Quali di queste notizie andrà in porto e quali invece saranno solo fumo per i tifosi o semplici depistaggi?
Il rilancio di Zamparini: Palermo-super sognando la Champions con in panchina Colantuono.
Pronti 50 milioni di euro per Lloris, Raggi, Vargas, Doni, Pazzini e tre juventini (Nocerino, Lanzafame e Giovinco o Marchisio).
Il DG del Palermo Rino Foschi, intervenendo alla trasissione radiofonica Siamo Tutti CT, ha commentato la situazione attuale di Amauri: "Il pallino del futuro se lo gioca lui. Come società cerchiamo di accontentarlo, abbiamo incontrato la Juventus e l'accordo non c'è ancora, anche se non sarà difficile trovarlo. La Juve è avanti, d’altronde il Palermo ha incontrato solo il club bianconero. Se Amauri dovesse andare alla Juventus, tra le varie combinazioni credo che Nocerino potrebbe venire da noi. Per Giovinco, è chiaro che Sebastian rientrerebbe tra le nostre prime scelte nell’operazione Amauri. Sta alla Juve cedere il 50% del cartellino per farlo giocare titolare in un’altra squadra". Foschi sta già disegnando il futuro rosanero e dimostra quanto il club sia attivo sul mercato in queste ore: "Il sostituto di Amauri? Abbiamo già preso De Melo, abbiamo Cavani, Jankovic, Miccoli e andremo alle buste con il Parma per Budan. Poi, vedremo. Sono stato in Sudamerica ovviamente per visionare alcuni calciatori: probabilmente potremmo pescare qualcuno tipo Cavani, magari anche più di uno, in vari settori del campo".
Micciché: “Oggi i bianconeri sono in grado di proporci dei giovani interessantissimi, oltre ad un conguaglio economico importante ed anche per questo la trattativa con la Juve è quella che in questo momento privilegiamo. Lanzafame e Nocerino? Potrebbero essere due giocatori appetibili: il primo è un giocatore di grandissima prospettiva, l’altro è un po’ più affermato e già l’anno scorso era stato cercato da club importanti come Fiorentina, Napoli e lo stesso Palermo, ma loro non sono gli unici che possono interessarci. Marchionni? Nonostante sia un buon giocatore, specie dopo i tanti infortuni, non è tra i giocatori che ci interessano per il futuro. Giovinco? Oltre ad essere un giovanissimo, è un giocatore molto forte tecnicamente che quest’anno è stato il trascinatore nella salvezza dell’Empoli e la trattativa con la Juve comprende anche lui. Del resto per ottenere Amauri i bianconeri dovranno cedere anche qualche pezzo importante perché noi il brasiliano non lo regaliamo e chi vorrà comprarlo deve disporre di contropartite adeguate”.
Era una voce, adesso è certo: Cristian Zaccardo giocherà la prossima stagione con la maglia del Wolfsburg. La conferma arriva da SportItalia, dove Michele Criscitiello ha reso noto che il difensore rosanero ha firmato proprio nella notte il contratto che lo legherà al club tedesco.
Morris Carrozzieri è pronto a lasciare Bergamo: nel futuro del difensore ex-Sampdoria ci sarebbe una nuova esperienza nel Palermo di Colantuono, che lo avrebbe strappato al Napoli. I rosanero trovano così l'erede del partente Zaccardo.
Il Palermo vuole Pazzini, ma Corvino e la Fiorentina rispondono picche come avevano già fatto alla stessa "avance" del Napoli. No secco, che il diesse viola non ha avuto un dubbio a pronunciare: Pazzini rimane a Firenze. Foschi l'ha chiesto in maniera che non poteva essere interpretata, convinto che sia il sostituto giusto di Amauri, però non è riuscito a vincere la resistenza della Fiorentina: Giampaolo rimane dov'è. Garantisce Corvino che, a sua volta, è motivato a tenere separata la richiesta del Palermo dall'operazione che dovrebbe andare in porto col trasferimento di Barzagli in maglia gigliata. La trattativa è molto, molto avanti nei dettagli, anche se rimangono da limare le solite questioni di carattere economico: la Fiorentina offre 9 milioni ed è disposta a salire fino a 10, il Palermo conta di spuntare qualcosa in più, forte di offerte allettanti che arrivano dalla Germania per il suo difensore centrale (il Bayern Monaco è pronto a spendere 14 milioni di euro).