Sondaggio

Il 22 luglio inizia la campagna abbonamenti del Palermo. Gli abbonati saranno:

(1) più di 20000
2 (22.2%)
(2) fra 17000 e 20000
1 (11.1%)
(3) fra 14000 e 17000
5 (55.6%)
(4) fra 10000 e 14000
0 (0%)
(5) meno di 10000
1 (11.1%)

Totale votanti: 9

Le votazioni sono chiuse: 22 Luglio 2008, 07:50:44 pm

Autore Topic: Quanti fagioli nel barattolo 2008/09?  (Letto 6088 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Quanti fagioli nel barattolo 2008/09?
« il: 10 Luglio 2008, 07:50:44 pm »
Ebbene sì, i fagioli siamo proprio noi tifosi (e spettatori) rosanero, il barattolo é lo stadio della Favorita. Possiamo iniziare a giocare, io voto la 3.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

• Utente
Re: Quanti fagioli nel barattolo 2008/09?
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2008, 09:50:57 am »
L'interesse per il Palermo credo che vada scemdando, anche perchè non è che siano stati acquistati giocatori dai nomi altisonanti, giocatori, o meglio, nomi che avrebbero potuto portare una ventata d'entusiasmo da parte del tifoso.
Quindi, io sono indeciso tra la 3 e la 4, come risposta, per cui non ho votato.

Ciao

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2008, 12:02:48 pm »
Tanti i fattori:

1) C'e' una malura in giro che le famiglie tegliano i beni/servizi non necessari.
2) Il Palermitano è umorale e gli strascichi della scorsa stagione con il balletto Guidoliniano etc.etc..avranno i loro peso.
3) Il palermitano è sensibile al botto di mercato che non c'e' e non ci sarà.
4) Forse ci sarà una leggera compensazione con la nuova formula Sconto su di te che mi potrebbe convincere a portare mia moglie allo stadio.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2008, 01:22:07 pm »
4) Forse ci sarà una leggera compensazione con la nuova formula Sconto su di te che mi potrebbe convincere a portare mia moglie allo stadio.

Io avevo già deciso di portare mio figlio di undici anni allo stadio quest'anno. Faccio un pò di conti: 210 euro per me - 84 euro perchè porto un nuovo abbonato = 126 euro a cui va aggiunto il ridotto per mio figlio come under16 pari a 125 euro.

Totale 251 euro per due abbonamenti con 19 tagliandi ciascuno ed una quota di 6,578 euro a partita. Direi che é ultraconveniente...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2008, 01:55:10 pm »
Bravo grazie del conto lo farò per mia moglie!!

Ma mio figlio di 5 anni da compiere a settembre ...me lo fanno entrare secondo te ?

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2008, 02:00:55 pm »
Totale 251 euro per due abbonamenti con 19 tagliandi ciascuno ed una quota di 6,578 euro a partita. Direi che é ultraconveniente...  ;-)

ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss........
Non farti sentire! ;-)
 ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2008, 02:13:40 pm »
Ho votato 3
Una leggera flessione credo sia inevitabile dopo il reiterato schifo dello scorso campionato. Un campionato talmente anomalo dove l'entusiasmo dei primo pelo e degli ex-strisciati è stato letteralmente massacrato a colpi di machete. E sono quelli che quest'anno ci verranno a mancare. Lodevole comunque l'iniziativa "sconto su di te". Penso che ci saranno qualche migliaio di casalinghe in più sugli spalti il prossimo anno.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2008, 03:11:40 pm »
Bravo grazie del conto lo farò per mia moglie!!

Ma mio figlio di 5 anni da compiere a settembre ...me lo fanno entrare secondo te ?

Credo di no. Da quando é passato il decreto sicurezza negli stadi mi sembra che facciano entrare solo bambini fino a 2 anni, perchè si presuppone che possano stare in braccio e non occupare un altro posto a sedere.

Per sì e per no informati.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2008, 03:18:39 pm »
Ho votato 3
Una leggera flessione credo sia inevitabile dopo il reiterato schifo dello scorso campionato. Un campionato talmente anomalo dove l'entusiasmo dei primo pelo e degli ex-strisciati è stato letteralmente massacrato a colpi di machete. E sono quelli che quest'anno ci verranno a mancare. Lodevole comunque l'iniziativa "sconto su di te". Penso che ci saranno qualche migliaio di casalinghe in più sugli spalti il prossimo anno.

