...un pò sembri il La Russa ieri in tv...paonazzo di raggia...che commentava i risultati elettorali
Certo però sti palermitani anche loro...perciò, con una città cosi viva, pulita e pulsante di libera impresa, di lavoro, di ricchezza procapite, creata da decenni di magico mondo berlusconiano incarnato da sorriso Durbans Cammarata, che fanno!?...scelgono un vetero democrcristo come Leoluca Orlando...Cascio...che non ha nemmeno una barca da gestire...
Mah...non c'è più mondo...
157000 palermitani, non tutti. Come nella precedente consultazione il laido Cammarata ne prese 201000, contro i 170000 dell'eterno, immarcescibile, Santo.
Piuttosto ce ne sono stati altri 250000 che non hanno votato e questo è il vero dramma.
Come ridicolo è che un partito che ha avuto il 10% e nemmeno la maggioranza relativa prenda 30 consiglieri e porti a Sala delle Lapidi anche chi ha preso 192 voti. Tipo elezione del capo-condominio. Mentre Nuti del M5S, che ha preso 3200 preferenze, al consiglio nemmeno ci metterà piede, perchè la sua lista non ha superato lo sbarramento.
Comunque ora Sant'Orlando da Cascio, protetto dallo stuolo di Gesip alati e LSU tonanti, riuscirà a fare quello che non è riuscito a fare nei suoi precedenti vent'anni di sindacatura: rendere i palermitani civili. Sto scommettendo i soldi vinti sulla EL del Catania su quest'altro evento. Sicuro.
Poi che il primo passo, annunciato ieri, sia quello di andare da Monti a chiedere la solita elemosina per pagare l'esercito di lavoratori socialmente inutili che tiene in scacco la città e che lui stesso ha fortemente contribuito a creare, fa parte della logica delle cose. Siciliane.
p.s. Se posso permettermi, non esporti su cose che non conosci. Io di Bianco posso ricordare solo che insieme a Proto provò a lanciare l'Atletico e a seppellire il Catania, ma non mi permetto certo di entrare nei dettagli della sua amministrazione. Orlando ha fatto bene e male, ha lanciato la movida palermitana e gli LSU, si ricorda per gli sfarzosissimi Festini e per l'importazione dagli USA del cadavere di un assassino giustiziato, ha messo un "M" alle fermate del trenino da Giackery a Notarbartolo e si è scordato di costruire la metropolitana. Lascia giudicare a noi palermitani cosa sia e cosa abbia fatto. Augurandomi sempre per il bene della mia derelitta città che da oggi inizi veramente a fare qualcosa di più concreto rispetto al passato.