Autore Topic: CT: difesa 08-09  (Letto 3825 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CT: difesa 08-09
« il: 10 Agosto 2008, 01:22:36 pm »
Sembra che Zenga le stia provando tutte sugli esterni di difesa...addirittura inventandosi Izco td. Lo Monachino, fozza, accatta... con una squadra che quest'anno avrà tanti giocatori offensivi la difesa deve essere una garanzia. Lo saai bene che se Sabato può fare 'onesto compitino, così non lo farà Sardo.
Fozza...accatta :-D :-D :-D

PS Ma chi ci ha capito qualcosa dell'affare Terlizzi? Ingaggio? Malumori personali? O che altro?

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: difesa 08-09
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2008, 02:06:14 pm »
PS Ma chi ci ha capito qualcosa dell'affare Terlizzi? Ingaggio? Malumori personali? O che altro?

Terlizzi è un ottimo giocatore ma dal cervello di gallina che lo porta al punto di non avere rispetto nemmeno della sua stessa professionalità. Se non fosse per questo difettucio, sarebbe sicuramente in una grande del calcio italiano. Calcisticamente parlando, per me vale più di Materazzi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: difesa 08-09
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2008, 10:20:30 pm »
speriamo che la gallina si trasformi quantomeno in gallo...

a proposito leggo l'analisi della partita del CT contro la squadra rumena su .com, e leggo che "gli etnei che hanno mostrato buone trame offensive e qualche lacuna difensiva, soprattutto sulle corsie laterali. ". 8|

Toh...ma chi se lo aspettava.


Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: difesa 08-09
« Risposta #3 il: 11 Agosto 2008, 12:18:58 am »
...evidentemente. Due Goals presi dalla sesta difesa del campionato italiano un po' preoccupano anche perchè le altre squadre non stanno a guardare ed imposteranno le loro azioni proprio sulle fasce.... Speriamo bene; io sono fiducioso da tre anni la società si è mossa sempre bene (compatibilmente con le risorse a disposizione). E poi oggi non c'è neanche l'alibi "Sardo" (personalmente mi sembra che un certo tifo butti la croce sulle spalle di questo ragazzo anche in maniera sconsiderata) che credo non abbia giocato.... E' anche probabile che Zenga voglia impostare la squadra con caratteristiche più offensive che difensive..... Mha! chi vivrà vedrà;  :-| comunque, prevedendo la visione di belle partite (stile Marino? ovvero incasso dei goals ma l'importante che ne faccia uno in più dell'avversario) ho già comperato il pacchetto campionato di LA7 - non vivendo a CT-
« Ultima modifica: 11 Agosto 2008, 06:52:23 pm da Redazione »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: difesa 08-09
« Risposta #4 il: 11 Agosto 2008, 09:03:18 am »
Carissimo

Florentia VIola-Progesul 3-1 :-D

Noi siamo una squadra di fascia media,ci mancherebbe che non abbiamo qualche lacuna o giocatori non tutti all'altezz.

Da ieri si parla di Radoi...cosa molto complessa ma sarebbe veramente un colpo da fuoriclasse 8|

Io non mi preoccupo...al limite lo fara' Zenga :-D

Offline Peppe

  • Newbie
  • Post: 6
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: difesa 08-09
« Risposta #5 il: 14 Agosto 2008, 08:26:55 pm »
personalmente spero comprino un forte terzino sinistro (dovrebbe essere il titolare) e due difensori centrali (uno giovane ed uno di esperienza).
Così avremmo questa difesa:

Terzini destri: Sardo, Alvarez, Silvestre
Difensori centrali: Stovini, Silvestre + 2 difensori centrali
Terzini sinistri: Alvarez, Sabato + 1 terzino sinistro forte

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: difesa 08-09
« Risposta #6 il: 15 Agosto 2008, 04:39:16 pm »
..il problema dei terzini e' ormai annoso..l'exploit di vargas (in un ruolo non suo) ci aveva sistemato le cose, adesso i buchi si sono riaperti!! La societa' fino ad ora ha fatto benissimo, sistemando la difesa si potrebbe puntare ...al 10 posto!!! Forza Presidente!! =D>

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: difesa 08-09
« Risposta #7 il: 17 Agosto 2008, 12:20:41 pm »
Credo che un simile contributo non vada sprecato e che sia il caso di fare quei piccolissimi interventi che ancora servono.

http://flickr.com/photos/calciocatania/2768492255/in/set-72157606764537072/

http://flickr.com/photos/calciocatania/2769337760/in/set-72157606764537072/
« Ultima modifica: 18 Agosto 2008, 01:40:47 pm da Redazione »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5562
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: CT: difesa 08-09
« Risposta #8 il: 19 Agosto 2008, 11:52:23 am »
Pare che anche Sardo sia in rotta con la società. Considerato che anche Vargas è andato via e che abbiamo cambiato buona parte del centrocampo, non mi sembra che cambiare anche 3/4 di difesa sia una buona idea, specie a due settimane dall'inizio del torneo. Speriamo che i malumori rientrino.
Ciao!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: difesa 08-09
« Risposta #9 il: 19 Agosto 2008, 08:35:21 pm »
Pare che anche Sardo sia in rotta con la società. Considerato che anche Vargas è andato via e che abbiamo cambiato buona parte del centrocampo, non mi sembra che cambiare anche 3/4 di difesa sia una buona idea, specie a due settimane dall'inizio del torneo. Speriamo che i malumori rientrino.
Ciao!


Vai Sardo, vola sempre più in alto, sempre più lontano da catania. Fai le tue meravigliose diagonali in terra teutonica, i tuoi brillanti fuorigioco nel nord italia...insomma, vola, cavallo sardo, vola lontano da qui.

Bua, se è vero che la difesa sarà rivoluzionata a poche giornate dall'inizio (perchè speriamo tutti che lo monaco sostituisca i partenti e non lasci, come spesso è accaduto, la squadra incompleta in un reparto), è anche vero che trovare un td meglio di sardo non sarà un'impresa troppo difficile. QUESTO E' SCARSO PER LA SERIE A.  >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Diverso il discorso per Terlizzi che, con Stovini, formava una gran bella coppia, uno anticipava e l'altro  teneva la posizione...insomma, mi dispiacerà per il terlizzone, e sarà difficile trovare qualcuno più bravo di lui, difficile ma non impossibile!

Ricordiamoci che abbiamo un buon surplus di bilancio che, uniti agli eurini delle cessioni, ci potranno permettere di acquistare buoni elementi, ancke perchè il caro lomonachino per questo ha un gran fiuto.l

ciao

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5562
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: CT: difesa 08-09
« Risposta #10 il: 20 Agosto 2008, 03:38:41 pm »
Oggi Terlizzi è tornato ad allenarsi con il gruppo dei titolari. Potrebbe significare che la frattura con la società è sanata, il che sarebbe un bene, puché non si ripeta la stessa pantomima a gennaio.

Sardo invece gira ancora a parte, non capisco quale possa essere il motivo del malcontento del giocatore, considerato che se non fosse per il Catania non sarebbe certo in Serie A.
Come dice Drum, non sarà certo un fenomeno, ma secondo me la scelta vincente per partire bene è sempre quella di non sconvolgere la struttura portante della squadra, quindi spero che rimangano entrambi.

Sinceramente mi piacerebbe anche che restasse Colucci, ma è davvero difficile.

Staremo a vedere.