Sorvolo sul post precedente  ::) ::) ::) su questo la pensiamo allo stesso modo. Da questo punto di vista la società é davvero un punto di riferimento in Italia per quanto riguarda organizzazione, rispetto dei suoi tifosi e, se vogliamo ,conoscenza della realtà socio-economica locale.

Si privilegia l'abbonato a scapito del fruitore occasionale, quello che va a vedere soltanto un paio di giornate a stagione, quando di scena alla Favorita ci sono Milan, Inter, Juventus, Fiorentina, Roma.

Nulla da eccepire.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #9 il: 11 Luglio 2008, 05:45:46 pm »
rispetto dei suoi tifosi e, se vogliamo ,conoscenza della realtà socio-economica locale.
Si privilegia l'abbonato a scapito del fruitore occasionale

E meno male. Forse dovrò fare 4 abbonamenti quest'anno e... che dire, se il padreterno aveva scelto per me che dovevo essere per forza Siciliano, meno male che ha scelto la città giusta :-D

Offline Templare

• Utente
« Risposta #10 il: 11 Luglio 2008, 06:53:47 pm »
rispetto dei suoi tifosi e, se vogliamo ,conoscenza della realtà socio-economica locale.
Si privilegia l'abbonato a scapito del fruitore occasionale

E meno male. Forse dovrò fare 4 abbonamenti quest'anno e... che dire, se il padreterno aveva scelto per me che dovevo essere per forza Siciliano, meno male che ha scelto la città giusta :-D

Sssssssssssssss! Ca poi passamu pi schiavi ri Zamparini...  ::) ::) ::)

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #11 il: 11 Luglio 2008, 11:46:55 pm »
Ciao picciotti, io ho votato 2; credo che ci siano i presupposti per fare bene, e poi il tifoso rosanero tanto si lagna quanto si entusiasma con faciltà: sono ottimista.
FORZA PALERMO.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #12 il: 22 Luglio 2008, 02:00:17 pm »
Bene, due fagioli li ho messi io pochi minuti fa: abbonamento in Sud Superiore per me e mio figlio. Con la formula "Sconto su di te" ho pagato 125 euro per il mio e 125 per mio figlio, new entry alla Favorita. Praticamente "rrialati"!

C'era un bel pò di gente, molti con più di una delega ed ho visto tante altre persone che hanno portato un nuovo abbonato come ho fatto io. La cosa fa ben sperare per quanto riguarda i numeri finali.

Comunque operazione come al solito abbastanza rapida, quando non si aspetta al chiuso con l'aria condizionata si sta comunque all'ombra dentro lo stadio e con una ventilazione da finale di Coppa America, si può pagare in tutti i modi (forse pure con i vecchi gettoni telefonici  :-D :-D :-D). Insomma, il solito standard da qualche anno a questa parte.

Bene così.

Filippo MI

• Visitatore
« Risposta #13 il: 22 Luglio 2008, 02:44:19 pm »
solo per curiosità, ma quanti abbonamenti sono stati sottoscritti lo scorso anno?

A prescindere dal numero, ho la sensazione che ne farete di meno  :-\ direi che al quarto anno di serie A sarebbe fisiologico  ;-)

Offline Templare

• Utente
« Risposta #14 il: 22 Luglio 2008, 03:05:22 pm »
solo per curiosità, ma quanti abbonamenti sono stati sottoscritti lo scorso anno?

A prescindere dal numero, ho la sensazione che ne farete di meno  :-\ direi che al quarto anno di serie A sarebbe fisiologico  ;-)

19993 mi sembra, ne mancavano comunque una manciata a 20000. La flessione é fisiologica non perchè siamo al quinto anno di A (lo scorso anno per esempio c'era stata una ripresa consistente del numero di tessere rispetto alla stagione precedente), ma perchè veniamo da due campionati in cui fighette (Barzagli & co.) e psicopatici (Guidolin) hanno fatto venire il disgusto a quella parte di pubblico che é fatta più di spettatori che di tifosi e che malgrado prezzi popolarissimi ed agevolazioni importanti ci penseranno due volte prima di riabbonarsi.