Autore Topic: Italia - Francia 2-0  (Letto 3085 volte)

Offline Diegos

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Italia - Francia 2-0
« il: 18 Giugno 2008, 12:42:07 am »
Sono passati trenta lunghissimi anni, finalmente abbiamo battuto la Francia ai tempi regolamentari, sono felicissimo, senza offesa per nessuno io di fede ne` ho una sola e quella e` la Nazionale.

Una sconfitta del Catania mi dispiacerebbe, ma due ore dopo mi passa tutto mentre una sconfitta dell`Italia mi farebbe soffrire un paio di giorni, ripeto amo la mia Regione e la mia citta` ma la Nazionale per me viene prima di tutto in ambito calcistico, chissa` forse e` perche` tutti gli Italiani all`estero hanno bisogno di identificarsi in qual cosa che li faccia sentire parte del Paese mentre gli Italiani in`Italia si identificano col territorio che li circonda e` difficile da spiegare questo concetto solo un`Italiano all`estero potrebbe capire.

Passando alla partita, Toni e l`ombra di se stesso ha sprecato 4 palle goal nitidissime, lo vedo stressato e pesante, sembra quasi che sia ingrassato probabilmente mangia troppi wurstel in Germania  ::)......Donadoni dovrebbe avere il coraggio di cambiarlo penso a Borriello che anche se non ha tantissima esperienza internazionale e` piu longilineo e scattante varrebbe la pena rischiare a questo punto.  La prossima sara` con la Spagna, squadra tostissima e noi saremo senza Pirlo e Gattuso, la in mezzo rimane De Rossi che in fatto di classe non ha niente da invidiare a Pirlo e poi ci sarebbe anche un certo Aquilani che ha un bella tecnica sento che i ragazzi lotteranno e se rimangono umili anche con le defezioni di Pirlo e Gattuso possono farcela

Spero di non avervi stressato con il mio lungo e logorroico post  ::) W l`Italia   

Offline Templare

• Utente
Re: Italia - Francia 2-0
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2008, 08:51:21 am »
Ora magari la Spagna ci rifila tre pappine nel quarto di finale di domenica, però ogni volta che l'Italia é partita malissimo ed é stata sull'orlo del baratro...

Diegos, cross your fingers and keep the faith alive...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2008, 10:12:41 am »
Inutile girarci attorno i risultati stanno ai giudizi su una squadra di calcio ed il suo allenatore come la confessione ai peccati.

Per coerenza io segnalo le cose che non mi sono pieciute e le cose che mi preoccupano in vista della partita difficilissima con la SPagna.

1) Toni si è divorato troppe occasioni sei i suoi goal fossero stati determinati?
2) Cassano nel servire Toni lo continua a scambiarlo per Bellucci (Toni non si serve con quei tagli ...qualcuno dica a Cassano che Inzaghi è rimasto a casa)
3) squalificati Pirlo e Gattuso.....responsabilità di Donadoni non essersi portato un vice ringhio
4) Nella cronica assenza di Cannavaro devo dire che la coppia di centrali attuale fra quelle possibili è la meno peggio. Annoto l'involuzione di Zambrotta.
5) Ad oggi L'Italia corre poco ieri abbiamo incontrato una squadra che correva meno di noi.....la Spagna è un altra cosa!!
6) Io ho seguito la Spagna e se non vogliamo farci prendere a pallonate dobbiamo giocare così: ( 4 4 1 1)

Zambrotta Panucci Chiellini Grosso
Camoranesi De Rossi Ambrosini Del Piero (Cassano)
               Perrotta
                       Toni

fondamentale il ruolo di Perrotta a fare l'elastico, cosa fra l'altro che sa fare benissimo, tra l'appoggio a Toni e l'aiuto ai due centrali di centrocampo.

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2008, 10:34:10 am »
Ora magari la Spagna ci rifila tre pappine nel quarto di finale di domenica, però ogni volta che l'Italia é partita malissimo ed é stata sull'orlo del baratro...

Diegos, cross your fingers and keep the faith alive...  ;-)

Forse hai ragione Templare ma chissa` che l`Italia non si svegli, nelle partite secche stai tranquillo che non ci vuole incontrare nessuno, sappiamo come giocarcele!

Manterro la mia fede intatta e se le cose non andranno per il verso giusto presto saro` in Sicilia per una lungha vacanza a mare mpare, quale migliore medicina per disintossicarsi da una palla che rozzola sul campo  ::)

Saluti

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2008, 10:41:54 am »
Inutile girarci attorno i risultati stanno ai giudizi su una squadra di calcio ed il suo allenatore come la confessione ai peccati.

