Bua non è così, Marino è stato scelto da Pulvirenti così come Zenga. L'anno della promozione Lo Monaco caldeggiava Mandorlini, mentre Marino, diciamo, non è stato messo nelle condizioni di restare.
Non escludo sia stato invece Lo Monaco a contattare Sonetti, ma visto come si sono lasciati non credo corresse buon sangue tra loro.
Intelligentemente una tifosa mi ha fatto notare che vedere Zenga come un paladino per gli "anti Lo Monaco" sarebbe un grave errore. Mi preme sottolineare che non sono né pro né anti Lo Monaco ... diciamo che non mi piace molto come persona, ma questo conta poco, io guardo a lui come un manager ed i manager si giudicano in base ai loro risultati.
tornando alla querelle allenatore, ritengo un bene per il Catania sia dal punto di vista tecnico che di immagine la riconferma di Zenga. Certo ognuno nell'ambito del suo ruolo, non capisco però il bisogno di sottolinearlo o di farlo pubblicamente. Io fossi in Zenga avrei preferito che quelle dichiarazioni il direttore le avesse fatte in privato piuttosto che in radio.
Comunque se Zenga resterà, come mi auguro, dovrà svolgere il suo ruolo di responsabile tecnico della prima squadra e non occuparsi, che ne so, della definizione dei budget o della gestione della campagna abbonamenti
spero però che chi poi ha il compito di costruire la squadra, tenga conto dei suggerimenti di una persona esperta come Walter Zenga.