tre volte all'anno si riempia di munnizza strisciata.
Beh, vista con l'occhio del tifoso è così, ma con l'occhio di vuole vendere i biglietti e vuole gli spalti pieni assolutamente no. E poi, dai, quando il Palermo segna ad una strisciata le "persone in silenzio" sono veramente poche. Più che "munnizza strisciata" io parlerei di tifosi occasionali, che se segna il Palermo va bene lo stesso
OK, ma rimane il problema che 45000 posti implicano area di costruzione, area destinata ai servizi, area destinata ai parcheggi e soprattutto costi di manutenzione non giustificabili nè per Palermo nè per stadi di altre città al di fuori di Roma, Milano e Napoli.
Un tempo ampliavi la Favorita, tutti posti all'impiedi e scoperti, non c'erano vincoli di parcheggio, si dimenticavano i bagni, bastava raddoppiare l'anello e si arrivava a quasi 60000 posti (tanto prevedeva il primo ampliamento iniziato nel 1984). Oggi é diverso, lo stadio deve rispondere principalmente ad esigenze di comodità e sicurezza, la maggior parte degli utenti del calcio é diventata di tipo televisivo al di là dei disagi delle strutture. Per me 35000 é già un successo. E comunque un numero congruo.