Autore Topic: Mai dire interviste  (Letto 4335 volte)

Offline Fantadrum

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mai dire interviste
« il: 27 Settembre 2008, 07:15:01 pm »
Utilizziamo un topic per la raccolta delle banalità calcistiche:

Filippo cita:
"sono a disposizione del mister"   
"non mi interessa segnare l'importante è che la squadra vinca"   
"per me tutti i giocatori in rosa sono titolari"   

bua cita:
"Faremo la nostra partita"
"Abbia rispetto per tutti ma paura di nessuno"
"Il calcio è fatto di episodi"

Fantadrum cita:
Il merito é della squadra, non del singolo (intervista di plasmati)
Chiunque giochi, darà il massimo
Loro sono forti, ma noi non ci sentiamo inferiori a nessuno

marco '69 cita:
siamo stati bravi, non abbiamo sbagliato nulla
Derby sentito, partita da tripla
Questa e' una grande piazza, con tifosi esigenti

Offline Fantadrum

• Utente
Re: Mai dire interviste
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2008, 07:21:38 pm »
Oltre alle banalità, direi anche di segnalare le battute ironiche più divertenti:

inizio io (piccola provocazione :-)))

Mourinho su Lo Monaaco: «Lo Monaco? Io conosco Monaco di Baviera, Monaco di Montecarlo, il Bayern Monaco, il gran premio e il monaco tibetano. Lo Monaco non so chi sia...i».

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2008, 07:51:12 pm »
Mourhino sugli Italiani:

"Mi sembra che gli italiani non sono tanto innamorati di calcio come io pensavo, sono innamorati più dello show televisivo. Vedo tutti preoccupati di piccole cose, che nello spettacolo calcio non significano niente, e nessuno preoccupato per uno sport che è importante nel mondo. Nessuno si preoccupa per il fatto che il calcio italiano è considerato un prodotto molto piccolo fuori dall'Italia, non paragonabile alla Premier League. Il Lecce mercoledì ha giocato con 3 portieri e 8 difensori eppure a fine gara tutti si sono preoccupati sul perchè a parlare con la stampa è venuto Baresi.........

E` antipatico, ma come dargli torto su questo punto, si cerca sempre la provocazione, il giornalista e' sempre pronto a chiedere banalita' o domande atte a provocare POLEMICHE oppure per lo scoop da copertina, gia` creare polemiche sembra la nostra specialita` quasi ci sguazziamo!

Saluti

Offline piurosachenero

• Utente
  • **
Re: Mai dire interviste revival
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2008, 11:59:56 pm »
Vujadin Boskov citava:

"rigore c'e' quando arbitro fischia"
"gol e' quando palla entra"
"partita finisce quando arbitro fischia"

Offline Fantadrum

• Utente
Re: Mai dire interviste revival
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2008, 12:47:51 pm »
Vujadin Boskov
"rigore c'e' quando arbitro fischia"
nero-,
Rosa+,

questa frase va dritto dritto nella top ten delle battute più riuscite. Ha rappresentato lo sprezzante modo con cui un bravo allenatore liquidava la bestialità tipica italiana di andare a vivisezionare ogni decisione arbitrale. Oggi, dopo l'uscita del biscardone, solo poco meno presente rispetto a ieri, ma ugualmente strazziante. :-\
L'iper-moviola è dimostrazione di giornalisti privi di concetti da esprimere che, in ambito nazionale e locale, tentano di tenere incollati davanti alle tv i mono-neuronici. ;-)

Offline Il fabbricante di sogni

• Newbie
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2008, 01:38:12 pm »
Non ho una frase specifica da inserire nello stupidario, ma vorrei sottoporre alla vostra attenzione praticamente l' intero repertorio delle italiche interviste mourignane.
Mi  sembrano tutte ricoducibili ad un unico filo logico: ma di un tipo cosi' ne avevamo veramente bisogno? Di montati e presuntuosi, non ne avevamo gia' abbastanza?
Fabbrico sogni...quindi caro Moratti..non potresti rispedirlo al mittente?

Offline piurosachenero

• Utente
  • **
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2008, 07:42:14 pm »
x il fabbricante dei sogni

Purtroppo dovete capire che Mourinho viene da un paese chiamato Inghilterra dove tutto e' "the best", "the greatest", "the most", dove gli addetti ai lavori (e credetemi perche' vivo a Manchester) sono i piu' antipatici ed incompetenti che possano esistere. Tutto questo non ha fatto altro che aumentare la presunzione del portoghese. Pero' credo che Mourinho non e' poi cattivo come sembra e pian piano cambiera' anche lui. Spero  8-)

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #7 il: 28 Settembre 2008, 08:29:21 pm »
per piurosachenero

Anch`io vivo in Inghilterra da 14 anni, non ti offendere, ma quanta e` brutta Manchester, ho vissuto per un bel po` a Londra  :^ ( ma recentemente mi sono trasferito in un`area chiamata Snodland a un tiro di schioppo dal mare  ::) certo non e` il NOSTRO mare pero` c`e` una pace paradisiaca e la gente ti dice anche "Good morning" da queste parti  8|....I couldn't beleive my ears....ho capito che le metropoli ti stressano al punto tale da farti dimenticare le buone maniere!

