lo so!....

So soltanto che spesso a Catania abbiamo la presunzione di saperne sempre più degli allenatori, dei direttori sportivi e dei presidenti.... 8-)

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #12 il: 30 Settembre 2008, 11:32:32 am »
Nella classifica storica dei cannonieri rossazzurri ci sono solo Prenna, al primo posto con 29 reti, seguito, per l'appunto, da Spinesi con 24 8|...
Tra i due c'è un vuoto di oltre un trentennio....in cui possiamo annoverare come attaccanti di un certo spessore i soli Cantarutti e Oliveira...ma nessuno di costoro può vantare la prolificità dei due prima citati... 8D

Eppure...c'è gente che a Catania si permette di INSULTARE il Gabbiano... 8-) 

Riguardo a SARDO...innegabili i limiti tecnici nella fase difensiva di Gennaro...innegabile che in confronto ALVAREZ è di un altro pianeta...ma a me viene da ridere quando leggo o sento la prosopoea con cui alcuni di noi lo bollano come non da A... :-D :-D

Zenga domenica gli ha pure dato la fascia di CAPITANO...un segnale per chi e cosa!?...Per il giocatore a fargli capire che ne ha fiducia e se gioca non è solo perchè Alvarez è infortunato?...Per noi tifosi che aspettiamo "ogni prima" per dergli addosso?  8-)

Non lo so!....

So soltanto che spesso a Catania abbiamo la presunzione di saperne sempre più degli allenatori, dei direttori sportivi e dei presidenti.... 8-)

Ciao!

Insultare il Gabbiano? Io che sono un ambientalista convinto MAI lo potrei fare! :-D E poi insultare?!? 8|  Dare un giudizio negativo su un giocatore non significa insultarlo (mica gli ho detto che é figlio di....). Anzi, a livello umano mi sembra simpatico e pure un bravo professinista.
In ogni caso credo che quest'anno dirà molte cose: vedremo se l'anno strepitoso in serie A (come io penso, perché un attaccante che sfrutta in primo luogo l'errore dei difensori non potrà mai fare bene in serie A, tranen se si attacca in 6-7-8, in quel caso i difensori se lo possono "scordare") é stato provocato solo dal modulo di Marino (che é un'eccezione in serie A e che fa giocare bene tutte le prime punte a valangate di goal, vedi anche Udinese) e la verità su Jonatha é quindi rappresentata da quei 4 goal dell'anno scorso, oppure no. Il calcio é bello anche perché, per chi non ha i prosciutti davanti agli occhi, alla fine i numeri parlano (goal e medie voto).

Gaspare, la fascia di capitano gli é stata data perché la stanno dando a turno a  tutti, mica la danno al più bravo :-\
Poi, il dare giudizi più o meno sprezzanti (in fondo siamo 56 milioni di allenatori in Italia) non é prerogativa del CATANESE, fatti un giro tra i vari forum..chessò, della Gazzetta e vedrai come tutti i tifosi d'Italia non abbiano questo atteggiamento tipico dei pasdaran catanese di vedere le singole critiche come attacchi gratuiti alla squadra ("fora i cucchi"), anzi, ti dirò che a Catania siamo molto più morbidi che nel resto d'Italia, per non parlare dei giornalisti di TV e giornali.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #13 il: 30 Settembre 2008, 01:16:15 pm »

Insultare il Gabbiano? Io che sono un ambientalista convinto MAI lo potrei fare! :-D E poi insultare?!? 8|  Dare un giudizio negativo su un giocatore non significa insultarlo (mica gli ho detto che é figlio di....). Anzi, a livello umano mi sembra simpatico e pure un bravo professinista.
In ogni caso credo che quest'anno dirà molte cose: vedremo se l'anno strepitoso in serie A (come io penso, perché un attaccante che sfrutta in primo luogo l'errore dei difensori non potrà mai fare bene in serie A, tranen se si attacca in 6-7-8, in quel caso i difensori se lo possono "scordare") é stato provocato solo dal modulo di Marino (che é un'eccezione in serie A e che fa giocare bene tutte le prime punte a valangate di goal, vedi anche Udinese) e la verità su Jonatha é quindi rappresentata da quei 4 goal dell'anno scorso, oppure no. Il calcio é bello anche perché, per chi non ha i prosciutti davanti agli occhi, alla fine i numeri parlano (goal e medie voto).

Gaspare, la fascia di capitano gli é stata data perché la stanno dando a turno a  tutti, mica la danno al più bravo :-\
Poi, il dare giudizi più o meno sprezzanti (in fondo siamo 56 milioni di allenatori in Italia) non é prerogativa del CATANESE, fatti un giro tra i vari forum..chessò, della Gazzetta e vedrai come tutti i tifosi d'Italia non abbiano questo atteggiamento tipico dei pasdaran catanese di vedere le singole critiche come attacchi gratuiti alla squadra ("fora i cucchi"), anzi, ti dirò che a Catania siamo molto più morbidi che nel resto d'Italia, per non parlare dei giornalisti di TV e giornali.

FANTA...l'insulto ad un giocatore non riguarda solo l'aspetto personale...se è per questo nessuno ha mai avuto a che dire su Spinesi come persona!

L'insulto è sostenere che Gionatha sia un peso...che la squadra giochi in 10...che segna solo se gli avversari sbagliano 8|

L'insulto è pure non ricordare che in A in due anni ha fatto 24 reti, di cui 17 con Marino, la maggior parte nel periodo peggiore del campionato ossia con quella squalifica assurda...e 7 (non 4 8-) ) l'anno scorso con il "non gioco" di Baldini.... 8D

Quest'annata Spinesi avrà problemi non per i motivi addotti da chi come te (fortunatamente!) non ha i prosciutti sugli occhi...ma perchè Paolucci e Plasmati stanno facendo bene... ;-)
Ah...Plasmati quello che secondo i soliti soloni, senza prosciutti negli occhi, dicevano non da serie A...e chissà se fra questi competenti ci sia stato pure tu! ;-)

Su SARDO...non ho voluto intendere che la fascia di Capitano, Zenga gliel'abbia data perchè è bravo  8-)...perchè, ripeto, i limiti di Gennaro ci stanno tutti...volevo solo capire il perchè nella rotazione abbia compreso lui che non è...diciamo...una prima scelta 8|...Io l'ho interpretatato come un segnale in risposta alle critiche...avvolte pretestuose...che riceve il ragazzo, poi non so...del resto col prosciutto negli occhi non si riesce a vedere bene ::)

Infine sui giudizi sprezzanti che dirti? Non c'azzecca tanto l'essere 56 milioni di allenatori in Italia...semmai c'azzecca il fatto che se uno di Firenze, Napoli, Genova, Roma, Torino, Milano...perfino Empoli....dice che un proprio giocatore non è da A probabilmente ha delle buone ragioni per asserirlo...mentre secondo il mio modestissimo punto di vista, quando lo dice uno di Catania non è che ne abbia molte... 8D

Ma probabilmente anche in questo caso....le fettine di Parmacotto mi impediscono di capire la differenza fra la presunzione del tifoso medio catanese e quella di Pietro Lo Monaco... 8D

Va bè...vado a farmi un panino 8D

Ciao

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est