Ogni tanto "riappo" questo post, perchè ritengo fondamentale la costruzione del nuovo stadio e possibilmente in tempi ragionevoli, per potere essere almeno in una cosa un tantino avanti a club più titolati nel dotarsi di uno stadio di proprietà, che porterà denaro e nuova solidità alla società.
Ho scritto in un altro post delle dichiarazioni odierne di Zamparini sull'intenzione di presentare entro il prossimo autunno il progetto definitivo. Oggi al business meeting organizzato dal Palermo erano presenti le massime autorità politiche cittadine e della provincia.
Riporto questa news di Stadionews.
“Con la mia presenza oggi al Business Meeting voglio testimoniare, ancora una volta, quanto l’Amministrazione comunale sia vicina alla società Us Città di Palermo, guidata con passione e competenza dal cittadino onorario Maurizio Zamparini, al quale sono personalmente legato da amicizia sincera e stima reciproca”. È quanto ha dichiarato il sindaco Diego Cammarata, intervenuto questa mattina, allo stadio Renzo Barbera, alla presentazione di Infront Italy, che dalla stagione 2008-2009 si occuperà della regia del business dell’Us Città di Palermo. “La fattiva collaborazione fra il Comune e la società rosanero – ha proseguito il Sindaco – ha accompagnato e facilitato i recenti successi sportivi della Palermo Calcio, dal ritorno in serie A, atteso per circa trent’anni, all’esordio assoluto nelle coppe europee”. “Successi sportivi indelebili – ha puntualizzato Diego Cammarata – conseguiti principalmente sul campo dello stadio Renzo Barbera, che in questi anni è stato ristrutturato per volontà dell’Amministrazione comunale e della società rosanero e che è risultato il primo in Italia in regola con le ultime disposizioni sulla sicurezza, dai tornelli alle telecamere, e con i dettami del decreto Pisanu e della Uefa”. “Questo glorioso impianto però – ha affermato il Sindaco – è destinato a diventare una struttura di supporto. Assieme a Maurizio Zamparini ed alla società rosanero, edificheremo, infatti, un nuovo stadio, funzionale, moderno ed aperto alla città. Palermo, i tifosi, gli appassionati e tutti i cittadini, al pari della moderna ed ambiziosa società guidata da Maurizio Zamparini, necessitano di un nuovo impianto”. “In questi ultimi sette anni – ha concluso Diego Cammarata – da sindaco di Palermo ho visto realizzarsi tutti i sogni sportivi che facevo, più di trent’anni addietro, da giovane tifoso ed appassionato di calcio. Nella speranza di raggiungere presto altri traguardi, sempre più ambiziosi, rivolgo i migliori auguri a Maurizio Zamparini, alla Palermo Calcio e a tutti i tifosi rosanero”. Alla presentazione di Infront Italy hanno partecipato anche il vicesindaco Mario Milone, l’assessore alle Attività produttive Felice Bruscia, l’assessore al Patrimonio Pippo Enea, il presidente della Provincia Giovanni Avanti e l’assessore regionale Francesco Scoma.
Importanti queste dichiarazioni del Sindaco. Ora ci si segga al famoso tavolo e si inizi a lavorare sulla concessione dell'area da destinare alla costruzione del nuovo stadio. Se si inaugurasse il cantiere entro il 2009 sarebbe una cosa eccezionale, perchè a quel punto il più sarebbe fatto.