Autore Topic: Le percentuali finte di Spalletti ... ed il velo della nostra amata Santuzza  (Letto 2876 volte)

Filippo MI

• Visitatore
Spalletti ha aumentato del 100% le speranze di conquistare lo scudetto  >:( portandole dall'1% al 2%. In realtà queste sono le percentuali VERE che abbiamo noi di salvarci. Infatti è meglio evitare di sperare che quella squadra/società balorda che è l'Inter, possa annichilire le speranze dei giallorossi nei primi minuti della partita contro il Parma :$

Lo ammetto ieri alla fine non ho ce l'ho fatta ed ho deciso  di vedere la partita contro la Juve ... fa ancora più male vedere il traguardo e cadere un metro prima di tagliarlo. Fa ancora più male pensare a quel rigore sbagliato ad Empoli da Spinesi (che annata da incubo la sua) che oggi ci avrebbe garantito una salvezza che invece è alla portata della squadra toscana. Difficile soffocare quella delusione al pensiero che a pochi minuti dalla fine, eravamo vicini all'ennesimo miracolo sportivo da raccontare un giorno ai nostri figli  :$

Domenica prossima sarà l'ennesima giornata di sofferenza per i tifosi del Catania. Per il terzo anno consecutivo, tra le mura amiche a giocarci qualcosa che più che un risultato sportivo, potrebbe essere una piccola boccata d'ossigeno per una città in crisi da troppo tempo.

Ho scritto e lo confermo che comunque andrà a finire, la squadra vista nel girone di ritorno merita ampiamente la retrocessione, ricordiamocelo quando da tifosi saremo chiamati a fare un bilancio delle scelte societarie operate nella stagione in via di conclusione. Spero solo resti Mister Zenga e vada via chi ha volutamente sottovalutato a Gennaio prima (nel mercato di riparazione) ed a Marzo dopo (non esonerando Baldini), i rischi che oggi corriamo.

Concludo citando, sperando possiate perdonare il mio accostamento tra sacro e profano, uno dei più noti miracoli nella nostra Santa Patrona. Nel Maggio 1886 il beato cardinale Dusmet, portò in processione il velo di sant’Agata e, benché la processione si fosse fermata in un tratto in discesa, il magma lavico generato da una bocca apertasi nel paese natale di mio nonno materno, Nicolosi, si arrestò improvvisamente.
Speriamo che il pubblico ed il cuore dei ragazzi possano emulare il velo della nostra Santuzza, arrestando la devastante rincorsa della compagine giallorossa. Senza dubbio salvarci e far sfumare i sogni di gloria dei capitolini, sarebbe la più bella delle rivincite sportive dopo l'umilante 7 a 0 dello scorso anno.

Offline Fantadrum

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0

Ho scritto e lo confermo che comunque andrà a finire, la squadra vista nel girone di ritorno merita ampiamente la retrocessione, ricordiamocelo quando da tifosi saremo chiamati a fare un bilancio delle scelte societarie operate nella stagione in via di conclusione. Spero solo resti Mister Zenga e vada via chi ha volutamente sottovalutato a Gennaio prima (nel mercato di riparazione) ed a Marzo dopo (non esonerando Baldini), i rischi che oggi corriamo.

Filippo, tanto non sarà così. Se ci salviamo tutti a giubilare tutto perché "siamo rimasti in A", se non ci salviamo quasi tutti a dire "Grazie lo stesso perché ci avete regalato la serie A per due bellissimi anni, e tutti attorno alla squadra per risalire in A". Poi le trasmissioni sportive andranno in vacanza (quindi i bilanci saranno poveri, veloci e superficiali), i giornalisti della carta stampata si volgeranno subito al mercato....
Insomma, per tirare i bilanci ci vorrebbe una capacità critica, di analisi e di indipendenza che francamente qui a Catania ci sogniamo. Gli unici che lo possono fare (e lo faranno) sono i tifosi sui vari Forum e i vari muri, meno male che c'é la democrazia del WEB...se solo le variegati opinioni dei tifosi avessero avuto un proporzionale spazio mediatico, a quest'ora saremmo stati salvi da un bel pò di giornate, perchè la società sarebbe staat costretta, suo malgrado, a non conservare i soldi sotto il cuscino

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/

Filippo, tanto non sarà così. Se ci salviamo tutti a giubilare tutto perché "siamo rimasti in A", se non ci salviamo quasi tutti a dire "Grazie lo stesso perché ci avete regalato la serie A per due bellissimi anni, e tutti attorno alla squadra per risalire in A". Poi le trasmissioni sportive andranno in vacanza (quindi i bilanci saranno poveri, veloci e superficiali), i giornalisti della carta stampata si volgeranno subito al mercato....
Insomma, per tirare i bilanci ci vorrebbe una capacità critica, di analisi e di indipendenza che francamente qui a Catania ci sogniamo. Gli unici che lo possono fare (e lo faranno) sono i tifosi sui vari Forum e i vari muri, meno male che c'é la democrazia del WEB...se solo le variegati opinioni dei tifosi avessero avuto un proporzionale spazio mediatico, a quest'ora saremmo stati salvi da un bel pò di giornate, perchè la società sarebbe staat costretta, suo malgrado, a non conservare i soldi sotto il cuscino

Pulvirenti ha già detto che l'esperienza di quest'anno dovrà servire a programmare meglio in futuro. Ma non è ancora il momento di parlare di quello che non è andato. Di sicuro, come dimostra da solo il cambio alla guida tecnica, anche se l'obiettivo verrà centrato non lo si farà come si programmato, ergo ci sarà mooooolto da riflettere.
Ciao!

Offline tomsriver

• Utente
Sicuramente Bua:  i processi riserviamoli a domenica sera !!!
Ce ne saranno di cose da scrivere su questo forum !!!!!!!!
Non è possibile che, per il 2° anno, il Catania debba acchiappare la salvezza per i capelli, come un naufrago che sta per annegare.
Non è possibile che il Catania abbia fatto resuscitare dei cadaveri putrefatti (vedasi partite con Torino e Reggina, tanto per citare le più recenti).

A domenica !

Offline masterbox

• Utente
[...]
Non è possibile che, per il 2° anno, il Catania debba acchiappare la salvezza per i capelli, come un naufrago che sta per annegare.
Non è possibile che il Catania abbia fatto resuscitare dei cadaveri putrefatti (vedasi partite con Torino e Reggina, tanto per citare le più recenti).

A domenica !
In altre parole: l'arrogante, a gennaio, Lo Monaco, rifletta o si dimetta.
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
Sicuramente Bua:  i processi riserviamoli a domenica sera !!!
Ce ne saranno di cose da scrivere su questo forum !!!!!!!!

A domenica !

Purtroppo, come abbiamo visto, è possibile!
A guardare gli organici chi avrebbe detto che il Livorno e il Parma sarebbero state messe così male?!
Ne parliamo la prossima settimana, comunque ricordiamoci che sono state fatte cose ottime e cose sbagliate, tutte dalle stesse persone.

E ricordiamoci che viviamo in una città in declino in cui la cosa che funziona meglio è la squadra di calcio.
Ciao!