Credo che, trattandosi di un campionato difficilissimo ed al fine di dover ricorrere a cure cardiologiche prima durante ed alla fine di ciascuna gara, il Catania abbia bisogno di poter contare, oltre che sul titolare, anche su una riserva di sicura affidabilità.
Vorrei esaminare,
per ciascun ruolo, la sitazione della squadra, riferendomi però solo all'attuale dotazione di calciatori che hanno costituito
l'ossatura principale della squadra:
PORTIEREData per quasi certa la partenza di Polito, il solo Bizzarri, oltre al portiere ventunenne slovacco non mi pare diano assolute garanzie di affidabilità. Considerato che il mestiere di portiere è in assoluto il ruolo più importante di qualsiasi squadra, ritengo necessario che i
Lo Monaco-boys si diano da fare per convincere l'A.D. a dotare la squdra di un portiere......................con adeguati attributi !!!
DIFESAIl Campionato appena concluso ha evidenziato che il Catania aveva una delle migliori difese. Però...........però............ ricordiamoci che il pilastro della difesa (
Stovini), peraltro sempre presente, ha già 32 anni; inoltre non è detto che la fortuna lo assista (e ci assista) sempre. Non oso neppure immaginare cosa succederebbe in caso di infortunio !!!
- Terlizzi forse andrà via;
- Silvestri ha già 33 anni;
- Sabato e Sardo hanno dei limiti;
- Silvestre ed Alvarez sono un'incognita;
- Gazzola: gioca con il Catania ???
Pertanto, tenuto conto della necessità di poter disporre di almeno 2 calciatori per ciascun ruolo, credo sia necessario ricreare l'intera difesa.
META' CAMPOPare che, oltre Vargas, ci siano parecchi partenti tra l'attuale disponibilità.
Comunque
Tedesco da garanzie di affidabilità per il prossimo campionato; però ha 32 primavere sulle spalle !!!
- Biagianti è giovane, però in crescita; diamogli fiducia !
- Colucci: quest'anno ha un pò deluso, però diamogli fiducia.
- Izco: ha 2 polmoni grandi quanto una casa !!! Fiducia.
- Baiocco (34 anni), Edusei (33 anni), al massimo potranno tornare utili come calciatori di 2° fascia (riserve);
Anche per la metà campo è bene che i
Lo Monaco-boys si facciano promotori di una adeguata campagna di rafforzamento.
ATTACCO- Spinesi: alcuni danno per partente la nostra bandiera;
- Mascara: fare l'attaccante non è il suo mestiere; non per nulla per quasi tutto lo scorso campionato l'abbiamo visto girovagare in prossimità della difesa o del centrocampo. Però ha classe da vendere.L'importante è che Zenga gli imponga di non provare a tirare mai in porta (tanto non la centra mai !!!).
- Morimoto: sicuramente sta crescendo, é rapidissimo ed ha un senso della rete eccezionale. Qualcuno lo ha definito il futuro Inzaghi. Vietatissimo cederlo in prestito a chicchessia. Potrebbe riservarci della gradite sorprese !!
- Martinez: pare che lentamente si stia adattando al campionato italiano. Ha tantissima classe, buona elevazione e un'ottima visione di gioco. Potrebbe essere lui il titolare !!
In conclusione in attacco sarebbe necessaria solo una punta di sicuro affidamento (insisto con Diamanti - 23 anni - del retrocesso Livorno).