Spalletti ha aumentato del 100% le speranze di conquistare lo scudetto
portandole dall'1% al 2%. In realtà queste sono le percentuali
VERE che abbiamo noi di salvarci. Infatti è meglio evitare di sperare che quella squadra/società balorda che è l'Inter, possa annichilire le speranze dei giallorossi nei primi minuti della partita contro il Parma
Lo ammetto ieri alla fine non ho ce l'ho fatta ed ho deciso di vedere la partita contro la Juve ... fa ancora più male vedere il traguardo e cadere un metro prima di tagliarlo. Fa ancora più male pensare a quel rigore sbagliato ad Empoli da Spinesi (che annata da incubo la sua) che oggi ci avrebbe garantito una salvezza che invece è alla portata della squadra toscana. Difficile soffocare quella delusione al pensiero che a pochi minuti dalla fine, eravamo vicini all'ennesimo miracolo sportivo da raccontare un giorno ai nostri figli
Domenica prossima sarà l'ennesima giornata di sofferenza per i tifosi del Catania. Per il terzo anno consecutivo, tra le mura amiche a giocarci qualcosa che più che un risultato sportivo, potrebbe essere una piccola boccata d'ossigeno per una città in crisi da troppo tempo.
Ho scritto e lo confermo che comunque andrà a finire, la squadra vista nel girone di ritorno merita ampiamente la retrocessione, ricordiamocelo quando da tifosi saremo chiamati a fare un bilancio delle scelte societarie operate nella stagione in via di conclusione. Spero solo resti Mister Zenga e vada via chi ha volutamente sottovalutato a Gennaio prima (nel mercato di riparazione) ed a Marzo dopo (non esonerando Baldini), i rischi che oggi corriamo.
Concludo citando, sperando possiate perdonare il mio accostamento tra sacro e profano, uno dei più noti miracoli nella nostra Santa Patrona. Nel Maggio 1886 il beato cardinale Dusmet, portò in processione il velo di sant’Agata e, benché la processione si fosse fermata in un tratto in discesa, il magma lavico generato da una bocca apertasi nel paese natale di mio nonno materno, Nicolosi, si arrestò improvvisamente.
Speriamo che il pubblico ed il cuore dei ragazzi possano emulare il velo della nostra Santuzza, arrestando la devastante rincorsa della compagine giallorossa. Senza dubbio salvarci e far sfumare i sogni di gloria dei capitolini, sarebbe la più bella delle rivincite sportive dopo l'umilante 7 a 0 dello scorso anno.