Mi intrometto per dire che Caserta a Catania non era un leader.
Ha disputato 2 ottimi campionati (cosa che gli sarebbe valsa il posto da titolare in qualsiasi squadra, Palermo incluso) ma essere un leader è un'altra cosa.
Mah! Lo prendo come un tuo parere personale. Un parere che credo abbia pochi suffraggi dai tifosi rossazzurri.
Io ricordo perfettamente i post etnei il giorno dopo il suo passaggio a Palermo, fatto all'ultimo minuto di calcio mercato proprio per evitare conseguenti effetti negativi sulla campagna abbonamenti. Post di condanna verso la società, e pieni di lacrime. Non era un giocatore qualunque quello che era stato appena ceduto.
Ciao,
dico anche io la mia. Certamente noi catanesi eravamo molto affezionati a
Caserta, che era reduce da un ottimo campionato ed era un pezzo da 90 che se n'era andato senza essere rimpiazzato e sbattendo la porta dopo che, grazie a noi, aveva conosciuto, sia pure in tarda età, palcoscenici prestigiosi. Il rammarico era dovuto al fatto che fosse andato al Palermo, che ci fosse andato all'ultimo momento, e dopo aver svogliatamente e
indegnamente indossato la fascia di capitano nella gara di Coppa Italia a Trieste.
A Palermo certamente ha trovato una maggiore concorrenza, viste le ambizioni dei rosanero, ed essendo forse troppo felice dei soldini in più di ingaggio o troppo frastornato dai problemi familiari, non ha reso quanto poteva.
Una società che punta molto in alto come il Palermo non può certo aspettare un trentenne. Secondo me il buon Fabio,
che è comunque un bravissimo ragazzo, se fosse rimasto nel contesto in cui era esploso avrebbe avuto davvero buone possibilità di andare in nazionale.
Personalmente, come dissi al momento dei fatti, gli rimprovero solo le dichiarazioni che aveva rilasciato a "Sottorete" dopo Catania-Chievo, quando tutti davano per scontato che sarebbe andato via, Lo Monaco
in primis. Allora disse che non era certo che sarebbe stato ceduto e che da parte sua sperava di restare perché sapeva che
SOLO con la nostra maglia avrebbe potuto raggiungere la convocazione. Un'ingenuità che fece male ai tifosi. Poi naturalmente essere un leader o una bandiera è un'altra cosa (allora il leader era Baiocco).
Comunque il Lecce si sta muovendo bene, d'altra parte
Angelozzi è un grandissimo DS. Se Lo Monaco se ne andasse vorrei che tornasse lui.
Ciao!