Per coerenza io segnalo le cose che non mi sono pieciute e le cose che mi preoccupano in vista della partita difficilissima con la SPagna.

1) Toni si è divorato troppe occasioni sei i suoi goal fossero stati determinati?

Concordo in pieno se i goal fossero stati decisivi Toni avrebbe fallito malamente, nel primo tempo la partita poteva essere chiusa, sheriamo che si arricupigghia  ::)

2) Cassano nel servire Toni lo continua a scambiarlo per Bellucci (Toni non si serve con quei tagli ...qualcuno dica a Cassano che Inzaghi è rimasto a casa)

Tra l`altro non so se avrai notato ma Toni non sa nemmeno correre, sembra un carroarmato

3) squalificati Pirlo e Gattuso.....responsabilità di Donadoni non essersi portato un vice ringhio

Si fosse portato Nocerino lo avrebbero sbranato, troppe tensioni in`Italia e non si ha il coraggio di schieratre i giovani peccato!

4) Nella cronica assenza di Cannavaro devo dire che la coppia di centrali attuale fra quelle possibili è la meno peggio. Annoto l'involuzione di Zambrotta.

Zamba sta invecchiando, capita a tutti!

5) Ad oggi L'Italia corre poco ieri abbiamo incontrato una squadra che correva meno di noi.....la Spagna è un altra cosa!!

Si infatti gli Spagnoli corrono come assatanati speriamo che da qui a Domenica migliori la condizione

6) Io ho seguito la Spagna e se non vogliamo farci prendere a pallonate dobbiamo giocare così: ( 4 4 1 1)

Perrotta
                       Toni

fondamentale il ruolo di Perrotta a fare l'elastico, cosa fra l'altro che sa fare benissimo, tra l'appoggio a Toni e l'aiuto ai due centrali di centrocampo.

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2008, 11:44:14 am »

Perrotta
                       Toni

Occasionale che fai scherzi? Del Piero sa fare una sola cosa, la seconda punta. Metterlo centrocampista di sinistra sarebbe un suicidio che regalerebbe la fascia agli spagnoli. Caso mai Di Natale permetterebbe una maggiore copertura e ripartenze più fisiche...

Offline Biagio

• Utente
« Risposta #6 il: 18 Giugno 2008, 03:05:53 pm »
Che si potesse battere la Francia ci credevo, che l'Olanda se la giocasse...No.

L'Italia è una mina vagante. Non è la migliore squadra vista sinora, ma è rocciosa e non dovrebbe ripetere una controprestazione come quella di apertura.

Per quanto riguarda Toni, sono del parere che in questo momento è prigioniero di insicurezze che gli derivano dalla mancanza del gol.

La lentezza è quella di sempre ma in passato sottoporta si distingueva per lucidità e senso della posizione, ora sembra l'ombra di se stesso, sebbene lo stop che ha spaccato in due la partita era di una difficoltà mostruosa ma non basta a salvarne la prestazione.

Contro la Spagna mentre l'assenza di Gattuso va ascritta alle voci opportunità piuttosto che rischi, quella di Pirlo è una vera maledizione. Se Donadoni è un allenatore lucido lo si vedrà dal modo in cui metterà in campo la nazionale domenica prossima, per quanto mi riguarda mi iscrivo al partito di chi vuole Aquilani, De Rossi e Perrotta contemporaneamente in campo, magari con Camoranesi a retrocedere sulla fascia. Pressare Senna è fondamentale per impedire lo sviluppo delle loro trame. Cassano è imprescindibile. Dietro i 4 che ci sono rappresentano il meno peggio.
Bisogna andare in vantaggio altrimenti si va a casa.
Loro ci temono oltre ogni ragionevole misura e non è detto sia un male.
Forza Italia
Biagio

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #7 il: 18 Giugno 2008, 03:41:38 pm »
Non essere d`accordo con la tua analisi e` difficile Biagio, a questo punto l`Italia puo` fare di tutto.  Sappiamo benissimo che le partite secche sono le nostre specialita` tutto dipendera` dall`approccio dei ragazzi e da TONI, Toni e` il terminale di questa Italia se non segna lui dobbiamo sperare ad un calcio da fermo o l`inserimento di un centrocampista (vedi la trama Pirlo-De Rossi-Perrotta che Perrotta non ha agganciato).

Nel primo tempo se Toni avesse sfruttato le 4 occasioni capitategli avremmo tritato la Francia.

Con la Spagna spero che Donadoni schieri il centrocampo da te citato, speriamo bene, forza Italia.

Saluti