Saluti

Offline piurosachenero

• Utente
  • **
« Risposta #8 il: 28 Settembre 2008, 08:59:44 pm »
x Diegos

Offendere? Mica sono il sindaco!  ::)

Hai ragione, e' una vera delusione, se pensi che un giardinetto con un bar in mezzo e' la piazza centrale della citta' (Piccadilly Gardens) mi viene da piangere. C'e' solo il calcio, che pero' costa un'occhio della testa per poterlo andare a vedere. La cosa piu' assurda, ma purtroppo anche l'unica alternativa possibile, e' la membership per il man united che seppur acquistandola non sei sicuro del diritto al biglietto per la domenica!!!

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #9 il: 28 Settembre 2008, 09:18:19 pm »
x Diegos

Offendere? Mica sono il sindaco!  ::)

Hai ragione, e' una vera delusione, se pensi che un giardinetto con un bar in mezzo e' la piazza centrale della citta' (Piccadilly Gardens) mi viene da piangere. C'e' solo il calcio, che pero' costa un'occhio della testa per poterlo andare a vedere. La cosa piu' assurda, ma purtroppo anche l'unica alternativa possibile, e' la membership per il man united che seppur acquistandola non sei sicuro del diritto al biglietto per la domenica!!!

Non seguo molto il calcio britannico  ::), cmq conosco i costi, e' normale non lo vedi che torri di babele costruiscono? Il loro successo lo devono ai giocatori stranieri quindi e' normale che per vedere giocare una squadra come l'arsenal fatta da 11 stranieri  8| devi pagare un pozzo di soldi altrimenti come glieli pagano gli stipendi, lo stesso il chelsea e cmq le squadre di vertice Piccadilly Gardens come Piccadilly Circus a Londra, non so a Manchester ma a Londra se vai a Camden Town,  Piccadilly Circus o Leicester Square un sabato sera rischi che una bottiglia non identificata ti sfondi il cranio  ::)...lo sai questi bevono all'impazzata e poi si danno al lancio alla bottiglia  :-\

Saluti

Offline piurosachenero

• Utente
  • **
« Risposta #10 il: 28 Settembre 2008, 09:32:30 pm »
x Diegos

La Bibbia dice piu' o meno cosi': Tu ti accorgi della pagliuzza nel mio occhio ma non vedi la trave nel tuo!

Riassunto di abitanti, terre, managers, sbronze, usi e costumi d'oltremanica!

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #11 il: 28 Settembre 2008, 09:49:18 pm »
x Diegos

La Bibbia dice piu' o meno cosi': Tu ti accorgi della pagliuzza nel mio occhio ma non vedi la trave nel tuo!

Riassunto di abitanti, terre, managers, sbronze, usi e costumi d'oltremanica!

La Redazione ci bannera' se non ci atterremo al tema del topico  ::)....quindi ritornando a Mourinho, credo che non sia stata l'Inghilterra ha farlo diventare arrogante lui lo era gia' prima che venisse nella epl....e cosi' un po' stravagante dopo tutto ci voleva uno come lui nel Campionato Italiano...su certe cose ha ragione pero'...almeno secondo me!

Saluti

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #12 il: 29 Settembre 2008, 09:49:52 am »
Iltema del topic sono i luoghi comuni nelle interviste. Ricominciamo:

"il merito dei miei gol è del lavoro delal squadra che mi mette in condizioni di segnare"
oppure per i portieri:

"la mia imbattibilità è frutto anche del lavoro dei miei compagni"

oppure

"se la difesa soffre è colpa anche degli altri reparti"

Offline pepPINK

• Utente
« Risposta #13 il: 29 Settembre 2008, 01:35:41 pm »
Visto che è stato citato Boskov, secondo me la frase più bella e significativa è:
Testa di calciatore buona solo per portare cappello.

Ciao a tutti.

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #14 il: 03 Ottobre 2008, 08:16:30 pm »
Delio Rossi: col Lecce sarà una partita difficile! Ancelotti: con la Reggina ci sarà da soffrire! Ranieri: il Chievo potrebbe crearci problemi! Spalletti: col Cagliari potremmo incontrare delle difficoltà! Mourinho: se giochiamo da Inter non c'è niente che che il Bologna possa fare!

evviva gli sbruffoni antipatici :-))

PS Ma a volte mi piace anche il nostro MaZenga